Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: suzako    29/11/2006    8 recensioni
Sentimenti sbagliati, nascosti, segreti e senza parole. Quando l'amore non porta felicità, ma buio. Un'altra serie di drabble introspettivi/drammatici sui personaggi di Naruto. AU - Capitolo Finale [860 parole] "Come lo specchio finiva in pezzi, e le schegge si andavano a conficcare ovunque, mentre il sangue sporcava il viso e impregnava i vestiti, così i suoi occhi lo fissavano di rimando, da altre cento e mille immagini, moltiplicate in ogni singolo pezzo di vetro..." - FANFICTION CONCLUSA
Genere: Generale, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: Alternate Universe (AU), OOC, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document


Naruto conosceva bene quelle strade, quei palazzi e le case, tutti i posti che aveva visto sin da quando era bambino. Non aveva mai badato particolarmente ai cambiamenti della città, fossero la chiusura di un particolare negozio, i lavori che modificavano una determinata strada.
Se lui fosse cambiato, la città se ne sarebbe forse accorta?
Lo specchio sporco e macchiato del bagno gli rimandava un’immagine distorta di lui, dove solo gli occhi erano visibili con incredibile chiarezza. Occhi azzurri, penetranti, spesso illuminati da uno sciocco sorriso: ma in quei momenti, sembravano bruciare. Naruto, da bambino, aveva tentato molte volte di capire cosa c’era di sbagliato nei suoi occhi. Sakura-chan glielo avevo detto spesso, i tuoi occhi sono davvero strani, e lo notava anche da come molte persone abbassavano lo sguardo, infastidite, davanti a lui.
Erano gli occhi, quelli, di chi era stato sempre solo. Di chi non aveva mai avuto un vero amico, di chi era stato sempre e unicamente disprezzato, chi non aveva ricevuto né affetto né comprensione.
…Quegli occhi, Naruto, non voleva vederli.
Lo specchio si infranse con un forte crash, le schegge caddero sul pavimento, sul lavandino, si andarono a conficcare nella pelle delle mani e delle braccia. Il sangue era scuro, tingeva e contaminava ogni cosa del suo colore, quel rosso cupo che ti inghiottiva come un inferno freddo e senza uscita, negandoti la possibilità di scappare.
Ma quegli occhi continuavano a fissarlo da ogni pezzo di vetro, e ogni pezzo di vetro sembrava conficcarsi ancora più in profondità…
Eppure, sapeva di non essere il solo, a provare quel dolore.

---------------------------------

Per Gaara, lo specchio era qualcosa di fastidioso, da evitare con lo sguardo
La propria immagine era già abbastanza orribile vista attraverso le pupille di Temari e Kankuro, i loro volti infastiditi e arrabbiati, timorosi nei suoi confronti. Bastavano quelli a ricordargli quanto fosse detestato e odiato, non c’era sicuramente bisogno di una superficie fredda e liscia, per farglielo capire. A fargli capire che era solo.
Eppure, lo specchio era più sincero. Di una sincerità odiosa, bestiale. Esattamente come lui.
Lo specchio era in grado, attraverso un semplice riflesso, di dirgli tutte quelle parole – anche le più orribili – che i suoi fratelli non avevano il coraggio di rivolgergli. Codardi.
Si guardava, e vedeva un mostro.
Assassino. Hai ucciso nostra madre. Hai ucciso Yashamaru. Assassino.
Si guardava, e vedeva un essere detestato e allontanato da tutti.
Vattene via, non vogliamo che tu stia qui! Non capisci? Non vedi che abbiamo paura di te? Che bisogno c’è di dirtelo, non lo ammetteremo mai. Quindi, fai un favore a tutti: va’ via.
Si guardava…
I tuoi occhi, sono spiacevoli.
…E scopriva che era meglio non vedere.
Aveva sempre detestato la vista del proprio sangue. Eppure, la verità, in quel momento, era stata troppo anche per lui. Un movimento fulmineo del braccio, il pugno serrato che andava a infrangersi su quel volto tanto detestato… E il sangue era ovunque. Sulle sua mani, sulla faccia, anche i vestiti ne erano impregnati; cadeva a gocce sul pavimento. Lo specchio infranto. E quell’immagine moltiplicata e ingigantita e riflessa, quegli occhi chiari e allucinati, quello sguardo, quegli occhi su di sé, sempre su di sé, gli occhi di tutti…
Era troppo. Decisamente troppo.

---------------------------------

Sasuke aveva passato molti giorni così, seduto sulle sponde di quel laghetto, nel parco vicino scuola. Guardava con scarso interesse la sua immagine riflessa nell’acqua, che appariva deforme e confusa, e solo i colori e le forme erano vagamente riconoscibili fra i riflessi perlacei. Tuttavia, non amava osservare sé stesso, neanche allo piccolo specchio che teneva in bagno. Guardare, significava ricordare. Ricordare quegli occhi scuri, i capelli neri, la pelle chiara…
Erano gli stessi. Gli stessi che aveva avuto ogni altro membro della sua famiglia… Ogni altro.
Lui compreso. Lui, più di tutti gli altri.
Quando giungeva la sera, e la stanchezza intorpidiva i sensi, permettendo ai fantasmi del passato di fare nuovamente ingresso sul presente, i suoi occhi si confondevano, e gli sembrava di intravedere qualcosa, tra i riflessi acquatici…
Un viso troppo simile al suo che lo fissava con odio, gli occhi rossi come un riflesso di sangue.
A volte, scrutando quell’immagine nell’acqua torbida, gli sembrava di vedere…
Quegli stessi occhi erano stati un tempo come i suoi, affettuosi e sorridenti.
…Il volto di suo fratello, confuso con il suo.
E a quel punto lui si ridestava, comprendeva, e allora bastava un calcio rabbioso, un sasso scagliato con forza su quel riflesso, e tutto tornava all’apparente tranquilla normalità. Lui era Sasuke, Sasuke Uchiha, e nessun altro.
Non era colpa sua. Non era colpa sua, quello che era successo, l’ultima notte.
Non era colpa sua se aveva perso tutto.
Non era colpa sua se quegli occhi, quelle fattezze, continuavano a tormentarlo in sogno, o anche quando il sole splendeva alto nel cielo, non era colpa sua se tutto andava storto, sempre e comunque. Madre, Padre, perdonatemi. Non sono stato in grado di proteggervi.
Perché li avrebbe vendicati, e quella era l’unica ambizione che lo teneva in piedi. Ma allora, quando avrebbe ucciso Itachi – perché lo avrebbe fatto – a chi avrebbe dato la colpa, di essere sempre e comunque solo?




* * *

E questa è la fine. ^_^
Arrivati a questo punto, sarebbe lecito qualcosa tipo un discorso scemo, dove ringrazio tutti i miei fantastici lettori per la meravigliosa esperienza che mi anno regalato, e VVTTTTTTB.
Ma vi risparmierò una cosa del genere.
Vi ringrazio, certamente, perché - diamine - se fare 'sta... roba è stato così divertente e soddisfacente, è in un buon 50% grazie alla meravigliosa media di 10 recensioni a capitolo, cosa che mai, e dico mai pensavo sarebbe successa a una come me. Venale? Sì. :3

Quindi, se adesso non faccio una cosa figa come la lista di tutti i nomi di tutti quelli che hanno recensito, è perché sono troppo pigra (shikamaru rulez) e perché mi dimenticherei sicuramente qualcuno, cosa assolutamente spregevole.
Quindi ringrazio tutti, e con tutti intendo dire chi ha recensito una volta, chi sempre, chi ha seguito questa serie da Just a Little Pain, chi l'ha messa tra i preferiti e chi no, chi ha dato solo un occhiata veloce... E chi ha letto senza commentare, perché è anche giusto che sia così.
Alla prossima.

Thanks, guys.

Ja Ne, suzako.



P.S. = Oddio spero di non essere caduta sul sentimentale: comunque, per quelli che senza drabble non vivono... Quelli di Helen Lance sono anche migliori dei miei, leggere per credere :P

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: suzako