Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: CiccioBaslardo    07/05/2012    1 recensioni
Perché ogni volta ci troviamo ai piedi di una grande fatica che ci potrebbe persino togliere la vita?
Perche vogliamo soffrire ogni volta?
Per arrivare in cima.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se nella vita non provassimo dolore, come faremmo a distinguere i veri momenti per il quale vale a pena di camminare in questo strano logo chiamato modo?
Faticare nel salire una montagna che sembra non aver mai termine. Sentire i muscoli bruciare ed i polmoni svuotarsi d tutto l'ossigeno.
Ma alla fine arrivi. Arrivi in cima e guardi quello che nessun altro oltre a chi ci è arrivato può vedere.
Vedi le nuvole sotto di te; vedi la terra come non l'avevi mai vista da così in alto.
Vedi le tue orme... è come se risentissi quella fatica, ma ora sei arrivato.
Fissi solo per qualche secondo quello spettacolo ed alla fine comincia la discesa.
Lasci quel luogo perché davanti a te hai visto altre montagne da scalare, altra fatica da sudare, altre cime da raggiungere... altre sensazioni da vivere in quei paradisi così alti.

Questa è la vita.
Anche se arrivi in cima ad una piccola collina, quella è la "tua collina".
Nessuno potrà vedere con i tuoi occhi quello che hai osservato.
Questi momenti sono l'energia che ti spinge a ferire con il rampino tutte le montagne che ogni giorno scaliamo.
Quelle sensazioni ci aiutano a goderci i veri momenti degni d'essere vissuti.

Siamo tutti dei scalatori che non vedono l'ora di arrivare alla cima, passando per uno sforzo quasi sovrumano.
Noi... noi siamo vivi.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: CiccioBaslardo