Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: vitoboss32    07/05/2012    2 recensioni
La lotta come soluzione di tutti i problemi...
Genere: Azione, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

' Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di RUMIK0 TAKAHASHI; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro '.

Ho scritto questa fanfiction esclusivamente come mio tributo personale alla grande autrice Giapponese, con la speranza che alla fine lei o qualcun altro, ci fornisca nuovo materiale di Ranma sotto forma di Manga o di Anime.

Durante la mia storia troverete molti riferimenti, citazioni e tributi relativi a film(SENZA ESCLUSIONE DI COLPI), videogiochi genere” picchia-duro” (TEKKEN-MORTAL KOMBAT)e anime/manga (DRAGON BALL E OVVIAMENTE LO STESSO RANMA 1/2).

Preciso comunque che già immagino che molti puristi del genere non apprezzeranno il mio usare “i nomi italiani” delle tecniche dei vari personaggi.

Tuttavia ho preferito così, perché credo che le tecniche di lotta scritte in italiano rendano più “sciolta la lettura”.

In generale per comprendere appieno la mia fanfiction è necessario avere una buona conoscenza del manga e dell’anime di Ranma. Buona lettura e commentate in tranquillità.

Da studente di Farmacia sono anni che non scrivo niente che non sia una formula chimica, personalmente questa storia è stata anche un modo per verificare se mi è rimasta ancora la fantasia….Saluti!



FIGHT FOR YOUR DESTINY!


Erano passati tre mesi dal mancato matrimonio; tre mesi da tutto quel disastro che aveva portato il povero Ranma a perdere l’acqua dell’ ”uomo affogato”, completamente ingoiata da Happosai.

Tre mesi nei quali i sui rapporti con Akane non erano cambiati di una virgola; la vita fra i due continuava a scorrere come sempre.

Entrambi continuavano a provocare l’altro, litigavano e facevano pace; rilitigavano e si scusavano a vicenda.

Poi c’erano ovviamente le solite spasimanti che apparivano di tanto in tanto a cercare di conquistare il loro amato Ranma, il quale continuava il suo copione fatto di arrossamenti, fughe e successivi litigi con Akane che rischiava di volta in volta l’ulcera per la gelosia.

Qualcosa che fosse cambiato però c’era: a nessuno Akane aveva dato a vedere che fosse arrabbiata del suo mancato matrimonio (in primis al suo amato codinato),tranne che alle sue dirette rivali.

Lei era sempre stata gentile con tutte loro nonostante le varie liti, ma dopo la mancata cerimonia aveva optato per la totale indifferenza nei loro confronti.

Shampoo e Kodachi non erano di certe infastidite da questo comportamento, anzi tutto ciò provocava in loro una sorta di piacere.

Ukyo invece era dispiaciuta da ciò che stava avvenendo; in fondo era sempre stata la più sensibile fra le rivali di Akane e nonostante tutto considerava quest’ultima un amica; tuttavia dopo il mancato matrimonio aveva deciso di lottare ancora più aspramente per il suo Ranchan.

Quella notte Ranma se ne stava beatamente spaparanzato sul tetto di casa Tendo. Aveva particolarmente esagerato quella sera con la cena. L’estate era iniziata da poco; la serata era fresca, nell’aria spirava una brezza che lo rilassò, chiuse gli occhi e inizio a vagare con la mente.

Un fiume d'immagini si susseguì nella sua mente:

per primo pensò a Kasumi e alla sua cucina.

Da quando abitava in casa Tendo i pasti cucinati dalla più grande delle tre sorelle, erano per lui momento di vera gioia. Lui che era cresciuto in cattività, con un padre che ha sempre e solo pensato ad allenarlo ma raramente ad accudirlo e con Nodoka ritrovata solo recentemente, Kasumi era ciò che più si era avvicinata al concetto di madre nei suoi primi mesi a Nerima.

Kasumi… Nabiki….e il pensiero andò così ad Akane….testarda, cocciuta, senza sex appeal..<< La mia Akane… >>disse fra sé…e la mente tornò a quel momento: il monte Hooh, Safulan ….

Strinse gli occhi in una smorfia di dolore e si rialzò di soprassalto.

Si rannicchiò chiudendosi in se stesso con le ginocchia:<< Ho rischiato davvero di perderti quella volta … >>.

Decise di andare a letto; mentre rientrava in casa una strana depressione si impadronì di lui.


Akane era già nel letto ma non riusciva a dormire.

Erano ormai molte notti che prendeva sonno a fatica, per la precisione da tre mesi.

<< Tre mesi in cui tu non mi hai detto niente…niente…un commento...un cenno su ciò che è successo…Ranma sei uno stupido…ti odio….! >>

Ma in cuor suo lei sapeva che erano parole nulle, prive di verità e sincerità….lei lo amava e sapeva che anche lui la amava. Glielo aveva fatto capire chiaramente….<< AKANEEEEEEEEEE…!!!!! >> risuonava il suo grido più volte nella testa.

Uno delle poche manifestazioni di amore di Ranma da parte sua…..

Si addormentò sperando che domani potesse cambiare qualcosa, pregando che un evento o una qualsiasi altra motivazione potesse portare uno dei due a esporsi, liberandoli così da quel orgoglio che opprimeva entrambi e che da troppo tempo li stava tenendo bloccati.

Si addormentò.



<< Ranma sei ancora sveglio?? >>affermò un assonnata Nodoka nell’incrociare il figlio nel corridoio di casa Tendo.

<< Sì…. >>sospirò…

<< Perché sospiri? >>ribatte la madre.

<< Niente… e che...io…cioè…vorrei….Akane… >>inspirò e riprese:

<< vorrei tanto sapere... se quella donna prova almeno la metà di quello che provo io per lei…ho lottato contro chiunque per lei, lo sempre difesa e sostenuta; sì la tratto male, la insulto, ma che colpa ne ho se sono così??!!…se non riesco a dirle chiaramente quello che sento…e in tutto questo perché lei non mi dice niente???Perché continua a comportarsi come sempre??Ha anche smesso di cucinarmi quelle schifezze dei suoi piatti...ma dico io se un uomo si ama si cucina per lui…magari possibilmente si cerca di farlo bene…se mi ama perché non impara a cucinare bene??!!..perché non la smette di darmi del maniaco??!!perché non mi fa una carezza o un gesto affettuoso??!!…perché non mi dice che non mi voleva sposare solo per l’acqua??!!….io.. >>Nodoka tappò la bocca del figlio.

<< Ascoltami Ranma, tutte le risposte che cerchi sono dentro di te! Solo quando avrai fatto chiarezza con te stesso saprai ciò che vuoi sapere...va a dormire ora! >>lo baciò in fronte.

Ranma rimase perplesso:<< ehm ...Mamma.. >>.

<< Cosa c’è? >>.

<< non dire a nessuno di questa discuss... >>.

<< Stai tranquillo… >>Nodoka si ritirò nella stanza, dove Genma già russava alacremente.

Ranma si diresse nella sua stanza (da quando anche Nodoka abitava con loro, Soun aveva reso abitabile la soffitta ricavando una stanzetta per il genero) stupito di se stesso nell’essersi riuscito a confidare con la madre in quel modo.

Si spogliò e si coricò con la consueta tenuta in boxer e canottiera bianca.

Sperò tanto che l’indomani potesse succedere qualcosa di nuovo…..



   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: vitoboss32