Film > The Avengers
Ricorda la storia  |       
Autore: AcrossTheSea    08/05/2012    2 recensioni
I cattivi sono tornati, I buoni.. ci stanno provando anche loro. Questa ff è più o meno quello che mi aspetto di trovare in Avengers 2, bhè che altro dire... forse sono pazza, dal primo capitolo non si capisce, perfortuna, ma spero lo stesso che vi piaccia. Buona Lettura!
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Jarvis chiama Pepper! " Tony Starck stava preparando le valigie con lo stretto indispensabile per trasferirsi alla restaurata base dello SHIELD.

"Subito signore. " gli aveva risposto la voce elettronica, la chiamata era cominciata e una voce aveva risposto "Pronto? Tony? cosa c'è lo sai che sono in un'importate riunione!"

"Pepper so cosa stai facendo, ma so anche che se non ti avessi chiamata ti saresti arrabbiata di più."

"allora cosa c'è?"

"Tesoro, sono stato convocato!

"Oh .. ma è fantastico. a cosa esattamente?

"ti ricordi vero di un certo Nick Furry, sai quel tizio che fa l'agente segreto, quello che ama vestirsi da pirata anche mentre lavora..

"Oh mio dio! lo SHIELD ti richiama e tu me lo dici così? Cosa è successo?

"Se te lo avessi detto in un'altro modo sarebbe cambiato qualcosa?

" No ma.. "Comunque ha parlato di altri alieni, come la volta scorsa più o meno.

"Sarà pericolos... aspetta, te ci vai vero? perchè non puoi non andarci!

"Sì. Ci vado. Sono costretto. E poi incontrerò di nuovo la squadra, sarà una bella rimpatriata forse questa volta non festeggieremo con il kebab, preferirei invece provare qualcosa di..

"Tony!

"Sì scusa Pepper. Stavo dicendo.. Sto partendo!

"Bravo! E..

"Non dirmi di stare attento, tranquilla una razza aliena TORNA a conquistare il pianeta forse più cattiva e con un esercito ancora più numeroso e io vado a combatterla con l'aiuto di sole 4 persone. Veramente sono commosso da come ti preoccupi per me!

Tony parlava con toni ironici com'era suo solito. Si avviava verso la terrazza della torre dove lo aspettava un jet dello SHIELD.

"Tony.. Stai attento e, rimandali da dove sono venuti! "Puoi contarci! Ti chiamo appena ho finito, se è come l'ultima volta non ci vorrà molto. Anche se non mi hanno ancora informato sui particolari... "

 

 

Il viaggio in jet era stato lungo, almeno 3 ore, Steve Rogers era ancora un pò indolenzito, ed era preparato a ricevere le peggiori notizie che riusciva ad immaginare. Ma nonostante l'incombenza di un possibile nuovo attacco alieno era eccitao al pensiero di reincontrare i suoi compagni. L'ultima volta era stata diversi mesi prima, ormai quasi 10. Quando tutti insieme avevano sconfitto un esercito infinito di mostri alti 2 metri guidati dal fratellastro pazzo di Thor. Non si erano più visti tutti insieme, gli incontri con Natasha e Clint non erano la stessa cosa, visto che passavano il tempo a compilare rapporti. Ma dopo poco il Capitano si era stancato ed era passato ad una vita più tranquilla in una cittadina con poche anime,in mezzo alla campagna, dove passava il suo tempo a combattere il crimine, se così si possono definire i ladruncoli d'auto; dopo aver combattuto in ben 2 guerre distanti 70 anni.

 

"Eccoti Capitan Campagnolo ! in forma come sempre eh?

"Stark! te invece, sembri un pò invecchiato.

"Stai imparando, vedo che spedirti tutti quei volumi sull'ironia è servito a qualcosa!

"Sì, i volumi. Come sei riuscito a far stampare un'altra copertina su tutti?! I miei vicini mi hanno preso per un vecchio pervertito! E la faccia del postino.. Non hai idea.

"Vecchio sei. Ma non ho idea a cosa tu ti stia riferendo, in qualche modo sulle copertine c'era qualcosa di imbarazzante.. non riesco a immaginare cosa. Veramente."

 

Alle loro spalle pochi passi più in là Bruce Banner stava ridendo tentando di trattenersi il più possibile per cercare di reggere il gioco all'uomo di latta, che gli aveva raccontato tutto riguardo alle copertine porno, mentre viaggiavano insieme nel jet firmato SHIELD; ma la cosa non gli riusciva molto bene.

 

"Dai ragazzi vi siete appena reincontrati, io mi immaginavo una rimpatriata piena di affetto e di abbracci.

 

Interruppe Natasha divertita segiuita da Clint Barton, in guardia e come sempre munito delle sue inseparabili frecce, e dal arco indossati a tracolla.

 

"Natasha ha ragione, e poi non abbiamo tempo per metterci a scherzare ora, Fury dice che la situazione è molto più grave di quanto possiamo immaginare."

 

Clint distrusse definitivamente le loro speranze, la prossima missione sarebbe stata peggiore della precedente. E questo significava anche troppo.

 

"Ecco lo sapevo!" Urlò deluso Steve.

"è la prima volta che sai qualcosa prima degli altri, notevole!" Anche sotto pressione Tony Stark non smette mai di fare ironia; un altro motivo per cui era ammirato dai suoi compagni.

"Basta." Banner gli fece smettere, anche se i due non smettevano di lanciarsi strane occhiate, un pò minacciose, un pò divertite, un pò pensierose.

 

I vendicatori quasi al completo entrarono nella gigantesca base dello SHIELD che altro non è che un gigantesca, enorme, smisurata portaaerei volante.

"Allora tutti nella sala riunioni! Ricominciò Tony con un tono emozionato e stranamente allegro, il tono della sua voce era senza dubbio fuori luogo ma lui non se ne preuccupò. Al contrario aveva incuriosito la squadra.

"Come mai così felice? L'ultima volta entrare nella sala riunioni non ti rendeva così eccitato Chiese Steve perplesso

"L'ultima volta la sala riunioni era un posto noioso dove potevamo fare solo,.. riunioni.

"Mi sembra sia questo lo scopo. Adesso cos'è invece? un parco gioch..no?

Il team camminava tra i corridoi e Tony sembrava fare strada in un modo fin troppo sicuro, giunsero finalmente davanti ad una porta di legno che ricordava quella di un locale o di un... bar..

"Non ci credo!

"E invece sì!! Sapete è il lato positivo di aver finanziato le riparazioni alla base volante dello SHIELD. Cosa ne dite?

 

Il gruppo si era ritrovato in una stanza luminosa con una decina di sedie impilate accanto ad una parete, un paio di poltroncine in mezzo alla stanza e un bancone rifornito di alcolici e snack. La sala delle riunioni era un bar.

 

"Io non voglio e non posso stare in un posto come questo!

"Su Banner smettila, Rogers non si è nemmeno lamentato!

"Non mi sono lamentato perchè sono troppo scioccato per dare qualsiasi commento!

"Bhè.. non è così male, potremmo usarla per... rilassarci! "Esatto Bruce ha ragione e se non è lui l'esperto su come rilassarsi.

 

"Agenti.

Nick Furry era arrivato alle loro spalle. "Non c'è da preoccuparsi questa sala delle riunioni non è ancora terminata.. No Stark! è inutile, i patti erano questi, e devi ringraziare che ho accettato il progetto.

"I patti erano che io finanziavo le ricostruzioni e voi avreste aggiunto qualche stanza dov'era possibile.. appunto rilassarsi, ha idea di quanto sia difficile fare il supereroe?! E riguardo al preogetto sono sicuro che le fa comodo avere un posto del genere...

"Adesso basta! Non siamo qui per questo!

Barton non potè fare a meno di infilarsi nella conversazione e riportare i presenti ai fatti importanti.

 

I Vendicatori uscirono dalla stanza in silenzio seguendo il direttore, che intanto parlava di indizzi, di possibili minaccie aliene, di avvistamenti spaziali, di raggi gamma e di passaggi tra l'universo. Nessuno lo stava veramente capendo, o forse ascoltando, le sue chiacchere erano confuse non seguivano una logica, sembravano più girare intorno al problema, che il problema in sè; così Steve spazzientito decise di dare una svolta alla discussione.

 

"Dov'è Thor?!

 

Fury non era così sorpreso e capendo che le sue chiacchere non avevano avuto l'effetto sperato di mantenere le acque calme e di guadagnare ancora un pò di tempo rispose.

 

"Sta arrivando.. Ma

 

"Quale "MA" Direttore?" Interruppe Natasha

"Il dottor Selvig... Lui non verrà solo...Vedete la cosa è più complicata.

"Allora si spieghi!" Tony cominciava ad innervosirsi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*...lo so è la mia prima ff e non ho idea se si capisce o no la situazione comunque se fin'ora vi ha incuriosito almeno un pò sappiate che ho in mente almeno metà della storia, credo ;)

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: AcrossTheSea