Fanfic su artisti musicali > Big Bang
Ricorda la storia  |      
Autore: Princess Misaki    09/05/2012    4 recensioni
Non è facile esprimere le proprie emozioni, spesso i gesti ci tradiscono e anche le parole. Figuriamoci poi a scrivere delle proprie emozioni, ma voglio provarci comunque, la considero una sfida con me stessa, una sfida che voglio vincere. Per loro e soprattutto per me.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non sono una che ama parlare di sé, anzi, di solito lo evito e preferisco ascoltare le storie degli altri, ma stavolta è diverso.
Sarà che quando sabato sera i BIG BANG hanno vinto ai TRL Awards mi sono sentita piena di una gioia che non provavo da tanto, o semplicemente che finalmente ho deciso di mostrare i miei sentimenti per questi cinque splendidi ragazzi che seguo dal 2007, sta di fatto che ora, all'alba delle due e mezza, mi ritrovo qui a scrivere.

Cavolo sembra soltanto ieri che, mentre ascoltavo musica JPOP, mi è capitato tra i consigli la canzone "Last Farewell". Ricordo che cliccai sul video e non appena vidi l'inizio pensai "ma che razza di video è!?" Ero abituata a musica e video molto diversi e vedere uno "strano tipo" che andava in bicicletta con una "musichetta" strana in sottofondo mi aveva un po' sconvolta. Inizialmente credevo che fosse una parodia, ma poi tutto cambiò. Non appena la musica vera e propria cominciò cambiai opinione.
L'ascoltai con attenzione e mi accorsi che non si trattava di una band giapponese, quindi iniziai a fare una ricerca su quella boyband a me sconosciuta: BIG BANG.

Scoprii che i componenti del gruppo erano dei ragazzi coreani che avevano debuttato appena un anno prima, ma che avevano già avuto parecchio successo nel loro paese.
Andando avanti con le ricerche seppi che il leader della band si faceva chiamare G-DRAGON e che gli altri membri del gruppo erano T.O.P, Daesung, Taeyang e Seungri.
Come si può immaginare all'inizio non sapevo riconoscerli (anche se ora mi sembra impossibile non distinguerli) se non T.O.P perchè era quello che all'epoca mi aveva colpito maggiormente grazie alla sua voce profonda e calda.

Ascoltai altre loro canzoni come "La La La", "BIG BANG" e "V.I.P" che con la loro musicalità e ritmo mi avevano colpito piacevolmente. Tuttavia mi sono innamorata completamente di loro solo un anno dopo, quando è uscita "Haru Haru". Questa canzone mi ha coinvolto tantissimo emotivamente tanto che ho pianto vedendo il video, ma non solo una volta, ancora adesso quando lo vedo mi commuovo. Una canzone lenta, che parla di un amore che ti sconvolge interiormente. Un amore talmente grande che per non far soffrire chi ti sta affianco lo allontani anche se tutto quello che vorresti è di avere quella persona vicina a te. L'anno scorso poi mi è capitato di vivere una relazione travagliata e ho dovuto anche io fare la mia scelta, per quanto difficile, di allontanare chi amavo per non farla soffrire e per non soffrire io stessa. Perciò poi per mesi sono andata avanti senza ascoltarla, ma non posso separarmi da questa canzone perchè è grazie a lei se da semplice fan sono diventata una V.I.P.

Anche adesso, mentre scrivo sento i brividi e mi chiedo: com'è possibile che questi cinque ragazzi (che all'epoca erano tra i 18 e i 20 anni) siano riusciti a fare una canzone che ha mosso così tanto il mio cuore?
La risposta risulta semplice: talento.

Già questi ragazzi hanno talento da vendere è inutile che mi vengano a dire il contrario. In questi anni sono cresciuti, maturati e cambiati. Si sono evoluti esattamente come la loro musica. Eppure, nonostante i continui cambiamenti e i momenti difficili, loro non hanno mai smesso di emozionarmi.
L'anno scorso è stato un momento molto difficile per loro e sarà che anche io mi sono ritrovata in una situazione spiacevole, ma li ho sentiti molto vicini. Ho sempre cercato di sostenerli anche se so perfettamente che loro probabilmente non sapranno mai della mia esistenza, ma non c'è problema, mi va bene anche così.

Sapete, mi capita spesso di dire "Saranghae, oppa" e non è una frase che dico da fan, ma da persona "comune".
Devo tantissimo ai BIG BANG, perchè spesso loro mi hanno dato la forza di cui avevo bisogno, mi hanno dato occasione di piangere senza preoccuparmi di niente, mi hanno dato la possibilità di ridere a crepapelle per le loro parodie, sono riusciti a farmi battere il cuore all'impazzata e di farmi mancare il fiato... Insomma sono veramente grata a loro e il mio sogno sarebbe quello di poterli ringraziare un giorno.

Per anni sono stata "da sola", non conoscevo nessuno che condividesse la mia passione per il KPOP e in particolare per i BB e non è stato per niente facile perchè spesso mi sentivo isolata, incompresa, ma forse era una condizione che mi ero creata io e l'ho capito solo ora che ho conosciuto molte altre V.I.P con cui parlo e mi sento finalmente libera di essere me stessa. Ora riesco ad essere più forte perchè ci sono persone che mi sostengono e mi appoggiano.

Ma tornando alla nostra amata boyband, personamente stimo tutti i membri, perchè ognuno di loro ha le proprie particolarità.
Come ho detto prima, T.O.P ha la voce bassa e calda, Daesung invece ha la voce potente e una grande estensione vocale, Tae è un ottimo ballerino, Ri... beh, Ri è il più piccolo del gruppo ma sa il fatto suo e poi c'è lui... GD.
Per me il leader della band è speciale se dovessi definirlo con un termine da fan del kpop direi che è il mio BIAS. Sarà per i testi che scrive, sarà per la sua mimica facciale o semplicemente perchè mi piace, ma lui per me è un gradino sopra gli altri (senza togliere merito a tutti gli altri oppa). Mi ha sempre dato molto il senso di una persona passionale, impulsiva ed eccentrica, tutte caratteristiche che mi affascinano molto. Lui è... lui e in questi anni non ho trovato nessuno che lo superasse.

Sapete, mi sento molto orgogliosa sia della vittoria avuta agli EMA sia a quella dei TRL non solo per me stessa ma proprio per tutto il fandom. In entrambe le serate sono passata dall'ansia insostenibile prima delle premiazioni agli urli e pianti di gioia tanto da ritrovarmi ad avere mal di testa e la voce bassa per tutto il giorno successivo.
Ma una delle cose che mi ha reso più felice è stato di rendermi conto che per i/le V.I.P.s non ci sono barriere culturali o di altro genere, quando si dice che siamo una famiglia è davvero così, perchè sia che un concorso sia grande oppure piccolo, ci mettiamo tutti un sacco di impegno per far si che loro siano orgogliosi di noi! E mi piace questa situazione!

Mi chiedo sempre più spesso se mai potrò vedere i BB perchè dopo questi cinque anni passati ad "accontentami" dei video su youtube, vorrei davvero aver la soddisfazione di poterli vedere dal vivo e specialmente di dirgli "GRAZIE".
Sotto un certo aspetto credo che il mio si possa definire un amore platonico, disinteressato e anche a senso unico. Certo non nego che mi piacerebbe essere notata da loro e che molti sogni che ho fatto divenissero realtà, ma mi basta anche solo poterli seguire nel mio piccolo.

Mi auguro che loro abbiano tutto il meglio dalla vita e che i brutti momenti del passato svaniscano così da non turbarli più. Spero anche che tutto in nostro fandom continui ad essere unito proprio come lo è ora e di conoscere più V.I.Ps possibili!

E' strano... dentro di me ho così tante cose da dire, ma è difficile sistemare i miei pensieri e sentimenti per poi scriverli su carta, sembra sempre che non ci siano mai abbastanza parole e se ci sono... non sono quelle giuste, che riescono a dare un significato pieno a ciò che voglio esprimere.

Grazie per aver ascoltato questa breve storia, sempre che così si possa definire, so di non essere riuscita ad esprimere a pieno tutto, ma mi auguro che almeno un pochino di ciò che provo vi sia rimasto.
Grazie ancora,
Misaki.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Big Bang / Vai alla pagina dell'autore: Princess Misaki