Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |      
Autore: Your guardian Angel    09/05/2012    1 recensioni
C'è un momento, nella vita di ogni uomo o di ogni donna, in cui viene naturale fare un bilancio.
Un bilancio di emozioni, di volti visti e da vedere, di rimpianti che non se ne andranno, di esperienze che sono state vissute e quelle che ancora aspettano di essere assaporate in pieno.
E Mary Stratford in Travers aveva appena raggiunto quel momento della sua vita.
Tyler è il nobile marchesino Petty-FitzMaurice, Mark il suo servitore: e sono migliori amici, vanno a caccia dei cosidetti ''Angeli Neri'' insieme, perchè entrambi sono capaci di vederli. Ma quando Mark scopre di essere figlio di una donna e un '' Angelo Bianco'' le cose cambiano. Profondamente
Genere: Angst, Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
avf
Lacrime d'ambra

Prologue


Un legame, sia esso tra due persone o due specie chimiche, si crea quando ci sono particolari affinità, quando l'attrito tra di loro e così inspiegabilmente alto da essere perfettamente naturale e da riuscire a unirli. Che sia solo per un breve momento o per sempre, non importa: ci sarà sempre una traccia, un ricordo, un sentore di quel legame..(*)



5 Maggio 1823, Inghilterra , In grazia di Sua maestà Giorgio IVdi Hannover




C'è un momento, nella vita di ogni uomo o di ogni donna, in cui viene naturale fare un bilancio.
Un bilancio di emozioni, di volti visti e da vedere, di rimpianti che non se ne andranno, di esperienze che sono state vissute e quelle che ancora aspettano di essere assaporate in pieno.
E Mary Stratford in Travers aveva appena raggiunto quel momento della sua vita.
Non che fosse stata meno fortunata di altre persone - aveva trascorso una pacifica esistenza come cameriera di una famiglia importante e nobile quali erano i Petty-FitzMaurice sposando un uomo equilibrato e dolce che amava e da cui riceveva ogni giorno, in quei piccoli quotidiani gesti che a occhi esterni sarebbero parsi futili ma che per lei, per loro erano molto di più- o che fosse depressa: tutt'altro, era felice si riteneva tale ma..
In ogni donna ( come in ogni uomo, ovviamente, non vorrei apparire offensiva), o meglio quasi in tutte, c'è il desiderio, la voglia, quasi il bisogno di lasciare il segno del proprio passaggio sulla terra: c'è chi lo fa con la scrittura, chi con la pittura, la scultura.. Ci sono state donne che hanno lasciato il segno nel campo culinario e chi, anche se a volte vengono ricordate in misura minore, come soldatesse.
Ma si sa come si dice, dietro ogni grande uomo c'è una grande donna e converrete benissimo, miei cari lettori, che la frase non riguarda solo la moglie del suddetto uomo ma anche la madre, l'educazione e l'amore che essa gli ha installato nell'animo.
Potrete capire bene che per alcune donne, quindi, è importante lasciare il proprio segno nel mondo con un figlio: e sfortunatamente Mary era totalmente, innegabilmente sterile.
Non che la cosa recasse problemi di alcun tipo a suo marito, Ryan era un tipo che se non poteva avere qualcosa semplicemente si accontentava di ciò che aveva - lei in quel caso-, ma per lei.. Le cose erano ben diverse.
La signora Evelyne Alexandra Gascoyne-Cecil marchesa dei Petty-FitzMaurice aveva dato alla luce, appena tre giorni prima, a un delizioso bambino dai radi capelli oscillanti tra il castano del padre e il biondo della madre ma con due enormi e disarmanti occhi azzurri.
Si, Tyler William Petty-FitzMaurice aveva tutta l'aria di voler diventare un bellissimo ragazzo, uno di quelli che ti fanno innamorare soltanto con un sorriso.
Mary, però, nonostante fosse sinceramente affezionata alla marchesa e nutrisse un profondo affetto per il bambino.. Ecco, non si sentiva felice. E voi potete benissimo capire il perchè, considerando ciò che vi ho rivelato prima.
Un tintinnio di porcellana la ridestò dai suoi pensieri vorticosi e le fece alzare lo sguardo dal libro che aveva inziato a leggere senza, tuttavia, riuscire a finirlo: e fu con un sorriso che vide suo marito versarle il the nella tazza e sistemare dei biscotti alle goccie di cioccolato sul vassoio d'argento.
Lui alzò la testa e ricambiò il gesto, offrendole una tazzina di porcellana: e Mary, davvero, si sentì quasi rassicurata mentre sorseggiava il liquido ambrato ad nfusione media, proprio come piaceva a lei.
Ed erano quelli i piccoli gesti, le premure che suo marito aveva verso di lei, quelle cose che le facevano capire di essere amata. Gli sorrise ancora e aprì la bocca per dire qualcosa, quando bussarono alla porta.
Si guardarono, sorpresi.
No, non aspettavano nessuno: i marchesi erano ben decisi a godersi appieno i primi giorni di vita del loro.. ''frugoletto amoroso di zucchero e panna'', si. Evelyne ne aveva parlato in questi termini e Mary era convinta che il bambino, una volta capace di intendere e di volere, avrebbe come minimo alzato gli occhi al cielo chiedendo il perchè di tanta crudeltà. Ma è davvero un altro discorso questo.
Comunque i due coniugi si scambiarono un'occhiata perplessa e si alzarono, insieme, per andare ad aprire: fu però Ryan ad aprire la porta e Mary ad urlare, vedendo chi aveva bussato.
Era una ragazza dai lunghi capelli castano scuro - quasi neri- e occhi di un magnifico grigio: ed era morta.
Raggelata dall'orrore Mary vide suo marito chinarsi precipitosamente su quel corpo, e l'avevano riconosciuta entrambi la piccola Travers, la sorellina di Ryan dal sorriso dolce e le fossette sulle guancie quando rideva.
E tra le braccia di Vivienne c'era un fagotto avvolto in una coperta: Mary si chinò, gli occhi lucidi e l'orrore ancora nello sguardo, e con delicatezza glielo tolse dalle braccia che ricaddero inerti lungo il corpo, Ryan piangeva e stringeva quel povero corpo martoriato, sporco di sangue e dagli abiti strappati e sudici.
Spostò la coperta.
Un bimbo dormiva avvolto nelle copertine: al collo portava una collanina, un medaglione portafoto, con un nome sopra.

Mark.

(*) No, non è mia ma del ragazzo che mi piace - che ovviamente non sa della mia.. ahem, cotta per lui nè che trascrivo le sue frasi per farci un libro-: come fare a non amare uno che parla in questa maniera? Spiegatemi come!>-<

Hello guys!
Si, sono perfettamente consapevole che questa storia è già presente nel mio archivo. Ma sono cresciuta come scrittura - un anno fa moltissimo-, dovevo fare un regalo alla mia migliore amica - anche se in ritardo, XD- e buh, mi andava di riprenderla.
Quindi, chiunque volesse recensire, leggere, criticare.. E' libero di farlo! Non mi offendo u.u

E cosa più importante.. Auguri (Bea)Trix.
This is Destiel!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: Your guardian Angel