Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: kannuki    09/05/2012    3 recensioni
Anni e anni di addestramento e appena il dio giallognolo di un altro mondo si presenta sulla terra, ti fai fregare come una spina al primo giorno di militare.
(Clint/Natasha)
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Clint Barton/Occhio di Falco, Natasha Romanoff/Vedova Nera
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Clint! Clint!”

Il pugno si abbatte sulla mascella quadrata del mio compagno, non abbiamo tempo per i soccorsi dello SHIELD. Questo stupido cazzone farà meglio a svegliarsi in fretta, abbiamo un Hulk incazzato a pochi metri di distanza. Me ne sbatto se un dio Asgardiano minaccia la mia Terra, Hulk infuriato mi stranisce e me la fa fare nella tuta. Scrollo l'imbecille finché non rinviene con un singulto. E' confuso e dolorante per i colpi che ha preso ma non vomita, quindi niente trauma cranico. “Mi riconosci?”

Cazzo... Nat...”

E' sufficiente. Impiego tutta la mia forza per rimetterlo in piedi. Novanta chili di muscoli senza contare il peso della tuta e delle armi. “Riesci a correre?” Non intendo finire mangiata da Hulk. E' già successo, si è arrabbiato e ha mangiato il personale paramedico che l'aveva in cura. Chiedetelo a Fury. E a Betty Ross. Sta ancora dondolando sotto la doccia, la piccina. Carico uno schiaffone, ma Clint lo intercetta e lo blocca a pochi centimetri dal viso. “Ho capito, finiscila...” farfuglia lasciandomi andare con uno strattone. Sarà confuso e indebolito, ma mi ha ficcato le dita nella carne. Se domattina avrò i lividi, glieli farò scontare a suon di pugni. “Lo senti?”

Sento... cos'è?”

E' Banner, è alterato e tu devi correre prima che la parete di cemento armato venga giù e ci usi per stuzzicarsi i denti!” Gli sbatto contro il pettorale sinistro il suo arco e la faretra di frecce. Mi guarda con la stessa aria di un bambino che non ha capito perché lo stai sgridando. “Hulk! Cattivo!” sillabo schioccandogli le dita davanti agli occhi che non sono più azzurro-Fremen-mangiatore-di-spezie. Il rumore si fa sempre più vicino, sta correndo... sta caricando... cadiamo a terra quando la parete viene giù con un frastuono assordante. Arranco sulle ginocchia sbucciandomi le mani sulla grata, il corrimano crolla appena faccio leva su di esso e mi accorgo che Clint è rimasto indietro e che è a portata di braccio del mostro.

Non si abbandona un compagno, ma tecnicamente io sono una spia e penso unicamente ai miei interessi. O a quelli della nazione che paga di più. Sparo un po' di colpi al gigante, ma come temevo, gli rimbalzano addosso o non procurano chissà che danno. Falco viene spazzato via da un ceffone che, se non gli ha staccato la testa, minimo gli ha rotto il collo. Il bastardo punta verso di me, il ponte di ferro traballa e il vuoto si spalanca sotto i miei piedi. Ci sono tre metri fra un piano e l'altro ed io sono addestrata per cadere senza farmi granché male, ma il ponte mi crolla addosso, i tubi frustano l'aria ed io capisco che il Fato mi ha punita per quella nota rossa sul registro. L'ultima immagine che vedo è Hulk che lancia un grido, un richiamo, chiamatelo come vi pare, mi rizza i pochi peli del corpo sopravvissuti alla ceretta, e va tutto in dissolvenza con un contorno di nausea a chiudere il quadretto.

***

Mi ha mangiato.

Sono nello stomaco di Hulk.

Apro gli occhi nel pronto soccorso dello SHIELD, le mie ferite sono state medicate e a quanto pare devo essermi persa un bel po' di cose. Cos'è quella roba fuori della finestra?

Sei sveglia?”

Fury. Annuisco.

Grado di operatività?”

In ripresa.”

Fury mi lancia un paio di pistole ma le manco entrambe. Mi atterrano fra le gambe, sul letto. Ho ancora addosso la tuta. “Falco?”

Fuori con gli altri.”

Hulk non l'ha ucciso?” tiro via la coperta dallo stomaco, le mani scorticate fanno un male cane sotto le bende. Avrò problemi ad infilare i guanti.

Dice che non ha bisogno di ringraziamenti...”

Non ne avevo l'intenzione.”

... ma che se proprio ci tieni, puoi offrigli da bere, stasera.”

Se stasera non saremo morti, offrirò un giro a tutti...” borbotto tornando precariamente in piedi. “Asgardiani o alieni?” domando indicando col mento gli esseri aggrappati allo scafo della fortezza volante.

Alieni di un'altra dimensione. Pensavi di essere sola nell'universo, Tasha?”

Mi interessa il compenso, non le tasche da cui escono” dichiaro caricando le pistole. “Pronta.”


  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kannuki