Serie TV > Everwood
Ricorda la storia  |       
Autore: Mave    09/05/2012    1 recensioni
La storia di Amy e di Colin, di un tenero sentimento che si trasforma negli anni...
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Amy Abbott
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Settembre, 1992

Era uno dei fine estate più torridi degli ultimi 50 anni nella parte est al di là delle Montagne Rocciose: il sole calava a picco e tutti si ingegnavano per trovare refrigerio da quella situazione.

Harold Abbott decise per una chiusura anticipata dello studio medico nel quale, per anni, aveva esercitato la professione assieme al padre. I contrasti tra i due non erano mai mancati: anche il colore con cui tinteggiare le pareti dello studio era stato motivo di una disputa che li aveva impegnati per quasi tutta l'estate.

Ora che Harold Abbott Senior aveva deciso di appendere il camice al chiodo lasciava al figlio un enorme quanto gratificante responsabilità: essere l'unico medico di quella piccola cittadina di montagna.

Per il resto di quella giornata, però, Harold Junior riusciva a concentrarsi solo sui cocktail rinfrescanti di sua moglie Rose e sulla compagnia dei suoi bambini che, sicuramente, avrebbero fatto i diavoli per qualche capriccio.

Camminando verso casa, vide il vecchio Hans Freeman con la testa sotto la fontana della piazza principale.

"Ehi Hans rischi una congestione con quell'acqua fredda e il tuo dottore è fuori servizio fino a domani mattina!"

Sconsigliò quel metodo poco ortodosso per sconfiggere la calura e continuò a camminare felice verso casa.


La TV era sintonizzata su "Sesame Street", come succedeva ogni volta che la piccola Amy sedeva davanti allo schermo. La bambina era seminascosta dai cuscini, nel divano troppo grande per lei, succhiando un pollice e stringendo un peluche blu nella mano libera.

Rideva e indicava la Tv ogni volta che quel mostriciattolo colorato appariva anche sullo schermo.

Harold sorrise pregustando già l'idea di andare a coccolarsi la piccola e godere con lei lo show dei "Muppets". Prima andò in cucuna, dove Bright era impegnato a giocare con il suo tubetto di Crystal ball, e salutò la moglie con un bacio.

"Come mai i nostri figli oggi sembrano due angioletti?"

Chiese il medico con sospetto. Rose lo aiutò ad allentare il nodo della cravatta e sorrise.

"Probabilmente perchè è ricominciata la scuola!"

"Dovremmo fare una petizione allora perchè le scuole non diano vacanze...almeno non ad Everwood!"

La moglie si mise a ridere: anche se si era candidata per essere il prossimo sindaco di Everwood sapeva di non poter mai avallare una simile proposta nella sua campagna elettorale.

"Allora come è andato il primo giorno di scuola del mio ragazzo?"

Chiese scompigliando la chioma bionda del bambino, reduce dal primo giorno di scuola elementare.

"Non mi piace per niente: dicono che dobbiamo non solo giocare ma anche studiare d'ora in poi!"

La cosa non gli andava a genio.

"Si può imparare anche divertendosi, sai?"

La dolce saggezza di sua madre fece venire fuori anche gli aspetti positivi di quella nuova avventura.

"Però ho conosciuto un nuovo amico, si chiama Colin ed è il mio compagno di banco!"

Disse orgoglioso. La cosa non stupì i genitori: era noto il carattere estroverso del figlio e la facilità con cui conosceva nuove persone.

"Bright ha invitato il suo nuovo amico a venire a giocare nella piscina gonfiabile, davanti casa, questo pomeriggio!"

Avvisò Rose destando l'attenzione di Amy: alla bambina non piaceva molto l'idea che altri bambini toccassero i giochi suoi e di Bright e che, soprattutto, venissero a giocare con il fratello escludendola.

"Bene! Speriamo non ci distruggano casa!"

Si rassegnò Harold, che aveva visto sfumare un pomeriggio di relax.


Più tardi, tuttavia, la calura intorpidì anche l'uomo che si addormentò sul divano accanto ad Amy. La bambina, però, non trovava più divertente la Tv e moriva dalla curiosità di scoprire cosa combinassero Bright e il suo amico sentendoli ridere di gusto.

Portando con sè il suo mostriciattolo blu, si spinse fino alla porta-finestra che dava sul giardino e spiò, con un pò di infantile invidia e gelosia, i bambini schizzarsi d'acqua e poi far rimbalzare un pallone.

L'amico di Bright si accorse di lei, smise un attimo di palleggiare, e alzò una manina per salutare la piccola curiosa.

Essendo stata scoperta, Amy si ritirò prontamente in casa: quel bambino non le piaceva affatto!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Everwood / Vai alla pagina dell'autore: Mave