Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: weareonlyhuman    10/05/2012    5 recensioni
"Questo è solo uno stupido gioco" - Ceasar Flickerman
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caesar Flickerman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                 This is only a Stupid Game;


Ogni anno mi ritrovo a fare da intervistatore a 24 poveri ragazzi,è inquietante guardare il loro sguardo e sapere che solamente uno di loro uscirà vivo dagli Hunger Games,e la maggior parte dei ragazzi sono consapevoli di morire,non lo danno molto a vedere o forse cercano solo di farsene una ragione.
Quest'anno è la settantaquattresima edizione degli Hunger Games,ho già visto i tributi,alcuni incutono terrore anche a me,altri invece hanno delle facce molto dolci e sinceramente l'ultima cosa che si deve usare nell'arena degli Hunger Games è la dolcezza.
Molta gente penserà che il mio è un bel lavoro,be' si sbagliano,non è per niente carino scherzare con dei semplici ragazzini che da lì a qualche settimana vedrai morire come nulla fosse.
Mi preparo per entrare sul palco,sento una voce dire “Ed ecco a voi Ceasar Flickerman.”
Inizio ad avanzare molto tranquillamente fino a quando non arrivo alla mia poltrona,inizio dicendo “Eccoli qua, -dico indicando i 24 ragazzi seduti poco lontano da me- questi sono i 24 tributi della settantaquattresima edizione degli Hunger Games.”
Come sempre feci un po' di conversazione con il pubblico,scherzandoci un pochino,a loro piaceva essere partecipe al programma,in realtà io pensavo che Capitol City fosse una massa di caproni che non avevano altro da fare che mandare a morire 23 ragazzini indifesi,gli Hunger Games sono solo uno stupido gioco ma sono consapevole del fatto che questo Capitol City non lo capirà mai.
Continuai dicendo “Adesso basta con le chiacchiere,passiamo alle interviste” presentai il primo tributo che l'unica cosa grossa che aveva sembravano essere i muscoli,perché potrei giurare che sia una delle persone più stupide del mondo.

Osservai molto attentamente tutti i tributi che intervistavo ma nessuno di quelli che avevo già intervistato sembravano non avere i requisiti giusti per essere il vincitore degli Hunger Games;solitamente riuscivo ad inquadrare subito il vincitore o chi sarebbe riuscito ad arrivare allo scontro finale,al duello corpo a corpo.
Per ora avevo notato solo una ragazza che poteva avere più probabilità degli altri di vincere,era furba e agile.
Chiamai il tributo femminile del Distretto 11 e si alzò una piccola bambina un po' scura di carnagione e riccioluta,non poteva avere più di 12 anni,si vedeva al primo impatto che era piccola e avrei puntato su di lei,fino a quando non vidi entrambi i tributi del distretto 12,non erano muscolosi,ma erano furbi e soprattutto molto intelligenti,iniziai intervistando il tributo femminile Katniss Everdeen.
Allora,Katniss,Capitol City dev'essere un bel cambiamento rispetto al Distretto 12,cos'è che ti ha colpito di più da quando sei arrivata qui?” le chiesi.
Lei era impaurita,si guardava in torno in cerca a un qualcosa o qualcuno a cui aggrapparsi,vedendo che era spaesata le ripetei la domanda,questa volta ci pensò su e rispose dicendo “Lo stufato d'agnello” sinceramente credevo che stesse scherzando,ma era sincera,forse fin troppo. Così continuai dicendo “Quello con le prugne secche” e lei rispose “Oh io ne mangio a secchiate.”
Facemmo un po' di conversazione,senza toccare punti interessanti,solamente parlando dell'abito che ha indossato alla cerimonia di apertura al che fece una piroetta facendo notare l'incantevole vestito che indossava al momento. Facemmo ancora conversazione fino a quando suonò la sirena che indicava la fine di un'intervista e l'inizio di un'altra,ora toccava al tributo maschile del Distretto 12,Peeta Mellark.
All'inizio scherzammo solo,facendo andare in delirio il pubblico,si vedeva chiaramente che amavano già Peeta,era un ragazzo scherzoso,ma anche dolce.
Smisi con le solite chiacchiere e gli chiesi “E a casa per caso hai una ragazza speciale”
Peeta si limitò a scuotere la testa allora insistei dicendo “Un ragazzo bello come te! Ci dev'essere una ragazza speciale. Coraggio su come si chiama?”
Sembrava un po' imbarazzato ma continuò dicendo “Be' una ragazza c'è. Ho una cotta per lei da che mi ricordo. Ma sono praticamente certo che lei non sapeva nemmeno che esistessi, prima della mietitura. “
Mi faceva un pochino di pena,ma volevo indagare a fondo sul fatto così gli chiesi “Ha un altro compagno?” “Non lo so, ma piace a molto ragazzi” rispose lui un po' rattristato.
Allora lo incoraggiai dicendo “Non c'è problema, ti suggerisco io cosa puoi fare. Vincere e tornare a casa. A quel punto non potrà respingerti, ti pare?”
Lui rispose molto sinceramente dicendomi “Non credo che funzionerà. Vincere... non servirebbe, nel mio caso”
Non capivo a che punto volesse arrivare “E perché mai?”
Peeta rispose ancora più imbarazzato di prima “Perché... perché... lei è venuta qui insieme a me”

Ero a bocca aperta,la ragazza era Katniss,questa cosa non era mai successa in tutte le edizioni degli Hunger Games,Katniss era rimasta letteralmente a bocca aperta a quanto pare prima d'ora neanche lei sapeva nulla di tutto questo.
Era calato il silenzio ,neanche il pubblico parlava... vedendo che la situazione stava crollando aggiunsi “Oh,questa si che è sfortuna” “Non è bello” ammise Peeta.
Non sapevo come comportarmi,non era mai successo nulla del genere prima d'ora.
Be' ,credo che nessuno di noi te ne farà una colpa. E' difficile non innamorarsi di quella giovane signora,ma lei non ne sapeva nulla?” dissi un po' sconcertato.
Non fino a questo momento” disse Peeta. Katniss era diventata completamente rossa per l'imbarazzo,era una ragazza abbastanza timida e credo proprio che non amava queste cose.
Così congedai Peeta,salutai il pubblico e mi rinchiusi nel mio camerino. Questo stupido gioco non deve continuare. Se Peeta arrivasse alla sfida corpo a corpo contro Katniss molto probabilmente si ucciderebbe senza lasciare che Katniss intervenga. In realtà penso che se arrivassero loro due allo scontro finale – cosa altamente probabile – Katniss non riuscirebbe ad uccidere Peeta,durante l'intervista Peeta lanciava delle occhiatine abbastanza strane a Katniss e lei era felice di ricambiare,non si ucciderebbero mai,è un labirinto senza fine,questo significa che gli Strateghi ci metteranno lo zampino,uccidendoli tutti e due.

Gli Hunger Games distruggeranno la vita di due innamorati,nessuno dei due può sopravvivere se l'altro sopravvive.


Eccomi qua,è da qualche giorno che pensavo di scrivere una one-shot sui pensieri di Ceasar durante l'intervista ai tributi nella settantaquattresima edizione degli Hunger Games.
Spero che vi piaccia,lasciate una recensione facendomi sapere cosa ne pensate,sarei felice di saperlo. :)
Un bacio

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: weareonlyhuman