Videogiochi > Tekken
Ricorda la storia  |      
Autore: shootingstar_    10/05/2012    2 recensioni
Alisa Boskonovitch | Introspettivo | One shot
cit://Pinocchio: quel burattino creato da Geppetto diventato la sostituzione di un vero figlio.
Quel fantoccio che desiderava tanto diventare un bambino vero.
Si sentiva proprio come lui: una persona intrappolata nel corpo sbagliato.
Surrogati perfetti con sentimenti imperfetti.

Un parallelismo fra il celebre burattino Pinocchio e la nostra Alisa, tutto secondo il suo punto di vista.
Spero che vi piaccia, recensite per farmi sapere cosa ne pensate! :3
Grazie mille in anticipo e buona lettura!
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come Pinocchio


C'erano dei ricordi, inseriti nel suo database. Ricordi di quand'era ancora umana. Grazie alle ricerche del dottor Boskonovitch una piccola parte di cervello- quella strana massa grigiastra che, le era stato spiegato, serviva agli
altri a fare tutto, ecco, una parte si era salvata dal degrado e dall'amnesia.

Scherzando, un giovane specialista della Mishima Corporation le aveva detto che alcune aree erano sotto una teca di vetro, come per preservare nel tempo un tesoro prezioso.



Tra i pochi ricordi che, grazie al sangue di Ogre, era riuscita a conservare uno spiccava più di tutti.

Quell'Alisa era ancora una bambina dalle gambe paffutelle e le guance rosse che, al calduccio nel suo lettino, guardava il viso di un uomo illuminato dalla luce giallina dell'abat-jour.

Il volto di suo padre.

«Papi, papi!» diceva. «Ma poi Pinocchio lo trova il suo papà?».

A quel punto quell'uomo dal viso gentile si chinava su di lei per darle un affettuoso bacio sulla guancia, spegneva la luce e, prima di uscire dalla cameretta della sua amata pargola, rispondeva: «Certo, piccola mia. I figli troveranno sempre i loro genitori, e i genitori troveranno sempre i loro figli».

«Se un giorno un tonno ti mangerà, anche io ti troverò!» esclamava la piccola umana Alisa, facendo scoppiare l'uomo in una risata.

«Buona notte, piccola Alisa, e sogni d'oro. Ti voglio bene».



Lì il ricordo s'interrompeva, per ricominciare dall'inizio ogni volta che provava ad attivare il sistema che Geppetto le aveva installato per farsi rintracciare.

Nel suo vocabolario interno, Alisa aveva trovato una parola che l'aveva molto affascinata: ironia.

Aveva così iniziato a trovare davvero ironico che la piccola la sua fiaba preferita fosse proprio quella di Pinocchio: quel burattino creato da Geppetto diventato la sostituzione di un vero figlio.

Quel fantoccio che desiderava tanto diventare un bambino vero.

Si sentiva proprio come lui: una persona intrappolata nel corpo sbagliato.

Quello di Pinocchio era di legno di ciliegio, il suo di metallo; Pinocchio aveva le venature del legno al posto di un vero apparato circolatorio, mentre i suoi capillari e le sue vene erano dei circuiti.

Surrogati perfetti con sentimenti imperfetti.



Il clima a Kyoto era particolarmente rigido la mattina in cui Xiaoyu trovò, appoggiata al tavolo della cucina, una lettera.

Cara Xiaoyu,
mi dispiace, ma devo trovare mio padre. Lo devo salvare dal tonno gigante, così potrò diventare una ragazza vera! Ci vediamo al prossimo Torneo! Salutami Panda, mi mancherete.
Vi voglio bene!!!
Alisa Super Rocket #punch

Xiaoy sospirò. «Forse dovremmo andarla a cercare e farle da Fata Turchina prima che incontri un Mangiafuoco, cosa ne pensi, Panda?»

«Grrr*» ruggì, alzando le due zampe anteriori all'altezza del viso. «Grr*».
(*punch)



Note: Ciao a tutti! Dio mio, sono mesi che non scrivo una FanFiction, mi sento oltremodo arrugginita! Però per fortuna l'ispirazione è tornata a me *-* Ringraziamo il film di Tekken, mi ha esaltata così tanto! Blood Vengeance, non quella cacchetta che spacciano per Tekken, sia chiaro.
Comunque sia, boh, ecco qui. Mentre la scrivevo mi erano venute in mente un sacco di precisazioni da inserire nelle note, ma adesso la mia testa è straordinariamente vuota- probabilmente per colpa della fame.
Quindi niente. Mi sembrava un buon parallelismo da fare, spero l'abbiate apprezzato anche voi :3
Fatemi sapere!
Un bacione, grazie in anticipo!!!! :D

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Tekken / Vai alla pagina dell'autore: shootingstar_