Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Elizabeth_Tempest    10/05/2012    2 recensioni
Scritta per la "Drabble, che mania! Settima edizione"
Luna. Un Thestral. Diversi.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nome autore: oO°Lucetta_Streghetta°Oo/ Elizabeth_Tempest

Titolo: Solo diversi

Creatura scelta: Thestral

Personaggi usati: Luna Lovegood

Genere:  Generale

Avvertimenti: Drabble

Rating: Verde

Introduzione: I Thestral sono creature strane. Corpo da cavallo scheletrico e ali da drago, invisibili a chi non ha conosciuto la morte. La gente ne ha il terrore. Ma sono solo diversi.

NdA:  Totale parole: 100

 

 

Guardò il terrificante animale avvicinarsi, sospettoso.

Non era pericoloso, né particolarmente brutto.

Era solo insolito.

Il cavallino scheletrico si avvicinò ancora a lei e Luna porse il palmo della mano rivolto all’insù, lasciando che lo annusasse. Il naso umido del Thestral sfiorò la sua pelle, facendola ridere sommessamente.

Il Thestral spalancò le ali da drago,lasciando che la mano della ragazzina gli accarezzasse pian piano il muso, il collo, la gola. L’animale emise un nitrito, avvicinandosi ancor più, cercando il contatto col palmo di Luna come fosse stato un gattino.

Non era brutto, né malvagio.

Era solo diverso.

Era come lei.

 

 

3° Classificata a parimerito "Solo diversi" 

3° CLASSIFICATA A PARIMERITO "SOLO DIVERSI" di Lucetta Streghetta:



Grammatica ed Ortografia: 9.98/10

Guarda sono diventata estremamente pignola dopo sette edizioni quindi ti segno questo piccolissimo errore:

Il Thestral spalancò le ali da drago,lasciando (hai dimenticato di lasciare lo spazio, l'ho considerata una piccola distrazione, quindi niente di disastroso)
-0.02

Lessico e Stile: 10/10

Devo ammettere che ho già letto delle tue storie e il tuo stile mi piace molto, semplice, diretto ed evocativo. Ho vissuto tutta la scena assieme alla piccola Luna, brava!

Originalità: 9.8/10

Ho già letto qualcosa sui Thestral e il personaggio di Luna, quindi ho dovuto abbassarti un pochino il voto, niente di estremamente esagerato, ma la correttezza mi ha spinto ad abbassarlo almeno di un pochino.

IC Personaggi: 10/10

Devo ammettere che il personaggio di Luna mi affascina sempre, l'hai descritta esattamente come nel libro, una ragazza semplicemente diversa esattamente come i Thestral, mi è piaciuta questa tua similitudine tra i due, brava!

Gradimento personale: 10/10

Brava, mi hai colpito. Sarà il personaggio così dolce e i Thestral (che tra l'altro sono tra gli animali che preferisco), ma l'intera storia mi ha colpito dritto al cuore, mi hai emozionata!

Totale: 49.78/50

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elizabeth_Tempest