Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: _Mezzosangue_    10/05/2012    14 recensioni
[Finale 3 stagione] Klaus è vivo, l'incantesimo di Bonnie non ha funzionato.
Cosa succederà adesso a Elena?
Klaus è deciso a portala con se via da Mystic Falls ma, la proposta di Caroline lascerà tutti senza fiato.
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caroline Forbes, Klaus, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le luci fresche dell’alba sfiorarono l’interno della piccola camera di Elena, opponendosi all’oscurità della notte che scomparì lentamente, posandosi delicatamente sulla figura della ragazza dai sogni tormentati.
Fino a un paio d’ore fa dormire le era sembrato impossibile, dopo tutto quello che era successo… dopo la morte, il dolore, la paura, e la consapevolezza di aver perso tutto, o quasi, era come se si sentisse meno umana minuto dopo minuto.
Ma alla fine, quando le lacrime avevano smesso di scorrere, gli occhi le si erano chiusi da soli e lei, era caduta nel sonno, cullata dalle braccia forti di Damon che non volle lasciarla sola, mentre Stefan si occupava del corpo di Alaric, dell’uomo che si era preso cura di lei come un padre.
Aveva rischiato di morire, di perdere tutto ciò che amava, tutti quelli che amava, ma poi, anche se avrebbe giurato impossibile, le cose erano andate diversamente. Lei era salva, i suoi amici erano salvi, Jeremy era salvo, Damon, Stefan, entrambi sani e salvi anche dopo aver rischiato la vita per la centesima volta per aiutare la donna che amavano.
Eppure, tutto questo non bastava.
Perché?
Perché per ogni volta che qualcosa andava per il verso giusto, un'altra faceva l’opposto.
Klaus era ancora vivo.
Era successo tutto così velocemente che Elena non era riuscita neanche a capire perché l’incantesimo di Bonnie non avesse funzionato.
Sapeva solo una cosa: I suoi guai non sarebbero mai finiti.
Cosa sarebbe successo adesso?
Morta l’ultima persona in grado di ucciderlo sicuramente Klaus avrebbe voluto portarla con sé, in fondo, sarebbe stato tanto male andare con lui?
Se significava salvare la vita alle persone a cui voleva bene, Elena l’avrebbe fatto. Si sarebbe sacrificata.
Cosa importava ormai vivere se la sua vita era l’inferno?
la chiamò qualcuno svegliandola dolcemente.
Elena aprì gli occhi sorprendendosi per quanto ancora le bruciassero.
Vide un volto chino su di lei. Stefan.
Si strofinò gli occhi arrossati con le dita, solo in quel momento si accorse di averle piene di tagli che bruciavano.
Restò a fissarsi le mani per un secondo ma Stefan gliele prese stringendole tra le sue. Elena provò un po’ di sollievo nel sentire quel tocco leggero e morbido su di lei.
-Dovremmo medicarle queste- disse, ma Elena scosse la testa.
-Sto bene- rispose, cercando di convincere anche se stessa.
Stefan la fissò sentendosi impotente, arrabbiato con se stesso perché non era stato in grado di proteggerla da tutto.
-Dov’è Jeremy?- Chiese lei.
-In camera sua-
-Sta…-
-Sta bene, Elena, il suo anello l’ha protetto-
-Dovremmo sbarazzarci di quel coso- Disse lei.
Ma Stefan non rispose.
Al momento, Jeremy era piu al sicuro con l’anello al dito.
-Elena, voglio che mi ascolti per un minuto- Stefan la guardò negli occhi con quell’espressione seria e decisa che Elena conosceva bene.
-Dobbiamo andarcene da qui- Disse. -Klaus è vivo e sta riprendendo le forze velocemente. Io e Damon ne abbiamo parlato, ti porteremo in un posto sicuro-
Elena si mise a sedere scostando le coperte fissando il volto di Stefan ancora inginocchiato accanto a lei, nei suoi occhi la ragazza capì che diceva sul serio. Voleva scappare.
-Non posso scappare!- scoppiò Elena -Chi mi garantisce che non si vendicherà sui miei amici, o su Jeremy?-
-I tuoi amici sono in grado di proteggersi da soli, e Jeremy possiamo portarlo con noi- ribatté lui.
Elena non riusciva neanche a pensare alla possibilità di mollare tutto e scappare mettendo in pericolo la vita dei suoi amici ,ma il volto di Stefan le fece capire che non aveva scelta, o meglio, ce l’aveva, ma lui non le avrebbe permesso di sacrificarsi.
Che vita avrebbe avuto fuori da Mystic Falls?
Avrebbe dovuto iniziare tutto da capo ma, comunque fosse andata, la sua non sarebbe mai stata una vita normale.
Si alzò dal letto e Stefan con lei. Indossavano entrambi i vestiti della notte precedente, logori, macchiati di sangue e terra.
-Ci troverà anche se scappiamo in capo al mondo- disse.
-Non se siamo furbi. Ricordi Katherine? E’ riuscita a scappare da Klaus per più di un secolo, possiamo farcela, Elena, ma devi decidere tu-
Elena ci pensò su per un minuto.
Anche se avesse detto di no, Stefan, o magari Damon, l’avrebbero comunque trascinata via.
-Va bene- accettò.
Stefan si rilassò, contento che non avesse dovuto convincerla.
Un ora dopo era già tutto pronto.
Bagagli, biglietti aereo, provviste e tutto ciò che serve per una fuga rapida.
Elena si trovava nella casa dei Salvatore, con Damon, Stefan e Jeremy. Quest’ultimo si era rifiutato di seguirli, sostenendo che quella in pericolo era Elena, lui non avrebbe corso rischi se la sorella non gli avesse riferito dove sarebbe andata.
Avevano discusso a lungo ma alla fine Jeremy aveva avuto la meglio. Elena dovette ammettere che forse aveva ragione e che magari senza di lei avrebbe potuto avere una vita un po’ più tranquilla.
-Se la caverà- disse Damon appena furono soli nel grande salone della casa.
-E’ stata tua l’idea di scappare?- chiese invece Elena.
-Non sono così ottimista da pensare che ci sia un altro modo per uccidere Klaus- rispose lui – E comunque, questa città sta diventando abbastanza deprimente- aggiunse, con un sorrisetto ironico.
Elena stava per chiedergli dove trovasse la voglia di scherzare ma si trattenne, invece cambiò discorso.
-Ehm… Damon, riguardo a ieri sera… Grazie- disse.
Damon si voltò verso di lei e le sorrise.
-Parli del fatto che mi sono quasi fatto ammazzare per te ,oppure di quando mi hai rovinato la camicia con le lacrime?-
- Di entrambi- rispose lei, ormai abituata al suo modo strano di dire “prego”.
- Ricordatene quando deciderai di scegliere me- rispose lui.
Elena si sentì mancare per un secondo.
Si era completamente dimenticata del discorso che aveva fatto ai due fratelli sulla porta di casa sua due giorni fa.
Era ovvio che Damon si riferisse a quello, al fatto che Elena non riusciva a scegliere.
Cercò di non dare peso alle parole del vampiro e si diresse verso la porta, dove Stefan sistemava le ultime cose.
-Hey- lo chiamò.
-Sta arrivando qualcuno per te- disse lui un attimo prima che una macchina si fermasse nel vialetto.
Caroline.
La vampira bionda scese dall’auto insieme a Bonnie, Matt e Tyler.
Elena fu così felice di vederli in ottima forma che non si trattenne dall’andare loro in contro e abbracciarli uno ad uno.
-Che ci fate qui?- domandò con le lacrime agli occhi.
-Non potevi partire senza salutarci- rispose Bonnie stringendo l’amica per la seconda volta.
Lanciò un occhiata a Stefan, lui la ricambiò annuendo.
Era stato lui a chiamarli.
-Buon viaggio- le disse Matt abbracciandola- e cerca di non combinare guai-
I saluti continuarono finchè Stefan chiamò Elena e le disse che era ora di andare.
Il sorriso sui volti dei ragazzi si spense subito.
Era il momento dei veri addii.
-Possiamo accompagnarti fino in aeroporto?-  domandò Caroline che non sopportava l’idea di dover salutare per sempre l’amica.
Elena guardò Stefan e lui annuì.
Cinque minuti dopo erano tutti in macchina e si dirigevano all’aeroporto più vicino.
Elena, Stefan, Damon e Jeremy erano nella macchina di Stefan, mentre gli altri li seguivano con l’auto di Caroline.
-Perché dobbiamo portarci la squadra di football? – domandò Damon.
-Potresti essere più sensibile? Probabilmente non li rivedrò mai più- ribatté Elena accigliandosi.
- Io sono sensibile Elena, altrimenti li avrei lasciati a Mystic Falls-
-Potreste smetterla di litigare?- s’intromise Stefan prima che Elena potesse rispondergli per le rime. – Dovrete vivere insieme per i prossimi anni, perciò cominciate a sopportarvi da adesso-
- Come vuoi tu, fratellino- rispose Damon sorridendo beffardo.
Per Elena l’idea di vivere insieme a due ragazzi-vampiri innamorati di lei era a dir poco imbarazzante, non riusciva neanche a immaginare come sarebbe stato, purtroppo, non aveva scelta.
Una frenata improvvisa spinse Elena in avanti facendole sbattere la testa contro il sedile di fronte.
-Ma che diavolo…?- smise di massaggiarsi la fronte e guardò dal finestrino. Il sangue le si gelò nelle vene.
Non riusciva a credere a quello che i suoi occhi stavano guardando.
Klaus.
Piantato nel bel mezzo della strada deserta, a pochi centimetri di distanza dalla loro auto.
Il suo volto era una maschera di odio e cattiveria, assetato di vendetta.
-Non può essere!- esclamò Damon – Come diamine ha fatto a riprendersi così in fretta?!-
Ma ormai non aveva importanza, il loro piano era fallito, Klaus aveva già vinto.
L’originale sorrise, vittorioso, mentre Stefan e Damon si precipitavano fuori dall’auto per fronteggiarlo.
Sentì l’auto di Caroline raggiungerli e frenare dietro di loro.
Si voltò e vide i loro volti sbiancare.
-Ve ne andavate senza di me?- domandò Klaus.
-Che cosa vuoi?- ringhiò Stefan.
-Sai benissimo cosa voglio amico, lo sapete entrambi.- disse – Facciamo così… anche se ce l’ho con voi per avermi quasi ucciso, ho deciso di essere clemente. Non vi ucciderò se mi darete Elena senza combattere-
Come temeva, era venuto per lei.
Non poteva permettere a Damon e Stefan di sacrificarsi per lei.
Era giunto il momento di andare.
Elena scese dall’auto ignorando suo fratello che le diceva di restare in macchina.
-Verrò- disse.
-Tu non vai da nessuna parte- le disse Damon intimandole di tornare in macchina, ma lei non gli diede ascolto.
Si avvicinò con le gambe tremanti, pregando di farcela prima che la paura si impadronisse di lei.
-Elena, non farlo…-
-No Stefan- lo interruppe lei – Basta morti per colpa mia, se vado con lui sarete tutti al sicuro-
Klaus la tirò a se prendendole il braccio, Elena chiuse gli occhi cercando di non piangere, ripetendo a se stessa di essere forte.
Ma poi, un urlo attirò la sua attenzione.
-Fermi!- Caroline era scesa dall’auto seguita a ruota dagli altri, stupiti quanto Elena.
-Fermi!- ripeté Caroline piantandosi di fronte a Klaus, a pochi metri.
-Lascia andare Elena-
-Mi dispiace molto, tesoro. Non posso proprio- rispose lui
-Prendi me!- esclamò Caroline, attirando tutti gli sguardi increduli su di lei.
Persino Klaus ne fu sorpreso.
-Propongo uno scambio- disse la bionda – Tu lasci andare Elena e in cambio io vengo con te-
Klaus allentò la presa sul braccio di Elena.
Impossibile, pensò lei.
Ci stava davvero pensando?
Elena sapeva che Klaus aveva questa specie di fissazione per l’amica ma, avrebbe rinunciato all’ unica possibilità che aveva per creare il suo esercito per stare con Caroline?
Ma non poteva andarci!
Non era lei a doversi sacrificare.
-Caroline no!- urlò Tyler raggiungendola. – Che diavolo fai?!-
Gli si poteva scorgere la rabbia negli occhi, mescolata alla paura di perdere la donna che amava.
-Tyler, devo farlo. Mi dispiace- disse lei pendendogli la mano – Io me la caverò-
Tyler la guardò implorante ma prima che potesse dire qualcosa per convincerla fu Klaus a parlare.
-Ci sto- disse.
Tutti gli sguardi di puntarono su di lui, nessuno poteva crederci.
Caroline sospirò – Bene, allora lascia andare Elena-
-No!- esclamò Elena – Caroline non andare!-
Ma la vampira stava già raggiungendo Klaus.
L’originale lasciò la presa su Elena che subito fu portata via da Damon, mentre le lacrime combattevano per uscire.
Non poteva succedere.
Non Caroline.
-Caroline, ti prego…- iniziò Elena resistendo alle lacrime.
La vampira le rivolse un sorriso, mentre Elena chiuse per un secondo gli occhi appannati.
Quando li riaprì, lei era sparita insieme a Klaus.
 
 
 
*Angoletto Autrice*
Salve a te!
Grazie per aver letto la mia fan fiction!
All’inizio avevo pensato di fare una One Shot, perché non sapevo se sarebbe piaciuta a qualcuno però, ho deciso che se riuscirò ad avere un buon numero di recensioni positive penso che la continuerò.
Perciò, fatemi sapere cosa ne pensate.
Ciao! (e ancora grazie per aver letto la mia storiella!)
  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: _Mezzosangue_