Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo
Segui la storia  |       
Autore: Angel Ghost    11/05/2012    4 recensioni
Perchè la sua mente non si stacca dall'immagine di Gabriel, dal suo profumo e da quel bacio - quei baci, per la verità perchè ce ne sono stati due o tre - che, per una ovvia associazione di idee, le riporta alla mente le sue labbra. E il suo naso. E il suo profumo. E il modo in cui gli si arricciano gli angoli degli occhi quando sorride, con quel sorriso timido ma che sembra poter illuminare il sole e.. Okay, si dice Claudia sinceramente intenzionata a non andare avanti con quelle idee, forse è sicuramente meglio finirla qui.
Anche perchè tecnicamente dovrebbe essere incazzata con lui. E molto anche.
Ed è certo che, se in quel momento le si presentasse davanti, lo riempirebbe di ceffoni prima di baciarlo e non lasciarlo andare più: perchè in amore, si sa, si è molto ma molto ma molto ma mo.. Penso che abbiate capito incoerenti.
Genere: Avventura, Commedia, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
jthd
Melody of Heaven


So I took what’s mine by eternal right.
Took your soul out into the night.
It may be over but it won’t stop there,
I am here for you if you’d only care.
You touched my heart you touched my soul.
You changed my life and all my goals.
And love is blind and that I knew when,
My heart was blinded by you.
I’ve kissed your lips and held your hand.
Shared your dreams and shared your bed.
I know you well, I know your smell.
I’ve been addicted to you.
[James Blunt - Goodbye My Lover]





Capitolo 1


Claudia Munari fissa con aria decisamente perplessa i due biglietti per un concerto che Teresa le sta sbandierando quasi sotto il naso.
« Non capisco.» ammette alla fine, arricciando il naso per poi prendere un sorso del Sex on the Beatch che ha ordinato. L'altra sbuffa e la guarda con sincera commiserazione.
Una settimana dopo aver cancellato tutti i suoi impegni lavorativi è stata trascinata fuori casa dalla sua amica di sempre per una delle loro serate a base d'alcool,locali alla moda e buona musica.
Ma Claudia sente, dentro di se, una vocina che le sussurra che avrebbe fatto meglio a starsene a casa: tenta di scacciarla, ma sa che è vero.
Si era presa una settimana per riflettere.
E già che c'è preferirebbe essersene prese due.
« Sono due esclusivi biglietti per il concerto di Melanie Abrams!» dice concitata, come se stesse spiegando a un bambino un pò tardo la tabellina del due: Claudia la guarda sinceramente dubbiosa della sua sanità mentale, ora.
Mel.. Chi?
Deve avere in faccia la sua migliore espressione da '' non ci sto capendo una mazza'' perchè Teresa sbuffa. Ancora.
« Ma dove vivi?» le chiede alla fine, in tono compassionevole.
Claudia le riserva un'occhiataccia che non fa effetto, perchè Teresa continua a parlare.
« Melanie Abrams è una diciannovenne inglese con un particolare talento per il violino.. Devi sentirla suonare, per capire sembra quasi Orfeo con la sua lira, hai presente? Una mia amica è andata, dice che quando l'ha sentita suonare si è dimenticata tutte le sue preoccupazioni!»
E capendo dove Teresa voglia andare a parare Claudia abbassa gli occhi, scurendosi.
E' passata più di una settimana da quando lei e Gabriel si sono incontrati per l'ultima volta su quella terrazza: giorni in cui, anche impegnandosi come non ha mai fatto prima, non è riuscita a concentrarsi del tutto sul suo lavoro: e davvero, non può farci nulla.
Perchè la mente corre sempre a un paio di occhi azzurri che l'hanno stregata, a dei capelli rossi in cui vorebbe affondare le mani.
Perchè la sua mente non si stacca dall'immagine di Gabriel, dal suo profumo e da quel bacio - quei baci, per la verità perchè ce ne sono stati due o tre- che, per una ovvia associazione di idee, le riporta alla mente le sue labbra. E il suo naso. E il suo profumo. E il modo in cui gli si arricciano gli angoli degli occhi quando sorride, con quel sorriso timido ma che sembra poter illuminare il sole e.. Okay, si dice Claudia sinceramente intenzionata a non andare avanti con quelle idee, forse è sicuramente meglio finirla qui.
Anche perchè tecnicamente dovrebbe essere incazzata con lui. E molto anche.
Ed è certo che, se in quel momento le si presentasse davanti, lo riempirebbe di ceffoni prima di baciarlo e non lasciarlo andare più: perchè in amore, si sa, si è molto ma molto ma molto ma mo.. Penso che abbiate capito incoerenti.
Perchè va bene, quell'uscita sulla terrazza non gliel'ha proprio perdonata. E continua a starci parecchio male, certo.
Ma non è tipo da piangersi addosso, questo no. E nemmeno tipo da arrendersi senza lottare, nossignore.
Claudia viene riportata tra i comuni mortali dalla voce di Teresa che ora le sta facendo vedere una foto con il suo cellulare: e c'è una ragazzina che guarda l'obbiettivo, i capelli lunghi e castano chiaro, gli occhi grigi e lo sguardo e il sorriso malinconico.
Si, in un certo senso è molto carina. Per avere diciannove anni, è ovvio.
Ma ha un viso così malinconico, un sorriso così triste..
« I biglietti sono validi anche per il party dopo il concerto.. Giuro, è uno dei più esclusivi! Dobbiamo andarci assolutamente!» sta dicendo Teresa con entusiasmo travolgente.
E davvero, Claudia non vorrebbe andarci: ma poi ripensa a quanto sta ed è stata male dopo l'addio di Gabriel e ci ripensa.
In fondo ha bisogno anche lei di un pò di svago: il cuore, di certo, non è molto d'accordo con la mente e sanguina ancora, lacerato come non è mai stato. E la sua  stessa testa, infida, le presenta l'immagine del prete di cui si è innamorata, la cui immagine la tormenta anche nei sogni.
Per questo Claudia decide di andare.
Perchè sa che Teresa la sottoporrà a una sessione di shopping compulsivo e che probabilmente finirà con l'avere una crisi nervosa e per lanciarle contro un oggetto qualsiasi, basta che sia contundente.
Ma sa anche che è il meglio che possa avere al momento.
Non può dimenticarlo perchè si è preso la sua anima, impadronendosi del suo spirito e prendendosi tutto quello che aveva da offrirgli. Ma per qualche momento può anche immergersi in un sogno dorato e lasciarselo alle spalle.
E annuisce. Senza sapere quanto si sbagli.
Per quanto si possa scappare dai problemi, per quanto si possa essere convinti che qualcosa è finita per sempre.. Il Destino si rivela sempre un grandissimo bastardo con un senso dell'umorismo decisamente orrido.

Non so che dire, davvero XD
E' il mio primo esperimento sulla coppia, il primo esperimento sul fandom.. E buh, spero di andare bene ^^
Melanie è immaginata con il volto di Alexis Blendel xD Sisi, lo so a inserire nuovi personaggi si rischia di scadere sulle Mary Sue ma spero di non incappare in questa trappola, sinceramente XD
In ogni caso accetto anche le critiche, anzi.. Mi aspetto sopratutto quelle!
Alla prossima - si spera- e grazie a tutti coloro che leggono^^
Con affetto
Angel Ghost
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Tredicesimo Apostolo / Vai alla pagina dell'autore: Angel Ghost