Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: slice    12/05/2012    1 recensioni
Storia scritta per la sfida "The dark side of Kishimoto" indetta da Urd e Scarlett666 all'UrdCafè. Eravamo solo in due, ma è stato carino lo stesso! ^^
L'angst è qualcosa di ridicolo e grottesco, qui, ma vabbè...
Ino per un po' di tempo aveva quasi detestato sua madre per averla plagiata in quel modo, poi era passata a biasimare Sakura per non essersi accorta di nulla e, in fine, si era accorta di essere solo lei padrona del suo destino, solo lei la sua peggior nemica.
Genere: Angst, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





La canzone è “Flowers” di Emilie Simon e consiglio di ascoltarla, se si ha intenzione di leggere questa song fic. Magari prima leggete, le immagini di youtube potrebbero aiutare troppo. XD









I want to buy you flowers
di slice



Sua madre le aveva sempre detto di essere diventata un ottimo ninja, ma sovente le ricordava anche che era sempre stata, e non avrebbe mai potuto smettere di essere, una donna. Ino aveva preso seriamente tutti i suoi consigli, ogni volta che aveva potuto metterli in pratica; che fossero abbinamenti cromatici, tipo di trucco, approcci con ragazzi o anche solo la posizione delle gambe una volta seduta.
Si ricordava perfettamente di come era finita con Sasuke e di quello che aveva provato con Sai, aveva un ricordo limpido del dolore provato soprattutto per quest'ultimo. Anche con i precedenti semplici appuntamenti, tutto quello che sapeva trovava conferma solo all'inizio, dopo avveniva un distacco che era diventato lungo e doloroso nella storia avuta con Sai, solo perché lui non sapeva niente di questi rapporti e ci aveva messo del tempo per capire.
Lei era rimasta immobile, atterrita dalla disintegrazione delle sue tante certezze in materia.
Ino per un po' di tempo aveva quasi detestato sua madre per averla plagiata in quel modo, poi era passata a biasimare Sakura per non essersi accorta di nulla e, in fine, si era accorta di essere solo lei padrona del suo destino, solo lei la sua peggior nemica. Passando tanto tempo chiusa in se stessa non riuscì subito a capire dove sbagliava.
Poi, nel mezzo al fragore della battaglia contro Pein, suo padre l'aveva protetta, aveva protetto la sua fuga con Shizune, prima di mettersi in salvo, e lei aveva capito cos'era un uomo, cosa doveva essere. Aveva capito cosa voleva lei, da un uomo.

Sorrise, un sorriso amaro, lanciando una delle freccette con cui stava giocando. Si era illusa e poi si era illusa di potersi disilludere.


L'amore per Shikamaru era sempre stato latente, dentro di lei, ma non poteva dire con sicurezza che la sua capacità di consolarla non c'entrasse assolutamente niente con la realizzazione del sentimento. Armata di nuova fiducia, si era detta che l'amicizia che li legava avrebbe giocato in suo favore; non aveva bisogno di nessun trucco, con Shikamaru, doveva solo essere se stessa. Tuttavia, quella mattina, era arrivata alla conclusione di doverlo stupire in qualche modo.
I want to buy you flowers and now I'm standing in the shop
I must confess I wonder if you will like my flowers

Aveva passato ore in negozio, ferma in piedi, ad osservare rose e crisantemi rossi, con sua madre alle spalle che le ripeteva che non si regala un fiore ad un uomo. Lei ogni volta rispondeva che era proprio quello il punto e sua madre aggrottava la fronte senza ricevere nessun'altra informazione.
Non era solo la sorpresa, era un messaggio. Lei avrebbe fatto tutto per lui, anche e soprattutto quello che non avrebbe dovuto fare.
Oh darling, please, tell me you're the one
I'll buy you flowers, like no other girl did before

Un'altra freccetta andò a segno e suo padre bussò piano, chiedendole poi se stesse bene.
“Certo,” rispose lei, lanciando un'occhiata veloce all'orologio, “perché non dovrei? Va tutto bene,” disse, prendendo nuovamente la mira.

You are so sweet and I'm so alone
Si era sentita sola, di una solitudine aberrante. All'inizio non conosceva quella sensazione sgradevole perché avere intorno Shikamaru e Chouji l'aveva sempre resa felice e appagata, ma una volta cresciuta si trovò davanti un aspetto che non poteva essere riempito dalle figure dei suoi migliori amici. Con l'aiuto di una madre che credeva solo di far del bene alla figlia, aveva iniziato a credere che la figura di un uomo accanto, come partner, fosse l'unica cosa necessaria nella vita e si era sentita sola ogni volta che quest'opportunità gli veniva negata. Shikamaru aveva sanato quella solitudine in un modo tutto suo, mostrandole, con una dolcezza a cui probabilmente neanche faceva caso, che l'essere amici non escludeva altro. Beh, tutto questo ancora Shikamaru non lo sapeva, ma se ne sarebbe accorto presto. Ino era convinta lui fosse soltanto tonto come un... come uno Shikamaru.
You were so sweet and I was in love
Si era finalmente innamorata della persona giusta, aveva pensato, prendendo in mano il fiore scelto. Alla fine aveva optato per delle rose bianche e, saltellando felice come una bambina, si era diretta all'ufficio decriptazioni.
Là, Shikamaru baciava Shiho con gli occhi chiusi e un tic nervoso al piede.
Oh darling don't tell me you found another girl
Con la testa leggera e un senso di nausea, Ino se ne era andata, in silenzio. Gli sembrava di non poter emettere suono, neanche se avesse voluto. Costernata aveva percorso un lungo tratto di strada, camminando in modo meccanico e assorto. C'erano delle puntine nel suo petto, che bucavano, graffiavano e ridevano. Ridevano sguaiatamente.
Si era diretta a casa a passo svelto e poi era passata dal negozio con una decisione tale da far rimanere senza parole anche il padre, mentre ascoltava il trambusto proveniente dal retro. Alla fine era tornata in quell'ufficio all'ora di pranzo, quando era deserto, lasciandoci un mazzo di rose bianche. Rose finte, però, come la dolcezza del suo migliore amico.

Forget the flowers
Because the flowers never last forever, my love

Una forte esplosione fece tremare la finestra della sua camera e l'ultima freccetta colpì la foto appesa al muro.
Ino sorrise, soddisfatta della sua attitudine al trucco, alle arti ninja e al plastico.






Owari









Sfida 'The dark side of Kishimoto' indetta da Urd e Scarlett666 sul forum UrdCafè. È inutile che metta il link: è tutto privato e non potreste vedere niente lo stesso.
La sfida consisteva nel rendere cattivo un personaggio partendo da un particolare momento o una citazione del manga. Ovviamente il mio lieto fine è perito sotto i colpi dell'angst, quest'angst è uscito però grottesco perché quando spiaccichi insieme, a forza, comicità e drammaticità viene fuori Ino che fa esplodere Shikamaru. Secondo me.

Non amo particolarmente le song fic, ma ero sotto la doccia e canticchiavo questa canzone. All'improvviso mi è venuta in mente Ino, con quel caratterino (caratterIno! Uccidetemi!), e un eventuale sfortunato che inciampa sulle sue ire, poi mi sono accorta che era l'angst necessario per questa sfida e sebbene abbia provato a farla senza la canzone, semplicemente ispirandomici, condita con qualche frase qua e là non sta affatto male. Mi disturba indubbiamente che sia inglese, cosa che nel Narutoverso non c'entra niente, ma essendo una situazione e non una citazione, quella che collega tutto al manga, non potevo farla au.

Alla fine eravamo solo io e wari, in 'sta sfida. Difficilissima per me, ché se mi tolgono il comico sono come Niccolò Fabi senza i suoi capelli. Ma, dicevo, wari, l'avete presente? Lei fa lettere, dice sempre di non sapere però sa rispondere a tutto quello che le chiedi, è quella con i riccioli e le scarpe da ginnastica, un misto tra Shirley Temple e dottor House. Quella che scrive angst e comico e nosense e qualsiasi cosa scriva è una roba da leggere assolutamente.
Come diavolo ho fatto a vincere questa sfida? XD



La canzone come ho già detto è di Simon, il resto è di Kishimoto. La trama è mia, eh.



  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: slice