Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: robsten23    12/05/2012    9 recensioni
Elena è finalmente salva e insieme a lei tutti i suoi amici e la sua città. Klaus è stato sconfitto e adesso tutti possono godersi momenti di serenità e tranquillità, ma siamo sicuri che la pace sia tornata davvero e che Elena non corra più nessun pericolo? E poi ci sono altri problemi da affrontare per lei, problemi di cuore.
Tratto dal prologo:
“Quando hai il cuore diviso tra due persone non sai nemmeno tu chi ami davvero e ti ritrovi ad un bivio.
Acqua o fuoco, terra o cielo, razionalità o irrazionalità, destra o sinistra, finito o infinito?
Stefan o Damon?
Il buono e onesto o il cattivo e ribelle?
Per chi batte davvero il cuore di Elena Gilbert?”
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Epilogo

u

 

 

 

 

Pov Elena

 

…Sei mesi dopo…

Se un anno fa mi avessero detto che oggi avrei partecipato al matrimonio di Jenna, circondata per giunta da tutte le persone che amavo non ci avrei mai creduto.

Troppe incertezze, troppe paure, troppo tutto. Klaus e il suo maledetto piano per uccidermi e poi, poi quando tutto sembrava essersi ristabilito erano iniziati i miei problemi di cuore. Io divisa tra due persone totalmente opposte, da un lato quello che credevo l’amore della mia vita e dall’altro quella passione e quel desiderio folle che mi spingeva tra le braccia di quella persona che in passato avevo odiato con ogni fibra del mio essere. Poi l’arrivo di Katherine e la nostra lotta contro un mostro che sembrava conoscere in anticipo ogni nostra mossa, i litigi con Bonnie, l’amore con Damon e poi la sua inscenata morte, tutto nel giro di pochi mesi.

Dolore tanto, sofferenze altrettanto, ma un sacco di gioie, di momenti felici, di amore incondizionato.

E adesso eccomi qui dopo sei mesi dal “ritorno” di Damon a partecipare all’evento più importante nella vita di mia zia.

“Mi concede questo ballo signorina?” mi disse una voce all’orecchio proprio dietro di me.

“Con estremo piacere” risposi prendendo la sua mano e dirigendomi nella pista da ballo dove c’erano tutti gli invitati insieme agli sposi che felici ballavano.

C’era solo nero nella mia vita fino a sei mesi fa, nero, nero, nient’altro che nero, poi ecco la sua voce e finalmente nel sentirla mi sono resa conto che aprendo gli occhi, ma facendolo davvero, il nero sarebbe sparito e affidandomi a lui, al suo amore non ho fatto altro che vivere i mesi migliori di tutta la mia vita circondata da un amore che non credevo di poter donare né di possedere.

Mi strinsi a lui più forte che mai e tra le sue braccia iniziammo a volteggiare nell’aria mentre io non potei fare a meno di vedere tutte le coppie che come noi si divertivano a ballare.

C’era Jeremy con Bonnie, il mio fratellino che tanto piccolo, ormai, non era più, c’era Matt insieme ad una nuova ragazza e Tyler che passava da una coppia all’altra cercando di rubare la dama a chiunque. C’era zia Jenna con un pancione di cinque mesi abbracciata a Rick in quella che era la colonna sonora del loro amore e c’erano perfino Stefan e Caroline, si, proprio loro.

La loro affinità era parecchio aumentata nel mese in cui credevamo Damon morto e io troppo presa dal mio dolore non me ne ero nemmeno resa conto davvero. Poi, con il ritorno di Damon, le cose si erano evolute. Un mese prima avevano deciso di tentare di stare insieme e le cose sembravano funzionare parecchio. Caroline era molto presa, non l’avevo mai vista così presa da qualcuno e anche Stefan sembrava sulla buona strada. Sapevo che una parte di lui sarebbe sempre appartenuta a me, ma ero certa che potesse dare a Caroline tutto l’amore di cui lei aveva bisogno.

“A che pensi?” mi domandò Damon vedendomi con la testa tra le nuvole.

“Stavo considerando che Stefan e Caroline sono proprio una bella coppia”.

“Beh diciamo che come cognata non potevo sperare in meglio” mi rispose sardonico.

“Ah si?”

“Beh, poi è giusto che anche Stefan provi. Devo dire che la Barbie ci sa proprio fare. Me lo ricordo ancora…” prese a dire consapevole di colpirmi nel mio punto debole: la gelosia.

“Damon Salvatore se non la smetti giuro che ti cospargo di verbena” lo rimproverai.

Gelosona” mi disse prima di unire le sue labbra alle mie.

Nonostante, ormai, fossi avvezza a quel tipo di contatto non mi sarei mai abituata perché ogni volta era una sensazione nuova, ogni volta un’emozione nuova, unica.

Damon era tutta la mia vita, si lo era, perché solo grazie a lui mi ero resa conto che la vita di prima, ciò che c’era prima del suo arrivo era solo e soltanto attesa.

Quando mi staccai dalle sue labbra osservai per l’ennesima volta Jenna e Rick guardarsi negli occhi innamorati più che mai e non potei fare a meno di pensare al mio di amore, a quello che mi teneva legata a Damon.

“Tu sei disposto a tutto questo?” gli dissi all’improvviso cogliendolo di sorpresa.

“Di che parli?”

Indicai con lo sguardo mia zia e suo marito e poi ripresi a parlare.

“Sei disposto a regalarmi sorrisi, a darmi il buongiorno ogni mattina e la buonanotte tutte le sere prima di dormire? Avrai voglia di scompigliarmi i capelli, di ballare in mezzo alla strada come due folli e di preoccuparti per me e di ogni mio pianto, anche di quello più insensato? Ti senti pronto a dedicarmi canzoni, a farmi ridere fino a piangere e a stringermi forte quando non avrò abbastanza forza per stare in piedi da sola? Insomma, sei disposto ad amarmi per sempre?”

“Per sempre è troppo poco, io ti amerò per l’eternità” mi rispose sorridendomi come io amavo.

“Dici così sempre, ma sai che io non vivrò in eterno”.

Era un discorso che avevamo già affrontato parecchie volte ed ogni volta le nostre opinioni erano sempre divergenti. Si rifiutava categoricamente di trasformarmi.

“Amore ti prego, non oggi, non adesso” mi disse riferendosi al discorso che avevo intrapreso.

“Non possiamo sempre rimandare, prima o poi dovremmo affrontare per bene questo discorso”.

“Non cambierò idea, non ti farò diventare come me”.
“E invece si”.

“E invece no”.

“Si”.

“No”.

“Mi ami e lo farai. Non puoi vivere senza di me” dissi con tono presuntuoso.

Sapevo che era così, non avremmo potuto più vivere l’uno senza l’altra e questo era un dato di fatto per entrambi.

“Troveremo un modo”.

“Ne conosciamo già uno”.

“Ne parleremo ancora, ma non oggi”.

“Ti amo, lo sai” aggiunsi io cambiando discorso consapevole che in quel momento non avrei concluso nulla.

“Io di più” mi rispose tornando a baciarmi.

Sull’argomento trasformazione nessuno di noi due si sarebbe arreso, ma una cosa è certa: io non mi sarei data per vinta perché io sapevo perfettamente quello che volevo.

 

 

Fine

 

 

 

SPAZIO AUTRICE:

Eccomi qui a postare l’epilogo di questa storia.

L’avventura di “La ragione del cuore” è iniziata più di un anno fa e ha avuto alti e bassi. All’inizio ho postato con regolarità, poi purtroppo verso la fine ho rallentato un po’ a causa di qualche problema, ma voi che leggete non avete smesso di farlo nonostante i miei ritardi pazzeschi e per questo voglio dirvi grazie, grazie davvero di cuore.

Quando ho iniziato a scrivere doveva concludersi ancora la seconda stagione, mentre adesso che ho messo la parola fine siamo già alla conclusione della terza serie e le cose sono decisamente diverse da come le ho raccontate io, anche se con il senno di poi qualcosina l’ho azzeccata (vedi il morso di Damon da parte di un licantropo e il fatto che qui si è salvato come anche nel telefilm).

In tutti i casi la mia storia è stata scritta per raccontare l’amore tra Elena e Damon e non per seguire il filo conduttore della storia. È esattamente quello che ho fatto.

Nella terza serie, Elena può non aver scelto Damon, ma io ci credo ancora a questa coppia e ci crederò fino alla fine perché quello che mi danno loro insieme non riescono a darmelo lei e Stefan.

Che volete farci? Io sono una Delena super convinta.

Elena ha detto che l’amore per Damon la divora e credo che questo tipo di sentimento non possa non essere tenuto in considerazione. Sono certa che non è finita qui. Ci saranno altri sviluppi e chissà che prima o poi il Delena non diventi realtà.

Nella mia storia lo è diventato e spero di non aver deluso le aspettative di nessuno. Mi auguro che la storia vi abbia incuriosito, vi abbia fatto emozionare e vi sia piaciuta.

 

 

Eccomi alla fine e ovviamente non posso non ringraziare tutti voi che avete letto e commentare e anche tutti coloro che si sono soffermati solo a leggere. Grazie a chi mi ha dato un appoggio e un sostegno, grazie a chi si è complimentato con me e grazie a chi sinceramente ha espresso la sua opinione in merito ai miei personaggi sperando che questi non siano stati OOC.

Grazie davvero a tutti e con un po’ di tristezza vi saluto. Si, con un po’ di tristezza perché mi sono affezionata a questi personaggi e dirgli addio non è facile, ma chissà magari presto ci rivedremo con qualche nuova storia.

Un bacione a tutti voi e grazie ancora.

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: robsten23