Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: A k a n e    13/05/2012    4 recensioni
[Il Triangolo dei sensi – Sentimentale, Introspettivo, Slice of Life | Verde | Falshfic, Raccolta, Triangolo]
Sei piccole Flash dedicate ai cinque sensi, per i nostri amati personaggi originali.
Perché Ale, Emma, e altri come loro non sono solo frutto della nostra immaginazione. Perché possano vivere davvero.
Cit. "Quando viene il momento, nella vita di una bambina, di porre fine alle favole e cominciare la vita reale?
Forse quando le favole diventano reali? Oppure quando è la realtà a farsi favola?
"
1. Primo senso ~ Acquamarina.
2. Secondo senso ~ Vento.
3. Terzo senso ~ Anguria.
4. Quarto senso ~ Fruscio.
5. Quinto senso ~ Profumo.
Spero tanto che darete loro una possibilità,
in ogni caso, grazie dell’attenzione.
Aki  *+
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il quinto Senso
- l’olfatto.

Image and video hosting by TinyPic
Titolo: Profumo.
Prompt: Olfatto.
Rating: Verde.
Sottogenere: Introspettivo





[Profumo] ~
La pungente e fastidiosa sensazione di uno starnuto imminente mi accompagna già da una decina di minuti.
Lancio un’occhiata alla borsa che Emma porta a tracolla con invidiabile disinvoltura. Lei coglie il mio sguardo disperato e sospira, roteando gli occhi al cielo; tuttavia è questione di un secondo e la vedo estrarre dalla tracolla un fazzoletto candido.
Lo afferro frettolosamente portandolo al viso, mentre ingoio saliva a vuoto e cerco di combattere la fastidiosa sensazione di bruciore; cammino per le strade della città ma mi sembra di galleggiare. I suoni giungono attutiti, gli odori sono scomparsi da tempo.
Maledetto raffreddore.
Soffoco l’ennesimo starnuto mentre uno stillo esagitato interrompe i miei pensieri: Emma ha appena individuato, tra le miriadi di negozi in città, l’ennesima profumeria in cui fiondarsi.
Saltella quasi a un palmo da terra mentre mi precede nel negozio.
Misuro con meticolosa calma i passi cercando di ritardare il più possibile il mio ingresso in quel luogo di disperazione. Non ho mai avuto una particolare passione per lo shopping, passione che è definitivamente deceduta dopo il mio incontro con Emma.
Muovo il primo passo nel negozio e scorro di malavoglia lo sguardo sui clienti. Trovo la mia amica sul fondo del locale, attorniata da commesse apprensive e nuvole di profumo che posso scorgere anche priva dell’olfatto.
Quando la raggiungo è tardi, l’ennesimo starnuto questa volta è provocato dalla quantità spropositata di fragranze di cui si è imbottita. In particolare stringe tra le dita sottili un’elegante ampolla dalla forma allungata sui toni dell’azzurro.
Emma alza l’oggetto al cielo e lascia che la luce artificiale della lampada trapassi il vetro con i suoi raggi; la commessa che getta un’occhiata disperata temendo per il contenuto della boccetta come per la sua vita.
Emma non chiede, non lo fa mai, e ben presto mi ritrovo cosparsa di un profumo che, a stento, riconosco essere maschile. Afferro un nuovo fazzoletto e le lancio un’occhiata interrogativa.
Lei si limita ad alzare le spalle «Non lo riconosci?» chiede pur sapendo perfettamente la risposta.
Annuisco e sorrido all’idea che la presenza di Alessio ci sia indispensabile in qualsiasi situazione. Sia essa una profumeria colma di gente, accompagnate dalla fastidiosa sensazione di uno starnuto imminente, mentre ci proviamo il profumo costoso che gli abbiamo regalato per il compleanno e che lui – naturalmente, non ha mai messo.


Angolino Autrice.
Salve… *Akane si affaccia all’angolo recensioni* …quanto tempo che non aggiorno °-°. Lo so, lo so e vi chiedo scusa per il ritardo, ma sapete… la scuola, i debiti imminenti…
In ogni caso, or mai è finita! Che bello eh? :D Lascio alla fine i ringraziamenti generali, e vi spiego brevemente la falsh.

Storia: Suppongo non ci sia molto da dire, le due protagoniste stanno facendo shopping selvaggio nel centro città e la cara Narratrice ha il raffreddore xD
Avendo scritto quattro precedenti flash in cui i vari sensi dominavano in prima persona le percezioni della protagonista, qui ho pensato di evidenziare l’esatto contrario: la totale assenza di percezioni olfattive. Il contrasto con le altre vorrebbe essere evidente… ^^”

Protagonisti: E nuovamente presenze esclusivamente femminili ^^ due delle precedenti flash erano incentrate sul rapporto nella Narratrice con Alex, una – abbastanza neutra- evidenziava i sentimenti che legano il ragazzo a Emma, questa invece è la seconda che completa il genere “Emma&Narratrice”.

Curiosità: Non so se l’avete notato, e forse non è molto evidente ma la prima frase e l’ultima sono pressoché uguali (nel senso che utilizzano le stesse espressioni) in tutte e cinque le flash ;D sono molto soddisfatta di me stessa per questa trovata **

Soliti, sentiti, ringraziamenti ai recensori Blair, arib, Gwen, Volly :D Davvero sono felicissima che la raccolta vi sia piaciuta, spero che la seguirete anche nel suo ultimo capitolo!
A presto (spero °-°) con l’ultimo capitolo! ;D
Saluti&Baci,
Aki

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: A k a n e