Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Ray08    14/05/2012    7 recensioni
[Spoiler 1x22] A KikiWhiteFly ~
E poi lei si fida.
Non sa neanche per quale preciso motivo inizia a seguire quell'uomo zoppicante dagli occhi velati e dal sorriso fragile – e lui se non fosse così codardo pronuncerebbe a voce alta la risposta, lì, tra le foglie scricchiolanti e il profumo leggero del sottobosco.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rumbelle

A Kiki <3 

And they lived (finally) happily ever after



E poi lei si fida.

Non sa neanche per quale preciso motivo inizia a seguire quell'uomo zoppicante dagli occhi velati e dal sorriso fragile – e lui se non fosse così codardo pronuncerebbe a voce alta la risposta, lì, tra le foglie scricchiolanti e il profumo leggero del sottobosco.


E poi lei ricorda.

Una tormenta di luci, colori e sentimenti li avvolge e accade tutto così in fretta, più veloce di un battito di ciglia – di un respiro trattenuto in una stanza troppo stretta per sognare, di un colpo al cuore che forse non batteva più, ma sanguinava copioso.


E poi lei lo chiama.

Rumpelstiltskin, fendendo un silenzio carico di quel qualcosa a cui non sapeva neanche dare un nome, ed invece sono solo cinque lettere, così semplici da far venire voglia di ridere, straordinarie, giuste, inaspettate.


E poi lei lo ama.

E glielo dice con il sorriso sulle labbra, perché è davvero la magia più potente del mondo, la cosa più meravigliosa che possa esistere.
E' speranza nuova, da tenere stretta tra le dita, che vibra insieme ad un cuore che si ricuce piano e ad un sogno che si colora d'oro.


Note dell'autrice:

Questo telefilm ha qualcosa di incredibile, di strepitoso... di veramente magico.

Gold/Rumpelstiltskin è stato da subito il mio personaggio preferito.

E per quanto possa vedere Gold bene anche con Emma (non ho mai sopportato Graham), beh, quest'ultima puntata ha fatto uscire il lato Rumpbelle che era già in me, latente, e la drabble si è praticamente scritta da sola - lo so, poteva essere sicuramente più bella.

Alla fine ci sono leggere citazioni di alcune battute pronunciate da Rumpel e da Belle (a Grumpy).

E come ho detto all'inizio della storia, questa sciocchezza è tutta per Kiki.
Perché shippiamo le stesse cose, perché scrive benissimo, perché le voglio un sacco di bene, perché senza di lei non avrei scoperto questo telefilm e per altri mille altri motivi.
E quindi Dearie questa è tutta per te (e lo so che non è un capolavoro, ma quello che conta è il pensiero, no?). *abbraccia e incrocia le dita per HIMYM*

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Ray08