Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TwinStar    05/12/2006    3 recensioni
C’è un’intera realtà
scandita di ricordi
che aspetta solo d’essere vista con occhi nuovi.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fine della fan fiction

 

AMARCORD

 

Bgm: Cat Power - The Werewolf Song

Oh the werewolf, oh the werewolf
Comes stepping along

He don’t even break the branches where he’s gone
Once I saw him in the moonlight, when the bats were a flying

I saw the werewolf, and the werewolf was crying 

 

***

 

Non ti sei mai arreso.

Non eri piccolo e non eri fragile.

Non eri dolcemente arrendevole o debole.

Non eri il “piccolino” di nessuno né mai lo saresti stato.

Con questi pensieri correvi nel bosco, i passi liquefatti sulla neve fragile in un galoppo di bestia, fendendo l’aria con le zanne aguzzate. La sagoma a scivolare dietro le forme snelle di alberi cupi e rugosi e gli occhi imbevuti d’argento antico.

Sereno.

Libero e folle.

Poi ti sei fermato.

Eri solo curioso di vedere la luna gentile.

Volevi dare un volto a dolci blandizie.

Così hai alzato il muso al cielo.

Hai preso un respiro fondo.

Hai aperto gli occhi.

E hai visto una realtà infinita.

E’ come spiare attraverso un buco nella parete.

E la parete è fatta di una luce azzurra tiepida e abbagliante..

Una luce così nella realtà non esiste, ma avresti voluto che ci fosse.

Così come vorresti una luna nel bosco a sussurrarti dolci blandizie, o un uomo a confortarti nel letto della tua povera casa di Brick Lane. A volte vorresti persino quegli stupidi Lupini Ornamentali, e quella donna a condividere il tuo segreto col suo maglioncino bianco e l’anello all’anulare sinistro, a guardarti con occhi compassionevolmente umani.

Non sono che vecchi ricordi che riecheggiano nell’ultimo battito di un cuore inutile e stanco.

Ma mai arreso.

 

Finché il mondo si spegne, finalmente in pace.

 

=Fine=

 

 

Nota finale: Il titolo si rifà alla canzone del musical "Cats", interpretata da Barbra Streisand, il cui testo era parecchio adatto a questa fic (l'ho scoperto ieri, non me n'ero accorta finora).
Poi... Esiste una leggenda che riguarda i lupi mannari, conosciuta più che altro nelle zone del sud Italia. Secondo quanto detto da essa i lupi mannari sarebbero creature del demonio, e in quanto tali impossibilitati a guardare il cielo, quindi Dio. Questo si traduce in un fatto: se un licantropo, trasformato, alza lo sguardo e vede la luna piena, muore.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TwinStar