Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    15/05/2012    0 recensioni
Possono due ragazze completamente diverse provare un sentimento, come l'amore, senza che nessuno si metta contro di loro?
Romilda e Sarah ci sono riuscite.
[Quarta classificata al contest "Due mondi, due amori" di Violet Aquarius]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Slash | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
duemondiultimoCara mamma, caro papà,

se state leggendo questa mia lettera, sarò già partita da un po' di tempo.

Vi spiegherò con ordine le ragioni di questo mio comportamento.

Per prima cosa voglio dirvi che sono stufa della magia.

Sarete sotto shock, ma avete letto bene: non ne posso più di vivere tra  i maghi!

Tutta questa semplicità con cui riusciamo a svolgere ogni compito è diventata per me noiosa e ridondante.

I Babbani invece fanno tutto ciò di cui hanno bisogno senza l'aiuto di bacchette o intrugli.

Voi fate comparire il cibo già pronto con un incantesimo, io devo comprare tutto l'occorrente per prepare degli ottimi piatti.

A volte si aiutano con degli arnesi utilissimi, ma interessanti; un giorno molto lontano, vi presenterò i signori Forno a microonde, Lavatrice, Ferro da stiro, e così via.

Sì, voglio vivere tra i Babbani, assieme alla mia fidanzata.

Avete letto di nuovo bene: fidanzatA.

Ebbene sì, io amo una donna.

So che per voi è difficile da accettare, ma le cose stanno così.

In passato ho "amato" vari ragazzi, arrivando ad utilizzare mezzi illegali; avevo addirittura pensato di uccidermi, ma l'ingresso di Sarah nella mia vita mi ha trattenuto dal prendere decisioni avventate.

Dovreste conoscerla: è disordinata e distratta, ai miei occhi è bellissima, lavora come cameriera.

Avete letto bene per la terza volta: non m'importa niente del rango sociale o della purezza del sangue.

Sarà pure una cameriera, per giunta Babbana, ma io la amo per la splendida persona che è; non potete cambiare il mio destino.

Addio per sempre,

Romilda.



Da quel giorno, Gibert e Melissa Vane non ebbero più notizie della loro figlia.

Da quel giorno, Gilbert e Melissa Vane non ebbero più una figlia.











Salve, cari!


Eccovi una storia (più che altro una raccolta) incentrata su un personaggio poco approfondito, quale è Romilda.



Quest'obbrobrio si è classificato quarto al contest "Due mondi, due amori" indetto da Vio; non sarà un capolavoro come le "Cronache" o "Il sogno di Ismene", ma nella vita bisogna anche sapersi accontentare!


Ecco i giudizi:



Stile e lessico: 6,5/10

Stile molto frettoloso, poco curato, e si nota: sbagli l'accento della 'e' in perché(così è corretto^^).
A stonare molto è anche la dimensione immensa con cui hai scritto: soprattutto via mail, ho dovuto distruggermi gli occhi per leggere, ti consiglio vivamente, per il futuro ovviamente, di ridurlo^^ è un pugno nell'occhio!
Inoltre senza descrizioni di nessun tipo, si ha solo una visione angolare e frammentaria della storia: qua e là ci sono errori di distrazione, ma quelli più palesi sono proprio di forma, punteggiature e varie.
In sé la storia poteva essere carina, ma non è uscita molto bene purtroppo, e sento di dovertelo dire sinceramente.


Caratterizzazione pg: 6/10

Ciò che alza il voto è il fatto che hai scritto di una Romilda ormai matura, ma non ti ci sei soffermata più di tanto per la quasi totale assenza di descrizioni e introspezione; ho apprezzato il modo di fare di Romilda, ma non hai approfondito più di tanto.
Davvero peccato. E la prima persona non ci consente di conoscere bene Sarah. Con uno stile un pochino più curato, forse la cosa sarebbe risaltata in modo migliore^^


Originalità:  3,3/5


Sicuramente io non leggo molte femflash, tantomeno con un personaggio come Romilda, perciò da questo punto di vista hai sicuramente effettuato una buona scelta. Tuttavia l'originalità si ferma qui, perché lo stile mina tutto, e purtroppo non posso darti un punteggio più alto.
Inoltre non sappiamo molte cose, per esempio se Sarah abbia mai scoperto la vera natura di Romilda...


Gradimento personale : 4,5/10

Non era male, però avrebbe potuto essere sviluppata molto di più. Mi spiace dirlo, ma non mi ha colpito molto! lo stile molto frettoloso, poco curato, ha influito.

20,3/35










  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992