Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: TizianaRivera    15/05/2012    3 recensioni
Dal testo : Come io , Hermione Jane Granger , la ragazza più diligente di tutta Hogwarts , fossi finita in uno squallido pub a bere Whisky incendiario non era ancora chiaro, o meglio, l’alcool stava iniziando a offuscare le ragioni che mi avevano spinta a fuggire nella notte dalla scuola , rifugiandomi dai miei problemi e da tutte le liti che ormai mi stavano distruggendo.
Genere: Fantasy, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo I: I’ll take care of you

 
 
 
Come io , Hermione Jane Granger , la ragazza più diligente di tutta Hogwarts , fossi finita in uno squallido pub a bere Whisky incendiario non era ancora chiaro, o meglio, l’alcool stava iniziando a offuscare le ragioni che mi avevano spinta a fuggire nella notte dalla scuola , rifugiandomi dai miei problemi e da tutte le liti che ormai mi stavano distruggendo.
 
12 ore prima :
 
 
-Ora basta!- sbottai d’un tratto , non potevo più sentire  tutte le lamentele di quel dannato rosso che non faceva altro che lamentarsi della sua attuale ragazza , la quale non faceva altro che riempirlo di attenzioni e coccolarlo tutto il tempo; non ne potevo più! Era troppo da sopportare per me! Io amavo quello stupido rosso e lui non faceva altro che trattarmi come una sorella e raccontarmi tutto della sua ragazza. Ma lui non capiva , non poteva capire ; non gli interessava . Ma io non volevo essere come una sorella per lui , né tanto meno sua amica , io volevo di più . Volevo tutto.
-Ma che ti prende?- Ron interruppe il filo dei miei pensieri e io mi limitai ad alzarmi dal tavolo e andarmene senza proferire parola , sarei scoppiata a piangere da un momento all’altro e non avevo intenzione di farmi vedere dal rosso in lacrime , soprattutto perché avrebbe insistito per sapere il motivo di una tale sfuriata seguita da un pianto, perché lui era il mio migliore amico e “si interessava dei miei problemi”. Ma era lui il mio problema. Al diavolo lui e il suo modo di pensare , ero stanca di dover fare la brava amichetta che stava a sentire i racconti delle sue avventure con Lavanda.
Attraversai di  fretta il corridoio cercando di trattenere le lacrime ,quando andai a sbattere contro qualcuno. Alzai lo sguardo per chiedere scusa quando lo riconobbi , era Malfoy –Guarda dove metti i piedi , Mezzosangue! - poi vedendo i miei occhi lucidi aggiunse ridendo davanti ai suoi amici –Che succede sangue sporco? Problemi?!- disse con un ghigno che mi innervosì ancora di più e ringhiai tra i denti –Levati furetto!- ma lui non si mosse e aggiunse- Lurida Mezzosangue perché non te ne torni dai tuoi sporchi genitori babbani e lasci alle persone degne imparare la magia?!- non gli risposi nemmeno , mi limitai a dargli un pugno in pieno volto, dopodichè feci velocemente lo slalom tra le serpi e corsi verso il dormitorio , ma sentii Malfoy urlare –Me la pagherai sangue sporco!- .
Quando arrivai in camera iniziai a piangere e non uscii più dalla mia stanza fino alla notte , quando bisognosa di consolazione ero entrata nella stanza delle necessità e avevo creato un passaggio fino a Hogsmeade, dove stavo affogando i miei dispiaceri nell’alcool . Quindi è questa la ragione che mi ha portato in questo lurido pub. L’amore. Più che un sentimento io lo considero una dannazione. È una condanna . Ti impedisce di essere veramente libera, ti fa soffrire, ti fa provare paura e sconforto perché metti al primo posto la persona amata e cerchi di fare di tutto per non ferirla, poi lei arriva e ti pianta un pugnale dritto le cuore, ma tu ancora una volta sorridi e non mostri la  tua sofferenza perché potresti ferirla a sua volta , e non potresti mai farlo; questa mia impotenza mi faceva arrabbiare ancora di più, e più mi sentivo frustrata e più bevevo.
 
 
Tornai barcollando alla stanza delle necessità , poi pensai improvvisamente al giardino e quindi quando uscii dalla stanza notai che ero finita nel giardino e vi iniziai a vagarci senza meta .A un tratto sentii dei rumori e mi trovai accerchiata dai serpeverde –Ma guarda chi abbiamo qui! La sporca mezzosangue! Chi l’avrebbe mai detto!- disse Blaise Zabini suscitando le risate degli altri componenti del gruppo . Io non riuscendo a reggermi bene in piedi iniziai a barcollare facendo aumentare le risate del gruppo -Meglio di quanto potessimo sperare , una mezzosangue ubriaca , troppo facile! – disse qualcun altro alle mie spalle .–divertimento assicurato! – sogghignò Blaise avvicinandosi con un ghigno che non prometteva niente di buono.
-Che succede lì ragazzi?- era la voce del furetto , scoppiai a ridere senza motivo .- Hey Draco , sei arrivato giusto in tempo per divertirti con noi , abbiamo una mezzosangue ubriaca e volevamo giusto divertirci, ti vuoi unire?- sogghignò Blaise ,io mi limitai a incurvare il mio sorriso in un espressione dura dicendo- Non avvicinatevi serpi!- ma poi quasi inciampai , quindi la mia minaccia non ebbe alcun effetto. Vidi Malfoy ridere dicendo-Sono desolato ragazzi , ma ho un conto in sospeso con la sangue sporco , quindi sarò l’unico a divertirsi per sta sera-. Tutti guardarono Draco e poi l’amico gli disse facendo segno di resa –Bene , dopotutto un conto in sospeso è sempre un conto in sospeso- si voltò verso gli amici –su ragazzi andiamo , la festa qui per noi è finita – e se andarono .
Eravamo rimasti solo io e Malfoy, e lui ghignando si stava avvicinando sempre di più e io continuavo a indietreggiare , finché non arrivai al muro e a quel punto lui mi raggiunse dicendo-Non preoccuparti Granger, ci penso io a te- , peccato che i suoi occhi e il suo ghigno non promettessero nulla di buono .
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TizianaRivera