Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: DarkAeris    17/05/2012    3 recensioni
Silvia e Davide erano vicini di casa ed erano praticamente cresciuti insieme, passando dalla fase “inseguimento e battaglia” infantile, a quella delle “palpitazioni ormonali” adolescenziale, sino ad arrivare ad “amore veramente duro da sradicare” odierno.
Queste fasi, ovviamente, le aveva percorse solo Silvia, perché Davide sembrava non essere progredito dalla prima, o almeno non con lei.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Silvia: Ellen Page

 


“Silvia, Silviaaaaa!”

Silvia, una ragazza minuta dai lunghi e lisci capelli castani, si voltò verso la fonte della voce che la stava chiamando.

Un duo di ragazzi decisamente attraenti stava avanzando verso di lei: uno era molto alto, aveva i capelli neri stretti in una coda e la pelle scura, abbronzata dal sole preso durante i numerosi sport praticati, l'altro era più esile, aveva i capelli corti e biondi e un sorriso fantastico.
Quest'ultimo aggettivo era utilizzato da Silvia molto spesso per descrivere il ragazzo, che, da tempo ormai immemore, le faceva battere il cuore senza tregua.

Erano al secondo anno di Università – facoltà Architettura – , ma avevano formato un vero e proprio trio dai tempi del Liceo.

“Ciao, Silvietta!”

Davide, il ragazzo biondo, rivolse il solito sorriso affettuoso alla ragazza, e la strinse a sé, facendola arrossire, come sempre.

Silvia e Davide erano vicini di casa ed erano praticamente cresciuti insieme, passando dalla fase “inseguimento e battaglia” infantile, a quella delle “palpitazioni ormonali” adolescenziale, sino ad arrivare ad “amore veramente duro da sradicare” odierno.

Queste fasi, ovviamente, le aveva percorse solo Silvia, perché Davide sembrava non essere progredito dalla prima, o almeno non con lei.

Al Liceo, infatti, facendo amicizia con Ettore, che da sempre era stato considerato molto bello dal genere femminile, Davide era riuscito ad acquisire popolarità e a diventare l'idolo delle donne.

Era incredibile quante ragazze avessero calcato il suo letto, senza che lui perdesse quell'atteggiamento da eterno bambino.

Sebbene fossero come fratelli, ormai, Silvia faticava ancora a credere che due personalità tanto diverse fossero riuscite a legare in quel modo così viscerale.

Ettore le rivolse un'occhiata gentile, che per lui equivaleva ad un contatto fisico, e si accese una sigaretta.

“Ciao, ragazzi, vi aspettavo! Tra poco inizia la nostra prima lezione con il Troncheschi.”

“Dio, non parlarmene, non mi vaaaaa!”

Ettore tirò uno scappellotto al ragazzo, mentre con l'altra mano faceva cadere la cenere sul prato dell'Università.

“Smettila di lamentarti, mi dai i nervi!”

“Non era quello che hai detto tra le coperte... Sai, Silvietta, ieri notte ho dormito con Ettore!”

Il moro, senza smettere di fumare e senza scomporsi minimamente, rispose:

“Da Ettore.”

“Oh, dovevi vederlo! Il suo comportamento è stato indecente.”

“E’ stato indecente solo nel tuo cervello.”*

Silvia scoppiò a ridere: erano una coppia talmente buffa.

Sebbene adorasse passare il tempo con loro, la ragazza era sempre più triste della situazione di eterno amore non corrisposto che doveva sopportare ogni giorno e il non potersi sfogare con nessuno cominciava seriamente a pesarle.

Aveva conosciuto solo un ragazzo da quando aveva iniziato l'Università, a causa della sua natura davvero timida, ma comunque era un tipo particolare, che parlava solo di film fantascientifici e di chitarre, essendo lui un musicista da anni, quindi non era riuscita a legarsi più di tanto, sebbene lo ritenesse molto simpatico.

Una volta spenta la sigaretta, i tre entrarono nell'edificio, dirigendosi all'aula dove si sarebbe svolta la lezione quel giorno.

Presero posto in fondo alla stanza, pronti a fingere di prendere appunti, passando in realtà il tempo a scherzare tra di loro.

O meglio, Ettore, in silenzio, scribacchiò qualcosa, mentre Davide lo punzecchiava, toccandogli la coscia e Silvia rideva di gusto, cercando di soffocare il rumore.

“Scusami, non è che potresti prestarmi una penna? Questa stupida ha deciso di non scrivere più!”

Silvia si voltò verso la ragazza accanto a lei, che le stava sorridendo.

Era magrolina, dai lunghi capelli ricci scuri e il viso sottile e delicato e sembrava molto gentile.

Silvia le passò la penna e la ragazza la ringraziò educatamente.

“Mio Dio, credo che sia la lezione più noiosa del mondo!”

“Sì, lo penso anche io.”

Le due ragazze si presentarono con un sorriso e scherzarono per tutta la lezione, prendendo in giro il professore e il modo lentissimo che aveva di esprimersi.

Finite le due ore, il gruppo si alzò e Silvia presentò ai suoi due amici la nuova ragazza.

“Lei è Aurora, frequenta il nostro stesso corso!”

Davide salutò la giovane con il suo abituale fare estroso, mentre Ettore, al contrario del suo solito atteggiamento posato, balbettò il suo nome, guardandola intensamente.

Aurora se ne andò dopo poco, dando a tutti appuntamento per la lezione del giorno dopo, ed uscì dall'aula.

Mentre il trio si apprestava a raggiungere l'uscita, l'unico amico di Silvia si avvicinò a lei, toccandole con un dito il braccio.

“Creatura terrestre, ciao! Mi sono accorto solo verso la fine che ci fossi anche tu, altrimenti ti avrei raggiunta al banco.”

“Ciao, Marco!”

Marco, Davide ed Ettore non andavano troppo d'accordo, per il semplice fatto che il duo di amici fraterni tendevano a non frequentare altri maschi, creando una specie di rapporto chiuso tra loro due; comunque si salutarono educatamente.

“Ad ogni modo, ci vediamo domani, così potrai presentarmi quella fata che assomiglia tanto ad un personaggio di Star Wars!”



Note:

I nomi sono presi da un'altra saga originale, ma qui i personaggi saranno differenti.

Come avrete notato, la storia è abbastanza standard, ma per una volta volevo esprimere i sentimenti di ragazze della mia età, di amori all'apparenza banali, ma che a mio avviso non lo sono poi così tanto.
Ogni capitolo avrà un soggetto differente.

*Le situazioni di Lui e Lei

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: DarkAeris