Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Olly Polly Lolly    18/05/2012    4 recensioni
Quattro momenti.
Quattro sostantivi diversi, ma irrimediabilmente legatri tra loro: Desiderio, Mente, Cuore e Conoscenza.
Due ragazzi, semplici e complessi.
Un unico sentimento: l'Amore.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  ,A Letizia, perché in quest'ultimo mese ha reso la mia vita speciale, ed oggi è anche diventata mia moglie 

                                                                                                                                                                                                                          Buon Compleanno.

 

                                        Amore e Psiche                                                                           


 

Desiderio è quello che provi quando la vedi. Nei corridoi, nelle aule, in Sala Grande.
I capelli rossi, mossi e lunghi, gli occhi azzurri e la faccia paffuta piena di lentiggini, il sorriso sempre spontaneo e due amiche pronte a tutto per lei.
Desiderio di toccarla, di sentire che è reale e non solo una finzione, una mera illusione prodotta dai tuoi occhi.
Desiderio di conoscerla, di parlarle, di ridere insieme a lei.
Desiderio di baciarla e possederla, di far scivolare le mani sul suo corpo e scoprirne i lati più nascosti.
Desiderio, stupido infido desiderio, l’emozione più lussuriosa che t’induce al peccato.
La lussuria e il desiderio che per te corrispondo ad un nome, il nome di un fiore bello ma sfuggente.
Rose.

 
                                                                                                                             *

Mente. È così che ti chiamano i tuoi compagni di casa.
Sei la mente del gruppo, quella con più risorse, quella che ha sempre la risposta pronta.
Eppure la tua mente, la mente di tua madre, non è servita a nulla quando nell’aula di Pozioni hai sentito il suo profumo nell’Amortentia.
Quando  tutto ha preso a vorticare furiosamente, perché sai  già che lui non è quello giusto.
Lui che tuo padre ti ha detto di evitare, lui che è il migliore amico di tuo cugino, lui con i suoi occhi grigi e il sorriso sempre freddo.
Lui che guardi di nascosto e che la tua mente non vuole accettare.
Ma perché per una volta non segui il tuo cuore, Rose?

 
                                                                                                                            *

Stenti ancora a crederci.  Stamane, nel porticato le sei finito addosso.
Non facevi attenzione a dove andavi, un minuto prima stavi leggendo una lettera di tua madre e un minuto dopo eri a terra, i suoi occhi nei tuoi. Hai deglutito a vuoto un paio di volte prima di riuscire nuovamente a respirare.
Le sue gote erano diventate rosse e allora tu hai sorriso, hai raccolto la lettera, le hai teso la mano e l’hai aiutata ad alzarsi chiedendole scusa.
Lei si è spolverata la gonna e poi ti ha guardato, un’ombra di imbarazzo e divertimento al tempo stesso negli occhi, aspettando qualcosa.
E l’hai capito. Hai capito che quello era il momento , che quel desiderio poteva diventare realtà, e quindi hai parlato.
- Sono Scorpius, comunque.- hai omesso il cognome, eri sicuro lo conoscesse.
-Rose.-  un sussurro appena accennato il suo, semplicemente il suo nome, poi ti ha sorriso ed è andata via, lasciandoti lì da solo.
Ma non importa, perché hai fatto la sua conoscenza. Perché questo è il giorno più bello della tua vita.


                                                                                                                           *

Cuore.
Il tuo cuore che batte furiosamente, dopo averlo incontrato, dopo averci parlato.
Alla fine non ce l’hai fatta, hai abbandonato la ragione e hai dato voce ai sentimenti, quei sentimenti di cui nonostante tutto nessuno sa nulla.
Quel cuore che continua a battere, solo per lui.
Quello stesso cuore che oggi ha minacciato di scoppiarti quando siete crollati a terra, l’uno sull’altro.
I suoi occhi nei tuoi e i respiri così vicini, l’odore di menta e la bocca invitante.
Il suo battito veloce come il tuo, forse per l’affanno nel respirare.
Il suo nome pronunciato con tanta chiarezza e gentilezza ed il tuo appena sussurrato, seguito da un sorriso.
Vorresti non essere scappata Rose, vorresti essere rimasta lì più a lungo a bearti di quegli attimi di momentanea quiete nella tua vita.
Ma sorridi, perché sai che quello è solo l’inizio, perché ormai anche la mente si è arresa e il desiderio ha superato le  aspettative, perché il cuore di entrambi ha preso una strada e la conoscenza è solo la prima tappa.





Spazio Autrice  ^_^


Oddio, non ci credo neanche io di aver pubblicato finalmente qualcosa.
Beh che dire? 
Il titolo è ovviamente tratto dal mito "Amore e Psiche" ed i quattro sostantivi sono quelli che caratterizzato i due protagonisti (Cupido e Psiche). 
Ovviamente nè i personaggi del mito, da cui ho solo rubato il titolo e l'idea, nè Rose e Scorpius mi appartengono e la storia non è stata creata a fini di lucro, ma semplicemente per fare un regalo di compleanno a quella che io considero una persona speciale.
Spero vi piaccia.
Jo. <3

P.s: Ovviamente se volete recensire non mi offendo, eh!  :)
P.s.s: Sono accette anche critiche :D
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Olly Polly Lolly