Anime & Manga > Ufo Baby
Ricorda la storia  |       
Autore: _Miwako_    05/05/2004    7 recensioni
Ripropongo, in versione più "pulita", una fanfiction che avevo postato sempre su EFP. "Miyu Kozuki, 13 anni. Le viene proposto di andare in America con i genitori, e lei accetta. La storia non si svolge come sarebbe dovuta andare. Ma Miyu Kozuki, a 19 anni, sente che c'è qualcosa che ha dimenticato in Giappone. Dove torna, e dove incontra una persona che le sconvolgerà l'esistenza..."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ANNI

ATTENZIONE: tutti i personaggi appartengono a Mika Kawamura.

 

MY YEARS

-         Cosa?! America? –

-         Sì, Miyu. Ti avremmo lasciata qui in Giappone, se solo fossi riuscita a contattare un amico che poteva ospitarti. Purtroppo, devono aver cambiato il loro numero e ho perso il loro indirizzo. Perciò, verrai con noi. –

Miyu Kozuki sorrise tra sé, con aria sognante. L’America… qualcosa di completamente sconosciuto! Aveva sempre desiderato visitarla e ora poteva addirittura viverci! Tuttavia le dispiaceva lasciare il Giappone, dopo averci vissuto per 13 anni… Miki, sua madre, la guardò con aria speranzosa.

-         Allora, Miyu, è tutto okay? –

Dopo un attimo di esitazione, la ragazza annuì.

-         Sì. – disse, prendendo fiato. – vengo con voi. - //

Sei anni dopo, un aereo da New York atterrò all’aeroporto di Tokyo. Tra la folla, una ragazza bionda riuscì a farai strada con le sue valige e a uscire dall’edificio. Guardò il cielo terso con un sorriso, mentre teneva premuto un cappello di paglia sulla testa, in modo che il vento non glielo portasse via.

-         Sono tornata. – sussurrò, prima di chiamare un taxi. //

Miyu Kozuki, 19 anni, arrivò alla sua vecchia casa, che non era stata venduta, stremata dalla fatica. Aveva vissuto più tempo del previsto a New York e la cosa non le era dispiaciuta: aveva frequentato delle buone scuole, frequentato amiche moderne e bei ragazzi. Tuttavia era tornata: ancora non si spiegava il perché. Sentiva che c’era ancora qualcosa da sistemare lì, ma non capiva cosa. I suoi genitori avevano accettato riluttanti la sua partenza, ma ad ogni modo sarebbe dovuta rientrare negli Stati Uniti entro una settimana. Si buttò sul letto e sbadigliò, guardando il soffitto. Non conosceva quasi nessuno in Giappone, non aveva amiche particolari da salutare, allora perché era tornata? Si voltò su un fianco e spense la luce: il giorno dopo, voleva visitare Tokyo. Non aveva avuto tempo per farlo. In quella settimana l’avrebbe visitata da cima a fondo, senza dimenticare nulla.

La mattina dopo, il telefono squillo presto. Assonnata, Miyu alzò la cornetta.

-         Pronto…? –

-         Miyu! Sono io! –

La ragazza scattò in piedi, arrossendo.

-         Mark… -

-         Ciao, piccola! Sei arrivata sana e salva? Com’è la tua terra natia, dopo sei anni? –

Miyu guardò fuori dalla finestra: il sole splendeva alto nel cielo e le strade erano piene di gente. Sorrise.

-         Proprio come la ricordavo. Vuoi un souvenir? –

-         Niente di speciale. Il mio souvenir sarai tu quando tornerai. Sai cosa mi hai promesso… -

Miyu avvampò, stringendo la cornetta.

-         Me lo ricordo… -

-         Bene, allora mantieni ciò che hai detto. Ci sentiamo, ora vado. Bye! –

-         Goodbye! –

Miyu riattaccò e facendosi la doccia diventò pensierosa. Il suo ragazzo, Mark, era un biondino niente male, americano. Era simpatico, divertente e dolce, sapeva farla contenta, ma c’era qualcosa che non andava in lui. Voleva tutto, troppo in fretta. Il giorno prima, quando era all’aeroporto di New York le aveva fatto promettere che al suo ritorno… avrebbero… scosse la testa, cercando di non pensarci. Non sapeva se si sentiva pronta, ma ci avrebbe pensato una settimana dopo. Indossò un vestito turchese con la gonna lunga fin sopra al ginocchio, e le maniche a sbuffo. Vide che il sole non accennava ad andarsene e visto il caldo, mise il cappello di paglia e uscì. Camminando, si guardò intorno: che bello essere di nuovo nella sua città! Aveva dimenticato tanti particolari… non sentiva nemmeno più la fatica, dopo qualche ora di cammino, mentre si fermava nei negozi, comprava qualcosa e si guardava intorno. Svoltò l’angolo e all’improvviso si fermò: assorta nei suoi pensieri era arrivata in una strada che non conosceva. Fece qualche passo. Era un viale pieno di alberi, e c’erano poche persone sui marciapiedi. Sembrava particolarmente tranquillo e lei non riusciva a ricordare di esserci mai stata e a capire come ci fosse arrivata. Camminò ancora per qualche minuto poi spalancò gli occhi, fermandosi. Si trovava ai piedi di una lunghissima scalinata di pietra. Guardò in alto, ma non riusciva a scorgere cosa ci fosse sulla collina. Incuriosita, fece qualche gradino: che ci fosse un tempio, o una villa? Doveva esserci la casa di qualche prestigiosa famiglia, molto ricca e…

-         Oh, no! – una folata di vento caldo, senza preavviso, le fece chiudere gli occhi e volare via il cappello. Si guardò intorno, sperando che fosse caduto lì vicino. Poi, alzando lo sguardo vide che stava ancora fluttuando dell’aria, molti gradini più in là, quasi in cima alla collina.

-         Stupido cappello, torna qui! – dopo aver corso per qualche gradino, si accorse che in cima alla scalinata c’era l’entrata di un tempio. Non ci pensò e avvicinandosi, si accorse che qualcuno, con un abile gesto della mano, aveva preso il suo cappello. Contro luce, non riusciva a vedere il volto di quella persona.

-         Scusi… - disse impacciata, socchiudendo gli occhi per il sole. - … quello è mio… -

Salì alcuni gradini e finalmente fu in ombra. Si strofinò gli occhi e poi guardò. Di fronte a lei, c’era un ragazzo dai folti capelli castani, dei profondi occhi scuri, alto e con delle larghe spalle. Lui alzò le sopracciglia, facendo roteare il cappello su un dito.

-         Ha detto che questo è suo? –

Miyu, inebetita, riprese lucidità e arrossì lievemente.

-         Già. Mi è sfuggito per il vento… -

Lo sguardo del ragazzo era di sfida.

-         Come faccio a crederle? Non sembra di queste parti. E’ sicura che non stia cercando di rubarlo? –

Il tono del ragazzo la infastidì e si mise sulla difensiva.

-         Ehi, per quale ragione dovrei rubare uno stupido cappello di paglia? Le ripeto che è mio e ho anche abbastanza fretta, se permette! –

Il ragazzo fece un mezzo sorriso e si diresse verso il grande tempio. Miyu, seccata, lo seguì.

-         Insomma, me lo vuole restituire? –

-         Visto che non deve perdere tempo, vada. –

-         Ma voglio indietro il mio cappello! Chi si crede di essere? –

-         Visto che è uno stupido cappello, me lo tengo io. –

-         Ma cosa se ne fa? –

-         Mi proteggo dal sole. –

-         Ma se è per donne! Mi sta prendendo in giro? –

Il ragazzo si bloccò e si voltò verso di lei con un sorriso.

-         Forse. – disse, alzando le sopracciglia. – lei che dice? –

Miyu, scocciata, scosse la testa e con un salto riuscì a togliergli di mano il prezioso accessorio.

-         Oh, che brava! –

-         Senta, mi ha fatto perdere ben cinque minuti! Come pensa di scusarsi? –

-         Scusarmi? Non ne vedo il motivo. –

Miyu lo guardò con un broncio e all’improvviso il ragazzo scoppiò a ridere.

-         Ehi, che c’è di divertente? –

-         Lei ha una faccia molto buffa! –

-         Ah, grazie mille! –

Quando riuscì a frenare la risata, il ragazzo le porse la mano.

-         Kanata Saionji – si presentò – proprietario del tempio. Lei invece è…? –

Miyu non riuscì a trattenere un piccolo sorriso. Anche se sembrava tremendamente irritante, quel ragazzo non era poi tanto male.

-         Miyu Kozuki. –

-         B’è, dopo questa sfuriata, che ne dice di pregare per farsi perdonare? –

-         Non ho niente da farmi perdonare, lei non è un monaco, no? –

-         No, ha ragione, non lo sono. Ma pregare non fa mai male, vero? –

Miyu sorrise e annuì. In fondo, che c’era di male se rimaneva ancora un po’? Si mise a pregare e quando ebbe finito, si guardò intorno. Di quel Saionji non c’era l’ombra. Avrebbe voluto ringraziarlo, anche se non ne aveva motivo. E poi, non aveva la minima idea di che strada prendere per tornare a casa.

-         Vuole un amuleto? – Kanata comparve poco più lontano, mentre ripuliva il pavimento del tempio. Aveva visto l’espressione preoccupata e interrogativa di Miyu.

-         Ah! Volevo… in realtà… -

-         Non c’è bisogno di ringraziarmi. Dovere e… -

Miyu scosse la testa, arrossendo.

-         Ehi, non sono venuta per ringraziarla. Volevo chiedere delle indicazioni, non sono mai stata in questo quartiere. –

Kanata guardò il suo orologio, poi sospirò.

-         Dove abita? –

-         Vicino alla stazione. –

-         Va bene, la accompagno. Sarebbe troppo complicato da spiegare. –

Si incamminarono verso casa di Miyu. Così, lei ebbe modo di scoprire che Kanata aveva la sua stessa età, viveva nel tempio con suo padre, anche se quasi tutto il tempo era in pellegrinaggio.

-         E non soffre di solitudine? –

-         No. Esco spesso. –

-         Ah… probabilmente, avrà una ragazza… - Miyu si pentì subito di quelle parole e arrossì. Così poteva crearsi un equivoco. Tuttavia, Kanata rispose in tutta tranquillità.

-         Già. –

Da quella risposta, Miyu provò un senso di delusione, ma non capiva il perché. Arrivarono di fronte a casa sua.

-         Ah, è qui che abito. Grazie mille per avermi accompagnata. –

-         Fa niente. Vengo spesso da queste parti. –

Rimasero qualche istante in silenzio. Miyu voleva in qualche modo trattenerlo, e non riusciva a comprendere la sua agitazione. Ma Kanata fece un passo indietro.

-         Allora, arrivederci… -

Miyu si stava scervellando per trovare un modo. Poi le venne un’idea.

-         Aspetti! –

Kanata si voltò, sorpreso.

-         Sì? –

Miyu esitò, ma poi si fece coraggio.

-         Dato che sono tornata da New York dopo tanto tempo, non mi ricordo molte strade e non conosco nessuno. Non è che lei… potrebbe… farmi da guida? Ovviamente, se ci sono dei problemi, è lo stesso… cioè… -

-         Non c’è problema. Non lavoro durante l’estate. – la interruppe Kanata e per un attimo sembrò stupito delle sue stesse parole. Miyu era raggiante.

-         Allora, che ne dice se vengo da lei domani mattina e poi facciamo un giro? –

Kanata ci pensò un attimo.

-         Forse è meglio se vengo io da lei. Alle undici, okay? –

Miyu annuì e poi si salutarono. Chiudendosi la porta alle spalle, si morse il labbro inferiore con un sorriso. Ma perché l’aveva fatto? Eppure era incredibilmente contenta. Non c’era mica niente di male. Era solo una “guida”. Così, si sarebbe divertita di più. Posò le chiavi di casa sulla tavola, pensando che il giorno dopo sarebbe stato molto interessante. E, non se ne rendeva ancora conto, non sarebbe stato solo quello ad esserlo…CONTINUA…

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ufo Baby / Vai alla pagina dell'autore: _Miwako_