Film > The Avengers
Ricorda la storia  |       
Autore: Perversion    20/05/2012    10 recensioni
Gioielli [Thoki]: Loki non indossa né anelli né bracciali. Lui non ha bisogno di certi ninnoli.
Eppure, c'è stato un tempo in cui Loki portava un anello. Un tempo lontano, in un mondo lontano...

---
Portafortuna [Toeven]:«...Ed è per questo Tony, che mi devi promettere che le terrai con molta cura. »
Il bambino sgranò gli occhi e annuì solenne, come se il padre stesse per consegnargli tra le mani un ordigno esplosivo.

[Pre e Post "The Avengers"]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Loki, Thor, Tony Stark/Iron Man
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gioielli & Portafortuna







1. Gioielli





Loki non indossa né anelli né bracciali. Lui non ha bisogno di certi ninnoli.
Eppure, c'è stato un tempo in cui Loki portava un anello. Un tempo lontano, in un mondo lontano...
 
 
 
«Loki, ti voglio bene»
Urlò Thor stringendosi al petto il fratellino. Loki, imbarazzato da quella dimostrazione di affetto, si divincolò dall'abbraccio e indietreggiò.
«Thor, smettila! »
Il biondo corrucciò la fronte.
«Ma scusa, perché non posso dirti che ti voglio bene? »
«Perché è imbarazzante! »
Thor sbuffò, portandosi una mano alla testa per grattarsela.
«Ma tu non mi dici mai che me ne vuoi... »
Tentò di giustificarsi il più grande. Il moro guardò storto l'altro.
«Certo che no! Esternare i propri sentimenti è un'azione così....inutile, perché dovrei farlo? »
Thor sembrò sul punto di ribattere ma all'ultimo rinunciò, parlare con il fratello di quelle cose significava litigare, e lui non voleva litigare.
«Senti, facciamo così, » iniziò il biondo sfilandosi l'anellino che teneva all'indice e porgendolo a Loki «indossalo, e tutte le volte che io te lo vedrò al dito saprò che mi vuoi bene. Ti prometto che se lo fai non farò più nulla di imbarazzante. »
Loki guardò per alcuni secondi l'anello che gli porgeva il fratello. Era piccolo e d'oro, con delle striature rosse e un rubino incastonato. Alla fine lo afferrò e se lo infilò all'indice, poi sollevò la mano verso Thor.
«Contento? L'ho indossato! »
Thor sorrise e si avvicinò al fratello.
«Grazie.»
Mormorò prima di baciargli una guancia e facendolo arrossire.
 
 
 
«E quindi tuo padre l'ha esiliato eh?»
Thor annuì stancamente, fissando il tramonto.
Tony sospirò grattandosi la testa.
«Bhe dai, almeno non l'ha condannato a morte, è pur sempre una cosa positiva, no? Potrai andarlo a trovare. »
Il Dio del Tuono si girò a guardare il milionario.
«No, non ci andrò, rimarrà solo. »
Il moro corrucciò la fronte e inclinò la testa.
«Ma come? Mi secca dirlo, ma è tuo fratello e ti vuole bene, in un momento simile sono sicuro che lui ti vorrebbe lì con lui.»
Il biondo sogghignò amaramente.
«Stark, non ti facevo così sentimentale, Loki è pur sempre un nemico della terra.»
Tony scrollò le spalle.
«Che vuoi che ti dica? Sono un tipo complicato...un po' meno complicato di tuo fratello però!»
Thor sospirò tornando ad osservare il tramonto.
«Ma sei in errore, Loki non mi vuole bene, non lo indossa più.»
Inutilmente Tony cercò di capire di cosa stesse parlando il Dio, vedendo che però questi si era chiuso nel suo silenzio lo lasciò solo.
 
Loki non indossa né anelli né bracciali. Lui non ha bisogno di certi ninnoli.
Eppure, c'è stato un tempo in cui Loki portava un anello. Un piccolo anello d'oro, con delle striature rosse e  un rubino incastonato.
Lo stesso anello che ora tiene appeso al collo.









Inutile dire che se sono qui ora è solo ed esclusivamente colpa della Deary (COME SEMPRE!) che ieri sera m'ha pure fatto Mbriacare (sentiti soddisfatta!).
Comunque, tornando alla fic, non temete, il prossimo sarà il capitolo finale, sarà incentrato sulla seconda parte del titolo, cioè "Portafortuna" e il protagonista sara *biiiiiiiip* xD non posso dirlo, vi basti sapere che è un genio, miliardario, playboy, filantropo.
 
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Perversion