Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: phoenix_esmeralda    21/05/2012    3 recensioni
Sto partecipando a un corso di scrittura creativa e durante la serata dedicata al nonsense, la conduttrice ci ha proposto questo esercizio: lei avrebbe estratto a caso 4 parole dal vocabolario e noi avremmo dovuto, in 7-8 minuti, creare una storiella nonsense che le avesse contenute tutte e 4. Essendomi divertita da morire, ho pensato di pubblicare il mio assurdissimo risultato della serata! I titoli delle storie corrispondono alle parole estratte a caso dal vocabolario...
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un salutatore se ne sta sotto a un ricino a fare il suo mestiere.
Il ricino è il tocco di classe che l’ha reso famoso, perché un salutatore sotto al ricino guadagna molto di più di un salutatore privo di ricino.
È dunque lì a fare il suo lavoro, salutando con zelo e professionalità tutti quelli che passano.
“Buongiorno!”, alla signora con la spesa.
“Salve!”, al negoziante suo vicino.
“Ciao!”, al bambino con lo skateboard.
E tutti felici a ringraziarlo e a lodarlo per la sua competenza.
Sennonché, passando il campanaro, il salutatore gli si rivolge come sempre: - “Salute a lei!” – e il campanaro si dissolve.
Il salutatore, perplesso, si guarda intorno, poi l’occhio gli scappa sopra la testa...
Lè! Un colpo di vento ha buttato giù il ricino!
Lo sapeva lui, che senza ricino gli affari non sarebbero andati bene!
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: phoenix_esmeralda