Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: stylesmouth    21/05/2012    1 recensioni
Questa storia è più facile da capire per chi ha letto tutti e tre i libri. Questo capitolo parte da quando Katniss torna nel distretto dodici dopo la lunga lotta contro Capitol City. Ma tutto è realmente finito?
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Katniss Everdeen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Siamo appena tornati nel distretto dodici. Al solo pensiero di camminare su un cimitero altri brividi perrcorrono il mio corpo. Quando finirà tutto questo? Quando potrò andare avanti e vivere la mia vita? Mai, tutto questo non ha una fine.

- Vado a caccia. - dico a Peeta e a Sae.
- Finalmente, mi ero stancata di questi soliti pasti. - mi risponde Sae.
- Io credo che riaprirò il panificio. - mi risponde Peeta. - Stai attenta, Katniss. -

Un altro 'stai attenta, Katniss' coincidenze o è un segnale che devo cercare di capire? Ma a cosa dovrei stare attenta?

- Sta tranquillo Peeta. - dico mentre mi infilo gli scarponi.

Lui annuisce ed esce dalla mia casa, dopo nemmeno un secondo lo seguo a ruota. Dopo tanto tempo ripercorro questa strada eppure sento che mi manca un pezzo fondamentale della mia vita, delle mie abitudini. Gale. Mi siedo sulla nostra roccia e chiudo gli occhi nell'attesa di un suo arrivo ma lui non verrà. Adesso è felice nel distretto due, lontano da me. Sicuramente avrà altre labbra da baciare. Io ho Peeta, lui ha...chi ha Gale? La sua famiglia, me..no me no. Inizio a cacciare, catturando scoiattoli. 

- Sono tornata! - grido a Sae. 
- Solo scoiattoli? - mi chiede confusa. Annuisco.

Mi butto sul divano e accendo la tv, chissà cosa trasmettono adesso che Snow è morto. Ma è veramente morto o ci ha imbrogliati tutti? Dove è la sua tomba? Al cimitero non l'ho vista. Basta Katniss, lui è morto. Basta paranoie. In tv, ci sono solo programmi inutili come prima del resto. Mi alzo ed esco di nuovo di casa. Mi ritrovo dove doveva esserci la casa di Gale mentre adesso c'è solo polvere. Continuo a camminare e mi ritrovo davanti al panificio. Corro ed entro dentro. Peeta sta decorando una torta così concentrato che non si è accorto di me.

- Peeta, già a lavoro? - domando mentre mordo un panino.
- Si, sono molto richieste le mie torte. - mi risponde ridacchiando. - E tu sei già tornata? Di solito ci metti di più.
- Prima era diverso, Peeta. - rispondo acida. - Comunque non ha importanza, non ho trovato nulla oltre scoiattoli, scoiattoli e scoiattoli.
- Interessante. - risponde senza togliere lo sguardo da quella torta. 
- Per chi è? - domando mentre mi avvicino.
- Gale. - riponde velocemente.
- Gale? - domando.
- Si sposa, Katniss.

Il mondo ha iniziato a girare o sono io che inizio a vedere doppio? Gale, si sposa? Cerco di sorridere ma non ci riesco. Mi ha sostiutita subito. Il suo amore per me non era così profondo come credevo. Forse nemmeno era amore. Perchè se non mi importa più niente di lui mi interessa così tanto? 

- Sono contenta per lui. - tentenno.
- Già. - alza lo sguardo e mi guarda, lo sorrido.
- Con chi?
- Johanna. - risponde lui.

Ecco un altro colpo al cuore. Da quanto quei due si frequentano? Da quanto si sono amati? Johanna e Gale. Due menti assasine che si completano. Due fuochi accesi di odio che si incontrano. Forse sono nati uno per l'altro. Ma perchè nessuno non mi ha detto niente? Non mi vogliono al loro matrimonio? 

- Katniss, se vuoi ci andiamo. - mi sossura Peeta.
- Come vuoi tu, Peeta. - rispondo in tono più alto. - Non che mi interessi tanto. -
- Katniss ti hanno mai detto che quando menti dopo un pò di mordicchi il labbro? - mi domanda lui sorridendo.
- Cosa? Non sto mentendo. - rispondo cercando di stare attenta alle mie mosse.
- Allora andiamo, cosa ne pensi? - mi domanda. - Magari potrò vederti vestita in modo sexy ed elegante. - ridacchia lui mentre lo colpisco al braccio e poi rido con lui.
- Si, andiamo ma tu porti il vestito e io i pantaloni. - rido mentre lui mi guarda spaventato.
- Cosa? Mi vedi bene con la gonna, eh? - ride. E' così bello quando ride. In realtà lo è sempre. 
- Staresti bene, davvero. - rido.

Mi fa bene parlare con lui, per un momento mi scordo di tutto e di tutti. Stiamo solo io e lui, nessun altro. Lo saluto con un cenno di mano e continuo la mia passeggiata. Busso alla porta di Haymitch, ora che siamo tornati a casa avrà sicuramente ricominciato a ubricarsi. 

- Avanti! - mi grida.
- Non chiedi nemmeno chi è? - domando ridendo.

Lui viene e mi apre la porta.

- Vedo che la nostra ghiandaia imitatrice a ripreso a sorridere. - risponde.

Ecco che altri ricordi mi scoppiano in testa, tutti insieme. Rivivo tutte le scene della mia vita, con una velocità assurda. Arrivati alla morte di Prim, la scena si ripete finchè non grido e Haymitch si avvicina a tranquillizzarmi.

- Katniss, Katniss! - sento gridare ma non capisco da dove proviene il suono. - Katniss, sveglia! Sta attenta! - mi giro intorno ma non vedo nessuno. 

Inizio a piangere, sento un bruciore pervadermi le vene, il battito del mio cuore accellerato. Il nero è l'unica cosa che riesco a vedere.
Dove sono? Mi giro intorno ma non riconosco nulla di famigliare. Poi vedo tante bottiglie di vino vuote e capisco che mi trovo nella stanza da letto di Haymitch. E' la seconda volta in due giorni. Mi alzo in piedi ma la testa mi gira e sono costretta a rimanere stesa.

- Haymitch! - grido.

La porta si apre e lui mi sorride, sento una strana puzza che proviene da lui. Rose. Mi alzo di scatto e vedo il suo sguardo cambiare, ora ha smesso di sorridermi e sossura il mio nome. Inizio a tremare, ho paura. Prendo una bottiglia e lo colpisco in testa. Lui cade a terra, lo predo e lo butto su una sedia mentre lo lego con della corda che ho trovato nel suo armadio. Quel fetore si fa sempre più forte e la porta si apre. Peeta entra preoccupato, deve aver sentito le mie urla. Poi mentre stavo per calmarlo vedo un ragazzo con un arco che punta verso di Peeta. Senza pensarci due volte lo spingo e cado a terra. Una freccia mi ha oltrepassato una spalla.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: stylesmouth