Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Ruby Gemma    21/05/2012    2 recensioni
Una consapevolezza da un ricordo, un’emozione profonda che viene a galla.
“E una scintilla era partita, un piccolo fuoco acceso nel mio cuore, come se fosse stato colpito da una precisa e affilata freccia ardente.”
Leggerissimo Spoiler del terzo libro: 'Mockingjay'.
[Katniss x Peeta]
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 

 

Lo scoppio di una scintilla

 

 

 

 

Ero così vicina che potevo nitidamente vedergli il viso imperlato di piccole goccioline di sudore. Il calore febbrile della sua pelle si irradiava attraverso l'aria e le sue labbra morbide scottavano sulle mie.

Era il mio primo bacio e non potevo far altro che preoccuparmi per lo stato di salute del mio compagno, la mia unica ancora di salvezza rimasta sull'Arena. Ma c'era altro: un'emozione.

Il mio cuore batteva veloce, forte contro il petto, in una corsa piena di adrenalina. Il mio stomaco che si attorcigliava in una danza contorta, come un vuoto doloroso prima di un salto nel buio. Il mio viso era caldo e arrossato quasi quanto quello di Peeta, ma non per un malanno.

E una scintilla era partita, un piccolo fuoco acceso nel mio cuore, come se fosse stato colpito da una precisa e affilata freccia ardente.

Mi staccai impaurita, come se una sconosciuta consapevolezza mi si fosse insinuata nei meandri della mente. Un lampo di pensiero così forte da farmi venire i brividi sulla pelle.

E all'improvviso, guardandolo, seppi la verità.

Ma non potevo dirgliela: il mio tempo era scaduto.

Vidi i suoi occhi scolorirsi, le sue membra cedere, le sue labbra esalare un ultimo sospiro.

Si era spento, mi aveva lasciato.

Per pochi secondi rimasi paralizzata, sconcertata dalla grandezza del dolore che la sua morte mi aveva provocato.

Passò poco, e dalla mia bocca ancora pregna del suo sapore uscì un urlo, un richiamo così angosciante che stentai a credere che fosse mio:

<< Peeta!!>>.

 

Mi svegliai di colpo, madida di sudore.

Ranuncolo, il gatto antipatico di Prim che avevo recuperato nel distretto 12, aveva iniziato a soffiarmi contro. Gli occhi ormai vispi della mia sorellina e di mia madre mi guardavano con una pena immensa. Sapendo che non sarei più riuscita ad addormentarmi iniziai a prepararmi per l'inizio della giornata. L'acqua fresca del lavandino era piacevole, ma così sbagliata rispetto al calore della pelle di Peeta che sentivo stranamente ancora addosso.

Mi feci inchiostrare il braccio con il programma della giornata con un gesto automatico. Mi sentivo svuotata, priva del meccanismo principale adatto a far scattare il movimento interno al mio corpo.

Non mi preoccupai di sistemarmi meglio per nascondere i segni della nottata; non ne avevo voglia.

Scesa per la colazione mi ricordai che avrei visto Gale, come sempre qui. Ma oggi c'era qualcosa di diverso.

Quando lo incontrai, il suo viso non nascose la sorpresa di vedermi così.

Ma fu un attimo, e lui capì.

Vidi gli angoli della sua bocca incurvarsi verso il basso e i suoi occhi farsi tristi. E la verità che mi aveva colpito nel sogno e che scorsi sul viso del mio migliore amico Gale, si riaccese in me con lo scoppio di una scintilla:

 

io amavo Peeta Mellark.

 

 

 

 

 

 

Note dell’autrice:

Una one-shot dedicata alla meravigliosa coppia formata da Katniss e Peeta.

Ammetto sinceramente che mi sono subito innamorata del ragazzo del pane, e che per me non c’è mai stato il dubbio tra lui e Gale. Neanche il minimo.

Spero che anche se è semplice vi possa essere piaciuta! ^^

Un grazie speciale a chi vorrà commentarla,

                           Ruby Gemma.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Ruby Gemma