Film > The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: Melchan    23/05/2012    8 recensioni
Un uomo, una brutta giornata e quello che pensa della gente buona.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

No hymns

Like a guardian angel costant and true




Amare gli stronzi è più facile di amare le brave persone, quelle che non parlano molto e quando lo fanno è per dire qualcosa di sensato.

Lui lo sa benissimo, perché è stronzo dalla nascita e le poche brave persone che ha visto sono sempre state di dieci passi indietro rispetto a lui, in una scala d'interesse da parte del mondo che va da zero a diecimila occhi solo per te e la prossima smorfietta sexy che farai.
Ci sono le eccezioni, certo, persone buone ai limiti dell'ottusità come Rogers e Thor che entrano in una stanza e diventano la priorità di tutti quelli che erano già dentro.
Ma si chiamano eccezioni per un motivo.

Se uno di loro morisse, in un mondo o in un altro ci sarebbero giornate della memoria, inni sparati a un miliardo di decibel, magari una statua o due, qualche personaggio col nome già stampato sui libri di scuola parlerebbe di loro a folle più o meno disperate.
Per i buoni che non sono eccezioni invece ci sono funerali da cinquanta persone, una violoncellista che piange dentro a un fazzoletto e un pastore che non sapeva chi fossi fino al giorno prima.

Amare gli stronzi è più facile che amare le brave persone, ma Tony Stark non si è mai sentito meno degno d'amore come fissando la bara di Coulson che viene calata nella terra.


 

 

Note di Melchan:
Io l'ho sempre, sempre detto che stare chiusi in casa a studiare per gli esami non fa bene.
Detto questo, la citazione iniziale è di "I will always be with you". Forse dovrei evitare di aggiungere che è una canzone di Charlie, anche i cani vanno in Paradiso 2, ma lo dico lo stesso ù_ù
Se qualcuno commenta questa specie di epitaffio angst sappia che gli vorrò bene e ammirerò anche più del solito lo sbatti che si preso a commentare.

Ah, e notare bene: lo so benissimo che per un eroe come Coulson questa robetta non è niente, si meriterebbe discorsi da lacrime vere e gente che nel Movieverse del Marvel-mondo innalza fiaccole all'anniversario della sua morte, ma… sono i miei cinquanta cents.

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Melchan