Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Najara    23/05/2012    4 recensioni
Quello era il giorno del Torneo, il giorno in cui il popolo dei villaggi e quello dei Clan si univano per vedere i loro migliori guerrieri scontrasi. Quel giorno però assume le tinte del sangue quando il nuovo re dei Clan decide che vuole sposare la figlia del Capo dei villaggi.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo: Fides

 

Dinal si svegliò e aprì gli occhi, si era addormentato e stava sognando, poi il sogno si era fatto troppo vivido, l’odore di sangue troppo intenso per un semplice incubo. Il fuoco mandava solo bagliori rossicci, ma il cacciatore non ebbe bisogno di ulteriori luci per vedere il corpo senza vita di Rysa.

Nel pugno teneva il pugnale, mentre nell’altra mano aveva la sua testa di lupo.

 

“Tieni.” Rysa la guardava con imbarazzo e Aria le sorrise mentre scioglieva il piccolo pacco che la Cacciatrice le porgeva. L’oggetto che rotolò tra le sue mani la stupì.

“Ma questa…”

“No.” Rysa estrasse dalla giubba la testa di lupo. “E’ solo… l’ho intagliata io, per te.” Aria sorrise mentre si metteva al collo la piccola testa di lupo.

“E’ bellissima!”

“E’ solo legno.” Aria le si avvicinò e la baciò.

“E’ bellissima!”

 

Orsoi si svegliò nell’udire i lamenti provenienti dal villaggio e con orrore si ritrovò accanto il corpo freddo di sua moglie. Un pugnale scintillava al suo fianco, tra le mani teneva una piccola testa di lupo.   

 

Il nuovo ciondolo sembrava pesarle al collo. Onore e responsabilità, quello significava la testa di lupo. Lo estrasse dalla giubba per guardarlo ancora una volta, dietro vi era una scritta quasi illeggibile, tante erano stati i cacciatori che lo avevano portato.

“Significa fedeltà.” Rysa si voltò verso Dinal, il suo maestro, l’uomo che le aveva consegnato la testa di lupo poche ore prima.

“Fedeltà?” Chiese stupita.

“Sì.” Vedendo la sua perplessità sorrise. “Lo so che ti ho insegnato che portare al collo il lupo è un onore, ma anche una responsabilità, ma questo è quello che implica, non quello che è…” Rysa non riusciva ad afferrare quello che Dinal voleva dirle e lui le indicò il villaggio.

“Il cacciatore che porta la testa di lupo è il capo dei cacciatori e quindi giuda la caccia ed è suo dovere riuscire a sfamare il villaggio, fornendo la carne.” Questa volta Rysa annuì e Dinal continuò. “Onore e responsabilità appunto, ma FIDES, la parola incisa sulla testa di lupo, significa fedeltà, io credo che colui che lo intagliò nel dente di lupo abbia voluto che esso incarnasse questa caratteristica sopra tutte le altre. Perché senza il sacrificio, che solo la fedeltà estrema può generare allora non si è davvero al servizio di chi si ama.”

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Najara