Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: MadLucy    23/05/2012    5 recensioni
L'ennesimo nome nella tua lista, l'ennesima morte su una pagina qualsiasi. Non sulla tua coscienza, vero, Light?
Loro se lo meritano. Ripetilo, ancora. Loro se lo meritano e tu sei la giustizia.
Sicuro di sapere da che parte stai?
Ma nulla, la penna sfrigola, l'inchiostro scivola, le lettere prendono forma.
Non basta un quaderno per essere invincibili, Light.
Genere: Drammatico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Death Note
His perfect hell.
La penna sfrigola contro il foglio. Il rumore spezzato della punta, concitato e insistente, stride lacerando.
L'inchiostro scivola sulla carta. Un fiotto ossidiana lucente e sottile, una strada nera come le urla dei dannati.
Le lettere prendono forma. Nomi, volti, persone. Vite. Vite, dietro quella lista di crimini e omicidi. Vite cancellate, scrivendole.
Quel nome inizia a vivere nel regno segreto del Death Note, prigione senza sbarre nè pareti, prigione da cui non si torna più, e svanisce in quello umano.
Un'altra tomba, nient'altro che un'altra tomba di pietra grigia con un'incisione pallida, destinata a confondersi fino a divenire illeggibile.
L'ennesimo nome nella tua lista, l'ennesima morte su una pagina qualsiasi. Non sulla tua coscienza, vero, Light?
Loro se lo meritano. Ripetilo, ancora. Loro se lo meritano e tu sei la giustizia.
Sicuro di sapere da che parte stai?
Un mondo sano, purificato, disinfettato non può esistere. Ogni volta che un assassino muore, un altro inizia ad uccidere.
Ma nulla, la penna sfrigola, l'inchiostro scivola, le lettere prendono forma e tu sorridi. Il sorriso di un pazzo o del salvatore di quest'universo? 
Non basta un quaderno per essere invincibili, Light.
Non basta che quelli che uccidi siano criminali per giustificare la tua logica follia.
Non basta nascondersi dietro un attacco cardiaco per sfuggire alla sorte che ti aspetta.
Continui senza rileggerli, quei nomi morti. Finiti, appena tracciati. Finiti, soffocati da quella carta maledetta. Finiti, perchè tu vuoi che finiscano.
Quello che stai creando è il tuo inferno perfetto, di cui sei il creatore e il nemico più grande.
Ti prenderanno mai? No, è già troppo tardi. Hai scritto un altro nome.
E un altro. E un altro. E un altro. Verso la giustizia. Per cancellare ogni macchia, ogni piaga, ogni graffio. Vuoi rimanere l'unica pecca, in un mondo altrimenti asettico.
Fra gente falsa che sa solo parlare a vuoto, tu agisci. Per il bene di tutti. Per la morte di chi deve morire.
Light il dio o Light che ha sbagliato tutto? Inutile, sei incapace di vedere oltre la coltre densa del tuo credo.
Le pagine sono imbrattate di nomi, la tua anima di sangue sconosciuto. Non ti fermerai.
Vuoi arrivare all'ultima pagina.


































Note dell'Autrice: Buonasera a tutti. ^-^ Beh, questa one-shot l'ho scritta dopo aver visto proprio i primi episodi. Non è un tema particolarmente originale, ma mi ha intrigata comunque: Light e la sua folle logica, che il potere del Death Note non ha fatto altro che nutrire e armare fino a portare a una bella carneficina. Hurrà.
Benebenebene, spero che la storia vi sia piaciuta. Grazie per avere letto, le recensioni sono molto gradite!
Lucy

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: MadLucy