Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: lames76    24/05/2012    1 recensioni
Dopo diverso tempo mi sono deciso a pubblicarlo. Capitolo centrale delle avventure del Settimo Cavaliere, si colloca tra il mio primo racconto ed "il Destino di Faerie" ed è un suo diretto prequel.
Qui Menion si ritrova ad affrontare a combattere nel suo tempo con l'aiuto di due reticenti alleate.
Ma la missione è per Faerie o per se stesso?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Il Settimo Cavaliere'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

Menion riapparve nella solita posizione di Faerie dove fu subito raggiunto e scortato alla radura delle Fate da due centauri armati di lance.
Sapeva che sarebbe successo al suo ritorno ed era preparato.
Aveva infranto le regole piu' sacre dell’ordine e questo, lo sapeva, l’avrebbe portato quantomeno all’espulsione.
Giunse nella radura ancora immerso nei suoi pensieri. Qui non trovo' fate, vi trovo' solo una persona, il Primo Cavaliere.
Si accorse che i centauri li avevano lasciati soli e lui si avvicino' alla giovane a testa china.
«Allora che cosa hai da dire?», la voce della francese era dura anche se Menion, che la conosceva oramai cosi' bene, si stupi' di sentirci tono un pochino beffardo.
«Che mi dispiace di avervi tradito...», rispose lui, rattristato, «...ma non sono pentito di aver salvato Edmond»
Un velo di silenzio si frappose tra loro.
«Allora? Devo consegnare la spada?», sollevo' lo sguardo verso la sua interlocutrice e si sorprese di vederla sorridente.
«E perche' dovresti?», gli chiese lei fingendosi stupita.
Menion era completamente confuso ora.
«Lascia che ti racconti una storia», la giovane gli si mise a fianco e lo invito' a passeggiare con lei, «Pochi giorni fa mi e' stata assegnata una nuova missione... era una missione particolare, sicuramente la piu' strana da quando facevo parte di quest’ordine», Menion la osservava con curiosita', «Avrei dovuto salvare una persona e per la prima volta da quando Faerie e' nata, era una persona della mia stessa linea temporale e del mio futuro...», si fermo' sorridendo, «La cosa particolare e' che, per salvare questa persona, non potevo intervenire direttamente, come sai noi Cavalieri non possiamo agire in tempi futuri ai nostri, cosi' ho dovuto escogitare un modo per farlo, indirettamente...», il ragazzo era ancora confuso ma una strana idea iniziava a formarsi nella sua mente, «Cosi' ho deciso di far agire qualcuno al mio posto ma quel qualcuno era legato alla persona che dovevo salvare e questo complicava le cose. Mi rendo conto quanto la spiegazione sia complicata. Comunque, sono riuscita nel mio compito, la persona e' stata salvata ed io ho portato a termina un’altra missione con successo...», fece un’ultima pausa, «... grazie a te!»
Una lampadina si accese nella mente del settimo cavaliere, «Vuoi dire che hai ricevuto il compito di salvare Edmond?», Giovanna d’Arco annui', «E quindi la mia missione a San Francisco e' stata tutta una messa in scena per permetterti di salvarlo tramite me?», ancora una volta la ragazza annui', «Quindi Elora doveva essere protetta solo dalle donne druido e non da me...»
«Mi spiace averti dovuto coinvolgere in quella storia», la ragazza sembrava sinceramente dispiaciuta, «E mi spiace ancora di piu' non averti potuto dire nulla»
«Quindi non mi capitera' nulla nonostante abbia infranto i...», il Primo cavaliere lo fermo'.
«Cosa dovrebbe capitarti per avermi aiutato a portare a termine con successo un mio compito? E poi, tu non eri in missione, anche se credevi il contrario, quindi potevi tornare qui ogni volta che volevi...», gli si fece piu' vicina e mormoro', «Ma non ti azzardare mai piu' ad infrangere le regole... altrimenti dovrai batterti con me e, stavolta, non fingero' di perdere», gli strizzo' l’occhio con fare complice.
Tintinnio sbuco' fuori da dietro un cespuglio e gli volo' sulla spalla.
«Scusa tanto Menion», gli disse gettandogli le braccine al collo e stringendolo, «Ma non potevo dirti nulla neppure io»
«Ecco perche' le tue informazioni erano cosi' frammentarie questa volta», mormoro' il ragazzo, poi una domanda gli sorse in mente, «E Mattew?»
Giovanna si rabbuio' per un attimo, «Lui e' stata la parte piu' difficile del mio compito», sospiro', «Si e' sempre rintanato in tempi futuri ai miei cosi' che non potessi cercarlo e poi era il tuo predecessore dovevi affrontarlo per dimostrare, soprattutto a te stesso, che gli sei superiore. Comunque ora e' del tutto innocuo», Menion la guardo' stupefatto, «Si, battendolo gli hai strappato le ultime vestigia della magia di Faerie che ancora possedeva, prendendole tu. Ora lui e' in possesso solo della magia che si e' procurato servendo come mercenario, il che e' poca cosa. Mentre Elora sara' con le druido, il posto migliore visto che anche lei e' destinata a diventarlo»
«Ma...», il ragazzo era ancora confuso, «... perche' salvare Edmond? Le persone che salviamo portano a grandi cambiamenti nel destino del mondo, anche lui e' destinato a questo?»
Giovanna si rabbuio' mentre Tintinnio si volto' anch’essa verso il Primo Cavaliere di Faerie incuriosita.
«Si, lui aveva un destino importante... ma l’ha gia' compiuto...», per la prima volta da quando la conosceva, Giovanna pareva in difficolta', «...diciamo che... il fatto che sia vivo... aiutera' una persona ad essere piu' salda quando... quando sara' in grave difficolta'...», si morse le labbra.
Menion e la fatina si guardarono confusi ma le loro domande furono bloccate dall’arrivo delle alte fate che tornarono ai loro posti per riprendere il loro lavoro.
Il Settimo Cavaliere si ritrovo' a pensare che la persona che Edmond aveva aiutato a diventare piu' saldo era lui stesso e si ritrovo' a chiedersi quale oscuro destino avrebbe dovuto affrontare in futuro...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: lames76