Film > Iron Man
Ricorda la storia  |       
Autore: Sammy_Stark    24/05/2012    6 recensioni
Tra Tony e Pepper c'è un feeling particolare... Ma se lei decidesse che è arrivato il momento di trovarsi un uomo con cui sistemarsi?
Allora Tony dovrebbe darsi da fare per (ri)conquistarla!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harold 'Happy' Hogan, James 'Rhodey' Rhodes, Nuovo personaggio, Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Pepper Potts sorride in continuazione durante tutta la giornata lavorativa.
E’ stranamente felice e non può fare a meno di contenersi.
Controlla spesso l’orologio da polso quando mancano pochi minuti alle diciannove e trenta.
- Signor Stark, se è tutto, io andrei…-
Il profilo della donna fa capolino dalla porta del laboratorio di Tony Stark.
- Come? Mi sembra un po’ presto!-
Borbotta l’uomo, intento a potenziare un motore di una delle sue preziose auto.
- Tony, le ho chiesto il permesso di andarmene prima ben tre settimane fa. Permesso che ha firmato dodici giorni fa. -
Lo informa subito la donna, impaziente di poter tornare a casa.
-Non ricordo di aver mai firmato una sua richiesta simile! E anche fosse… il permesso è revocato! Ho bisogno di lei qui!-
Tony sorride, sornione, allontanandosi dal motore per cercare una giusta chiave inglese.
- Anche se non ricorda, io ho un appuntamento e non ho alcuna intenzione di rimandarlo per un suo capriccio!-
Quasi lo attacca Pepper e il comportamento strano della donna incuriosisce Tony.
- Un appuntamento …? Lei ha un appuntamento?-
Ride, fingendosi divertito, quando in realtà ne è più che infastidito.
- Per quanto possa sembrarle strano.. Sì, ho un appuntamento. E con chi non la riguarda visto che ho anche una vita privata.-
Tony aggrotta la fronte a quella risposta. Annuisce, tentando di mascherare la palese delusione.
- Le auguro una buona serata, signorina Potts.-
La saluta semplicemente, dandole le spalle per tornare a lavorare al motore.
- La ringrazio. A domani!-. Pepper quasi corre fuori da villa Stark, con un gran sorriso sulle labbra.
Ad attenderla c’è un uomo dai capelli corti mori, con la  barba di almeno un paio di giorni ma un completo perfetto composto da camicia bianca e giacca, pantaloni e cravatta nera.
La donna gli corre incontro, sorridente, salutandolo con un bacio sulla guancia mentre lui le cinge la vita.
- Signor Hughes, che eleganza!-
Nota Pepper, lanciandogli un’un occhiatina maliziosa. Jaden Hughes sorride, facendole l’occhiolino.
- Ho un appuntamento con la donna più bella di tutta la California… Come minimo devo essere vestito elegantemente!-.
Affacciato alla finestra, Tony osserva la scenetta, roso dalla gelosia.
- E quello chi sarebbe? Ha un’aria poco raccomandabile… Ed è anche br.. Guarda come la stringe! Jarvis! Guarda!-
Sbotta il miliardario, parlando con l’intelligenza artificiale.
- Signore, se posso permettermi … Il signor Hughes è un egittologo molto famoso, uno dei migliori nel suo campo ed ha la fedina penale pulita..-
Tony si volta verso l’interfaccia enorme del computer.
-Stai prendendo le sue difese, Jarvis?-
Si accerta, in un sibilo minaccioso.
- No, Signore. La sto semplicemente informando sul fidanzato di Virginia Pepper Potts.-
Risponde risoluto Jarvis.
Tony sgrana gli occhi, tornando a fissare la coppia che sta salendo in auto giusto in quel momento.
- FIDANZATO??? Da quando Pepper è fidanzata??-
Sbraita Stark, come fuori di sé.
- Da un mese circa, signore.-
Risponde ingenuamente il computer, facendo alterare ancor più Tony.
- Perché io non ne sapevo nulla?? Quella specie di archeologo va con la mia personale assistente e io non ne so nulla!!-
Il povero computer riesce a calmare il miliardario solo dopo una buona mezz’ora.
Ormai di tutta la rabbia derivata dalla gelosia, è rimasta solo la delusione e un senso opprimente che l’uomo è sicuro di non aver mai provato prima ed è strano in fondo provarlo ora per lei.. E’ solo una sua dipendente, non dovrebbe importargli più di tanto e.. eppure non riesce a vederla tra le braccia di un altro. Non lo sopporta e non trova pace.
Solo pochi mesi prima si erano presi cura l’uno dell’altra quando si erano ammalati e per qualche istante erano sembrati marito e moglie, una vera coppia di innamorati.
Innamorati.. Amore… Forse il problema di Tony è proprio quello.
- Jarvis, metti un po’ di musica, devo distrarmi.-
Ordina al computer Stark, sospirando e riemergendo da quei pensieri.
Nel frattempo Pepper, raggiunta casa propria, si è fatta una veloce doccia ed ora sta scegliendo l’abito da indossare mentre Jaden è in sala, ad attenderla.
La donna apre l’armadio e inizia a rovistare tra gli indumenti.
Sorride impulsivamente al vedere il vestito “regalatole” da Tony l’anno precedente.
Era stata davvero una strana serata, quella. E aveva fatto scatenare in lei una strana sensazione. Aveva rischiato di baciare il suo capo e così di rovinare la sua reputazione… Sebbene desiderasse quelle labbra più di ogni altra cosa …
Serra gli occhi, facendo un profondo sospiro per scacciare l‘immagine di lei a pochi centimetri da Tony.
- A che stai pensando?-
Chiede Jaden, ora alle spalle di Pepper, che arrossisce all’istante.
- A … Nulla!… Esci fuori di qui! Non sono pronta!-
Fa notare la ragazza, coprendosi come meglio può con il lenzuolo del letto afferrato in tta fretta.
- Io ti trovo perfetta! Anzi… Credo che quel completino intimo sia di troppo…-
Sorride l’uomo, malandrino.
Pepper lo osserva, perplessa. 
- Jaden, ne abbiamo parlato… è troppo presto… non voglio correre. Ti prego di rispettare la mia decisione. E ti prego anche di uscire alla svelta.-
Le sue parole suonano autoritarie e quasi fredde, tanto che l’uomo si limita ad annuire, uscendo sconsolato.
Pepper si lascia cadere all’indietro sul letto, rimanendo a fissare il soffitto per interminabili minuti. Inclina appena il capo da un lato, pensierosa.
Una decina di minuti dopo è sull’uscio di casa, vestita di un semplice vestitino lilla che le lascia la schiena in gran parte scoperta e ai piedi un paio di decolleté di vernice bianche, abbinate alla pochette.
Non appena i due fidanzati arrivano al ristorante però, il cellulare di Pepper inizia a suonare ripetutamente.
- Signor Stark! Cosa è successo??-
Chiede subito l’assistente, preoccupata.
- Mi sto annoiando.-
Risponde semplicemente l’altro, atono, mentre è comodamente spaparanzato sul divano.
Potts aggrotta la fronte, prima di scuotere leggermente il capo e sospirare.
- Chiami una delle sue amiche…-
Propone, con un tono pungente, tono che il miliardario capta subito.
- Ho chiamato lei.-
Fa notare Stark, ora sorridendo appena nell‘immaginarsi la sua reazione.
- Tony!-
Lo riprende  infatti subito la ragazza, con le gote lievemente arrossate.
E’ a cena col suo fidanzato, eppure l’idea di raggiungere Tony e di fargli compagnia , nella sua mente è tutt’altro che stupida.
- Pepper! Se vuole, possiamo anche guardare uno di quei film sentimentali e…-
-Tony, sono impegnata ma sono sicura che gradirà molto di più un altro genere di compagnia… Le chiamo Christina? O Alexis? Non ho altri numeri qui con me…-
Mormora la donna, cercando in una piccola agenda dalla copertina di pelle nera.
- No, non… Non voglio nessuno. Grazie comunque.-
Tony chiude la conversazione, gettando il palmare sul tavolinetto e premendo play sul telecomando, che lascia partire il film “Neverland - Un sogno per la vita”.
Pepper rimane con il cellulare all’orecchio per qualche secondo. Abbassa lo sguardo sul pavimento piastrellato. Per un momento ha l’impulso di correre dal suo capo, con la scusa che ha bisogno di lei, ma Jaden le fa subito cambiare idea quando le si avvicina per prenderla per mano e guidarla al loro tavolo.
Aspettano quella sera da così tanto. Solo loro due…
 Pepper dà un ultimo sguardo al cellulare dopo aver scritto un semplice sms: “Buonanotte Mr Stark”.
Dovrebbe essere una serata piacevole, ma si sente colpevole di non sa ancora bene cosa.
Forse è semplicemente l’agitazione per il primo appuntamento dopo anni. Forse è il poter reputare quello un appuntamento “serio” che la rende inquieta. 
Tony, infantilmente abbracciato ad un cuscino, osserva lo schermo illuminato del palmare prima di rispondere all’sms arrivato con un freddo e brevissimo“Buona notte Ms Potts”.



/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Ed ecco l'aspetto del Signor Jaden Hughes! ;-)
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: Sammy_Stark