Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: valley    14/12/2006    4 recensioni
Lucius fugge da Azkaban nel bel mezzo di una Rivoluzione.
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EVASIONE

EVASIONE

 

 

 

Disclaimer: I personaggi, i luoghi e le situazioni appartengono a JKR.

Avevo promesso di scrivere una fic con risvolti politici se fossi sopravvissuta al l’esame di Dottrine Politiche del prof. A.N. Quello che segue non rispecchia in alcun modo le mie convinzioni politiche ne allude alla situazione politica attuale, rispecchia solo una mente malata e due bicchieri di rum.

Commenti, critiche, correzioni sono vivamente apprezzati.

 

***

- Malfoy! Avete visite!

- Davvero? - Lucius alzò pigramente la testa dal cuscino. - Ditegli che oggi non ricevo.

- Mister Malfoy! Alzatevi immediatamente! Avete visite! - Il carceriere lo sollevò per un braccio e lo trascinò di peso verso l’uscita.

- Lasciatemi! State violando i miei diritti umani!

 

***

- Come state, padre?

- Benissimo. Ho la camera con vista sull’oceano, sai?

- Sono contento per voi. Ahem. Ho buone notizie. Ho regalato la vostra collezione di letteratura politica all’Oscuro Signore.

- A sì? E perché dovrei essere contento? - Lucius ripenso con nostalgia alla sua immensa raccolta di opere politiche di tutti i tempi.

- Come perché? Sono riuscito ad occultarla nel bunker del compagno Voldemort appena il giorno prima della perquisizione al Castello.

-Compagno’ Voldemort!?!

- Hem, sì, - Draco abbasso la voce e si guardò intorno, - il Signore Oscuro ha scelto un nuovo corso politico. D’ora in poi la nostra organizzazione si batte per l’uguaglianza e la fratellanza dei maghi Oscuri di tutto il mondo. Per l’Internazionale delle Arti Oscure sotto la guida del compagno Voldemort.

- Allora è tutto chiaro. Deve essere arrivato alle opere di Yosif Dzhugashvili. Non c’è da aver paura, non durerà a lungo. Subito dopo in ordine alfabetico vengono Grindelwald e Hitler

Draco non capì di cosa stava parlando il padre, ma non osò interromperlo. Era una buona abitudine che aveva acquisito alle riunioni dei mangiamorte.

- Avete già saputo dell’eroico gesto del compagno Piton?

- Sì. E come ha ricompensato il… hem, compagno Voldemort il valoroso eroe?

- Il compagno Voldemort ha solennemente proclamato che l’unico premio degno di tale gesto è l’Onore eterno e una Fama immortale! - disse Draco raddrizzando le spalle e alzando un pungo in alto.

Lucius lo guardò con genuina sorpresa e incredulità. “Che sollievo - pensò Draco ricomponendosi - che papà ha saputo apprezzare adeguatamente la generosità dell’Oscuro”.

- Inoltre il compagno Voldemort dice spesso che sente la mancanza dei suoi vecchi sostenitori, che seppur in disgrazia possono contribuire al trionfo del Partito nel mondo.

Lucius rimase in silenzio. Draco continuò imperterrito la sua missione.

- Dice anche che uno dei compiti dell’organizzazione è riscattare dalla prigionia del capitalismo tutti i potenziali alleati. I vecchi torti vanno dimenticati per avviarci insieme verso un Oscuro futuro!

Lucius si stanco presto di far finta di non capire.

- Quando? - chiese bruscamente.

- Dopodomani notte, - disse Draco piano.

- Cosa devo fare io?

- Aspetta che ti vengano a liberare.

- Meglio così. Arrivederci, figlio. Dì a tua madre di preparare un mazzo di fiori d‘arancio per me.

- Sì, sì, anche la mamma ha sentito la tua mancanza.

 

***

Appena la porta della cella si chiuse alle sue spalle, Lucius Malfoy si precipitò a recuperare dal nascondiglio una lima, una corda e la sua bacchetta. Rimediò anche una bottiglia di ottimo liquore, perché un guardiano ubriaco e semiaddormentato ha molte meno possibilità di sentire il rumore della lima sulle sbarre di uno sveglio e incazzato.

L’attenzione che l’Oscuro Signore gli stava riservando era piacevole ma per quanto lusingato, Malfoy non era in vena di partecipare ad una missione suicida. “Mi ritirerò a vita privata per un po’, fino a quando l’Oscuro non avrà abbandonato queste nuove cerimonie sinistre, - pensava Lucius mentre limava allegramente le sbarre, - poi si vedrà”.

 

Esattamente un giorno prima dell’inizio dell’imponente operazione militare del Partito Oscuro, nome in codice “Risurrezione di Lucifero” il detenuto Lucius Malfoy evase da Azkaban.

La mattina dopo la notizia era nota ai giornalisti. Nel pomeriggio lo venne a sapere anche il fu Signore Oscuro, ora Compagno Voldemort.

Il caso del mangiamorte fuggiasco fu assegnato all’auror Harry Potter. Il Compagno Voldemort dal canto suo assegnò il compito di scoprire “dove è finito quel bastardo albino subito dopo che gli ho concesso la mia misericordia” al compagno Piton.

 

***

La notte successiva.

- Ciao, amore. Che bello rivederti, mh.

- Sì, anche io, anche io. Ma non qui…

- Allora andiamo, ho gia prenotato una camera.

- Sì, andiamo.

L’elegante signora bionda prese per mano il marito e insieme si avviarono verso la pensione “Fiori d’Arancio”.

 

Fine.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: valley