Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    27/05/2012    7 recensioni
Benvenuti al liceo Enrico Pazzi di Ropa, un liceo il cui nome è tutto un programma. In questo liceo di pazzi, Roberto, ragazzo sfigato e un po' pervertito, incontra in classe una ragazza che gli dà corda. Sarebbe splendido, se non fosse per il padre un po'(?) troppo protettivo... Dall'autore del mangaprocesso una fanfic comica originale che spero non finirà mai di stupirvi.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CRAZY SCHOOL

Di Riccardo

Episodio 146: Compiti in classe
Cover
Non leggete quell'appello!
L'incubo dei supplenti di matematica è tornato

Liceo Enrico Pazzi di Ropa…


Roberto, dopo aver ricevuto l’amuleto, stava avviandosi con Ai e Tolomeo in classe.
Un ragazzo giovane sui 25 anni si avvicinò timorosamente a Roberto.

Ragazzo: Ehm scusa, mi sapresti dire dove è la prima B di questo istituto?
Roberto: Ma lei è il nuovo supplente di matematica?
Supplente: Ma-ma come fai a saperlo?
Roberto: E’ una faccia nuova! Non può che essere il prof di mate!
Supplente (sorpreso): Ah sì?
Roberto: Certo! La stavamo aspettando prof, venga con me!
Supplente: (Fai attenzione! Sii cauto ad ogni passo!)
Roberto: Prof, ma che fa? Venga, questa è l’aula!
Supplente: Grazie!
Roberto: Ragazzi! E’ arrivata la vittima sacrificale!
Classe: Benvenuta vittima sacrificale!
Supplente (spaventato): Che?
Isolde: Sono lieta di vederti tranquillo, Roberto!
Mary:  E’ vero, come è successo?
Roberto: E’ stato il tuo bacio prima, Mary!

Mary si profuse in un sorriso radioso.

Mary (sedendosi sulla sua sedia): Ne sono felice!

Roberto (prendendo l’amuleto): Non deve sapere che è tutto merito di questo portentoso amuleto cinese che mi ha regalato Ai!

Così per l’ennesima volta un nuovo supplente stava per fare l’appello prima delle ore di matematica:

Supplente (nervoso): E-ecco ora farò l’appello!

Isolde frustò via il registro.

Isolde: Non lo faccia! Siamo tutti presenti!
Supplente:  Ma… io devo farlo!
Isolde: Si fidi professore (sguardo da killer) è per il suo bene!
Supplente: Mi sta forse minacciando?
Isolde (indicando Mary): No! Le sto salvando la vita da lei!

Mary sorrideva, rasserenata dalla sicurezza di Roberto.
Sembrava essere l’essere più dolce di questo universo.

Supplente: Da lei? Da una ragazza così dolce e tranquilla?!
Isolde: Forse non ha mai sentito parlare del terribile mostro uccidi supplenti di matematica?
Supplente: Vuoi forse dirmi che quello spietato essere…
Isolde: Sì! E’ lei e si scatena ad ogni appello…

Il supplente era stato avvertito che nel liceo Pazzi di Ropa qualche temibile mostro si aggirava nei corridoi di quell’istituto, cercando di aggredire qualunque supplente di matematica osasse mettere piede lì dentro.
Non erano chiari gli eventi ma i casi erano noti e sicuri.
Chiunque aveva in quell’anno provato ad insegnare matematica in quell’istituto misteriosamente finiva all’ospedale, dimenticando per altro ogni avvenimento.
Una volta rimessisi in forma, i malcapitati abbandonavano la professione dell’insegnamento intraprendendo professioni molto più tranquille come domatore di leoni, artificiere o minatore.
Il ministero ne era felice, poiché aiutava a risolvere l’annoso problema del numero eccessivo di insegnanti precari nelle scuole italiane.

Provveditore: Per questa fine dell’anno caro Nebbiosi andrà in una prestigiosa scuola del centro cittadino!
Nebbiosi (il supplente): Non sarà forse…
Provveditore: Sì, Nebbiosi, è il Pazzi!
Nebbiosi: La prego! Non lo faccia! Preferisco persino il Pestalozzi!
Provveditore: Lei è appena uscito dall’università con scarsi voti, non può rifiutarsi! E’ l’ultimo della graduatoria!

Il supplente non capiva come quella graziosa ragazza dai capelli rossi potesse essere l’incubo di tutti gli insegnanti precari della regione, ma certamente quella biondina era temibile, non avrebbe mai contrariato ad un suo ordine.
Posò il registro.

Supplente: Quindi siete tutti presenti?
Classe: Sì, professore!
Supplente: Bene! Ora vi darò i compiti in classe, sono stati preparati dal professore della ID, io devo solo assistervi durante la prova!
Roberto (ricevendo il compito): Isolde, ma che hai fatto? L’appello di matematica è sempre la cosa più divertente di tutto l’anno!
Isolde: Roberto! (seria) Se dovessimo interrompere questo compito in classe tu avresti un 6 politico e quindi non riusciresti a vincere la scommessa con il professore Innocenzi!
Roberto: Argh! E’ vero!

Ma Roberto stavolta non temeva nessun compito in classe di matematica, visto che aveva l’amuleto con sé.

Roberto: Ora lo apro, così riuscirò a superare senza fatica l’esame! Magari c’è qualche ritrovato che rende superintelligenti o qualche divinità cinese che aiuta a copiare meglio negli esami…

Immaginazione di Roberto.

Dea cinese: Nihao! Ai suoi ordini!
Roberto: Sono il tuo padrone! Devi copiare il compito di Ai e passarmelo!
Dea: Sì! Come desidera!

Roberto strinse l’amuleto.

Roberto: Non posso vincere così!

Non l’aprì e iniziò a svolgere diligentemente il compito.
Tutto ciò che aveva studiato in questi ultimi tempi, grazie all’aiuto degli amici, gli stava tornando utile, la matematica non gli era mai stata così chiara.
Ai lo guardava, anche se non lo mostrava era davvero orgogliosa di lui!

Ai. E’ l’utilizzo migliore che tu avresti potuto fare di quell’amuleto, Roberto!
Tolomeo: Uh?
Ai: Niente niente!

Dopo qualche ora…

Supplente (ora molto più tranquillo): Bene ragazzi! Il tempo è finito!
Roberto: Riuscito tutto! ^_^ E mi sembra anche che sia giusto!
Mary (radiosa): Bene!

Il supplente fece il giro dei banchi per ritirare le prove.
Gli studenti consegnarono prontamente i loro fogli.
Il supplente li prese e poi si avvicinò a Mary.
Mary gli diede il compito.

Supplente: Grazie mille!
Mary (contenta per Roberto): Grazie a lei, professore!
Supplente (incuriosito): Non puoi essere davvero tu il mostro tremendo mangiasupplenti, (sorridendo, ora finalmente tranquillo) signorina Maria Cro…
Isolde: No! Si fermi!

Ma Isolde non fece in tempo…

Supplente: …cifissa!

Mary si erse, i capelli infuocati sembravano bruciare come fiamme vive, il suo sguardo stesso sembrava irradiare un calore intenso, un calore di morte.

Mary: Come mi hai chiamato?
Supplente: Eh?

Mary gli diede un potentissimo colpo di croce.
E anche questo supplente venne fatto fuori, solo che questa volta si fece lezione.

Il rumore rassicurò in sala professori il professore di latino.

Ambrogio Pio: Allora Marcello, il compito di matematica in IB è stato annullato come al solito?
Marcello (il bidello più bello di Mondello): No professo’, l’appello è stato fatto dalla capoclasse salvando così l’incauto supplente!
Ambrogio Pio: Maledizione! Ero sicuro che con la sospensione del compito e il 6 politico avrei vinto immediatamente la scommessa contro Inguai!

Ambrogio Pio si scurì in volto e accarezzò le versioni che stava preparando….

Ambrogio Pio: Ma non c’è pericolo che tu possa vincere, Inguai! Le versioni che vi stanno aspettando, miei stupidi alunni, sono le più difficili che possiate immaginare!

E rise sardonicamente…

Marcello: Uh?
Ambrogio Pio: Mi stavi ancora guardando?
Marcello: Sì!
Ambrogio Pio: Sai di aver rovinato uno splendido finale di episodio?  (mitragliandolo) Vattene via, Marcello…
Marcello: Mi scusi!
Ambrogio Pio: Stupido bidello!

Qualche giorno dopo…
Professore di matematica della ID: Sono felice di dirvi che avete avuto tutti ottimi voti!
Roberto: E io Prof?
Professore: E tu chi sei?
Roberto: Inguai!
Professore: Inguai! Bravissimo hai preso un 8!

Un 8?!
Era il suo primo 8
Ma non c’era tempo per gioire, altre durissime prove lo stavano attendendo.

Roberto: Mary vedrai, riuscirò a superare tutti i compiti!

Qualche tempo dopo, nel secondo anno la classe avrebbe ricevuto una lettera con delle foto.
Non capirono perché quel supplente tanto gentile e timido l’avesse loro inviata.
Ora faceva il soldato mercenario in una delle numerose zone di guerra nel mondo.
Nella foto sembrava felice, sicuramente aveva trovato un lavoro molto più tranquillo rispetto alla tragica esperienza della supplenza nella IB.

FINE EPISODIO

La prima prova è stata brillantemente superata.
Ma ci sono ancora molti esami da superare e la temibile prova di latino.
Riuscirà Roberto a dare ancora prova delle sue abilità?
Scopritelo nella prossima puntata di Crazy School: “Incubo in italiano!”
Le prove con il professore Innocenzi sono sempre più vicine!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo