Libri > Hunger Games
Segui la storia  |      
Autore: LauriElphaba    28/05/2012    2 recensioni
[SPOILERS DI CATCHING FIRE E MOKINGJAY!]
"Non c'è pace per chi brucia"
Una raccolta di ff troppo lunghe per essere drabbles, troppo corte per essere flash, partorita ieri notte con l'aiuto di tante brave fanwriters di efp.
I. {Haymitch/Haymitch/Katniss}
Genere: Angst, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Molti dei nomi sono stati lasciati in inglese. Non ho idea di come siano tradotti in italiano, mi spiace. 
Buona lettura!






#1

Pacchetto di SakiJune: Niente personaggi. Scegliete chi volete, basta che sia ambientata nel periodo subito precedente o durante l'era Coin. + "Il destino normale delle nuove idee è di cominciare come eresie e di finire come superstizioni" (T.H. Huxley)

 

Superstizione

 

 

Plutarch entrò nella stanza per controllare la situazione. Era buio. Puzzava di chiuso e agonia.

Haymitch alzò gli occhi appannati sul volto dell'altro, lasciandosi scappare un grugnito di animale ferito per la luce che lo spiraglio rimasto aperto nella porta lasciava entrare.

A Plutarch bastò guardarlo per capire che non avrebbe concluso niente da quella visita. Haymitch era completamente fuori di sé, confuso, perduto nell'abisso dell'astinenza.

Eppure non smetteva di fissarlo negli occhi, quasi con furia.

Tentò comunque:

“Haymitch, abbiamo bisogno di te al Command. Coin dice che-”

Un sibilo rasposo.

“Cosa?”

“Dille quello che sa.”, ripetè Haymitch tornando a fissare il pavimento.

Completamente fuori. Dovremo aspettare.

“Va bene, a dopo”, lo salutò Plutarch voltandosi, un lieve accenno di fastidio nella voce.

Ma si sentì prendere alle spalle e rigirare con violenza. Haymitch lo teneva per il collo con una mano contro il muro bianco. Gli ansimava addosso.

“Diglielo. Per Snow siamo un'eresia. Con lei finiremo per diventare solo superstizione. Il Mokingjay sarà una diceria per le vecchie ripiene di silicone nel Capitol, quando tutto sarà di nuovo come prima. Katniss sarà una strega finita al rogo. Diglielo.”

Plutarch si liberò e scappò via sbattendo la porta. Aveva paura.

Non lo avrebbe detto a Coin.

Ma non lo avrebbe dimenticato.

 

 

 

 

 

#2

Pacchetto di Shnusschen: Vostro personaggio preferito +"I guess that I don’t need that though / Now you’re just somebody that I used to know"

 

Solo Ricordi

 

Hillo Hävitty.

E' un nome su una tomba. Ci sei seduto sopra, riesci a leggerlo anche attraverso i fumi dell'alcool.

Non saremo liberi ma siamo insieme, no?”

Suona familiare.

Lei è stesa tra i fiori del Meadow, avete voglia di fare l'amore.

Con l'indice segui il contorno delle lettere, cercando di dare loro un senso.

No”, le rispondi. “Abbiamo buone probabilità”, sorridi.

Hillo.

Hillo”, la chiami fra i sospiri. Lei sorride del vostro desiderio, ti bacia ancora. E siete liberi.

Non riesci a ricordare. Quindi non può essere importante.

Ho bisogno di te, dolcezza”, le sussurri. “Forse per sempre”.

Ti allontani dalla tomba, infastidito dal vuoto di memoria.

Lei arrossisce.

Ma probabilmente era solo qualcuno che conoscevi.

Niente di importante.

 

 

 

 

 

#3

Pacchetto di Elepads: Katniss. + prompt: Dolore.


L'albero dell'impiccato

 

 

Prim, ti ricordi Hanging Tree?”

E' notte fonda nel cubicolo che vi hanno assegnato al distretto 13.

Non riesci a credere di aver svegliato la tua piccola Prim per una cosa del genere.

Katniss?”, sbadiglia lei.

Hanging Tree! Te lo ricordi?”

Sì... cioè, più che altro la storia.”

E come dimenticarla?

Secondo te ha sentito dolore? O era troppo contenta? La ragazza, dico...”

Prim esita per un attimo, ti guarda fisso negli occhi, cercando di capire.

Cosa ti fa pensare che si sia uccisa?”, domanda alla fine.

Lei era libera di farlo”, rispondi con amarezza – e subito di penti di aver detto una cosa del genere a Prim. Ma stavolta lei non esita.

Se si può sentire dolore dopo la morte, credo di sì.”

E' il tuo turno di rimanere senza parole. Per poco.

Perché?”

Per essere scappata. Si chiama senso di colpa. Non significa che lei sia colpevole, però”.

Lasci alla verità il tempo di riempire l'aria consumata del cubicolo.

Prim ha ragione. Tra il dolore di continuare a combattere e il dolore di arrendersi e abbandonare il campo, sai qual'è la tua scelta. O quale deve essere.

Buonanotte Prim. Scusa.”

Non c'è pace per chi brucia.






NdA: 
Bene arrivati in fondo!XD Lo so che vi ho messo a dura prova con palate di Angst, ma dubito che si possa fare diversamente quando si scrive di Hunger Games D: Comunque!! Il nostro giochino di drabbles di mezzanotte (che a quanto pare ha spopolato nel fandom di harry potter) è stato traslato al fandom di HG visto che tutte dovevamo riprenderci dal lutto di aver appena finito Mokinjay. Per cui, abbiamo deciso di farci ancora più del male. XD Non fa una piega XD
Abbiamo deciso di accettare ff che non fossero drabble semplicemente perchè ci siamo tutte lasciate trasportare dall'entusiasmo del fandom nuovo... c'è davvero TROPPO da scrivere *_*
Per passare alle note vere e proprie: i nomi di alcuni oggetti/posti ho dovuto lasciarli in inglese perchè non ho la minima idea di come siano stati tradotti in italiano (e onestamente, non me ne importa. Per quel poco che so, la traduzione è stata ATROCE).
Poi, il nome di Hillo è completamente inventato, Hillo significa "gemma" e  
Hävitty dovrebbe più o meno significare "perduta", in finlandese. Non so, mi suonava bene. 
Per adesso è tutto, vi linko le fantastiche produzioni, sugli stessi pacchetti, delle mie amiche hanno giocato con me!Godetevele :3


SakiJune: 
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1084732&i=1
Shnusschen:http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1067998&i=1

Grazie per aver letto e bacini sul naso a chi recensisce!!
Lau

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: LauriElphaba