Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: tatanaty95    28/05/2012    1 recensioni
La guerra fra i demoni e gli esseri umani sembra non avere una fine!
E sembra non esista nessuno in grado di concluderla una volta per tutte!
Come ritroverà la pace il pianeta Vezoor?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nel nostro universo, in una galassia lontana anni luce, si trova un sistema solare chiamato Double Star, per via dei suoi due soli, uno celeste e l’altro giallo. In questo sistema un pianeta presenta caratteristiche simili alla Terra, come la vegetazione e gli animali, ma con una circonferenza cinque volte più grande del nostro Giove; Il suo nome è Vezoor.

A causa della sua grandezza anche gli esseri senzienti che lo abitano hanno assunto dimensioni ragguardevoli; essi sono infatti demoni, eterne creature dall’aspetto animalesco o mostruoso, in grado di controllare a piacimento uno o più elementi naturali.
Nel corso della loro esistenza questi esseri continuarono a fare guerre e stermini verso i propri simili. La loro brama di potere non conosceva limiti; solo un ristretto gruppo di demoni, resisi conto delle atrocità commesse, voleva diffondere un messaggio di pace.
I loro buoni intenti vennero vanificati quando salì sul trono del Re dei demoni Aracnia che, con un numeroso e fedele esercito, si preparò a una conquista su larga scala, volendo arrivare al dominio sull’intero universo.

I demoni benevoli, capitanati dal saggio Nyako, drago-cervo dalle cento corna, si opposero, diventando ribelli, alla feroce Regina, che li trascinò in una sanguinosa guerra durata millenni.
Nyako, stanco di questa guerra infinita, decise di porre fine agli scontri sacrificandosi per trasformare tutti i demoni, compreso sé stesso, in spiriti e far sì che non potessero più nuocere a nessuno nei secoli a venire.
I demoni malvagi, oramai in forma spirituale, si rifugiarono nel nucleo del pianeta, cercando un modo per riottenere i corpi perduti; i demoni benevoli invece cominciarono a vagare per il mondo senza una meta precisa.

Millenni passarono e su Vezoor comparvero altre forme di vita senzienti, evolutesi dalle scimmie: gli umani.
Nel giro di alcune centinaia di anni questi popolarono l’intero pianeta ma, nonostante la loro spiccata intelligenza, anche loro erano come i demoni, possessivi, avidi, in cerca di potere e conflitti; anche gli umani non si facevano scrupoli ad uccidere i loro simili, iniziando così guerre per il possesso di risorse e territori.

I demoni benevoli, con in mente le guerre passate ed esasperati da tanta violenza, cercarono di intervenire reincarnandosi in alcuni esseri umani mantenendo però la loro coscienza e i loro poteri latenti. Il piano non andò a buon fine, dato che le due coscienze all’interno del corpo nella maggior parte dei casi non erano in sintonia, e gli umani finivano per usare il loro potere per causare maggiori danni e soccombere al demone stabilitosi.

 

Inaspettatamente gli umani dopo alcuni secoli, riposte le loro armi, divennero un solo grande popolo, unito dalle scoperte scientifiche e tecnologiche: i Vezooriani.
Secoli di pace e prosperità vennero interrotti quando diverse apparecchiature per monitorare le attività del pianeta rilevarono una immensa quantità di energia concentrata nel nucleo.
Solo cinque anni passarono da quella scoperta quando, dalle faglie e dai vulcani, emersero creature enormi e mostruose che nessuno aveva mai visto prima: i demoni malvagi avevano riacquistato la loro forma fisica!

I secoli di pace avevano rammollito gli umani e per i demoni, i quali covavano rancore da moltissimo tempo, fu estremamente facile uccidere più della metà della popolazione mondiale. I superstiti, costretti a fuggire per mettersi al sicuro, lasciarono indietro i loro strumenti di ricerca e con il tempo, perse le conoscenze e i progressi acquisiti, regredirono fino a ritornare ad un’epoca feudale, dividendo l’intera popolazione secondo una classificazione per zona di provenienza, creando così gruppi di guerrieri, maghi, sacerdoti, valchirie, ninja e altre professioni che garantivano la sopravvivenza di ogni regno.

La guerra contro i demoni malvagi però sembrava non finire mai e anche gli ultimi umani erano destinati a soccombere quando i demoni ribelli, decisi a riporre fiducia nei nuovi popoli, unirono le forze e rinacquero in alcuni di loro, pronti a sconfiggere una volta per tutte la Regina Aracnia.

 

Tredici anni dopo questo disastroso evento, la nostra storia ha finalmente inizio…




NOTA DELL'AUTRICE
Dopo tanti anni finalmente ho trovato un aiuto per revisionare i capitoli, infatti da questo in poi, quelli rifatti saranno riscritti in formato differente dal precedente.
Un sentito ringraziamento al mio correttore di bozza/ragazzo che ha trovato la pazienza e il tempo di sistemarmi gli errori.
Spero questo stile vi piaccia e nel frattempo noi continueremo ad aggiornare i capitoli.



 

  

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: tatanaty95