Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: RoSyBlAcK    18/12/2006    15 recensioni
Capodanno. La Tana è immersa nel silenzio, tutti dormono. Pensieri. Di Ginny. Per lui, come sempre. Harry. Quello che lo aspetta- quello che lei vorrebbe dirgli- quello che lei sa di lui, quello che vorrebbe sapere. E poi la cucina. Vuota, silenziosa. Un incontro casuale, che cambierà un po' le carte in tavola per entrambi.

Fanfiction per qualche motivo un po' diversa dal solito, ma comunque positiva anche se un po' malinconica, come sempre. Fatemi sapere che ve ne pare, spero che vi emozioni come a me ha emozionato scriverla =)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa one-shot è dedicata alla carissima Karmy, che con i suoi consigli e i suoi disegni meravigliosi è stata per me in questo

Questa one-shot è dedicata alla carissima Karmy, che con i suoi consigli e i suoi disegni meravigliosi è stata per me in questo periodo un’amica fantastica nonostante i kilometri che ci dividono…

.:WHEREVER YOU WILL GO:.

Faceva freddo, e Ginny era appoggiata al lavandino della Tana, con un mal di testa incredibile. Fuori la luna brillava, placida come una perla nel cielo livido della notte, sulla gelata campagna inglese. Ginny odiava il freddo. Da quando era bambina aveva sempre sognato di scappare dall’Inghilterra, dai suoi infiniti inverni e dalle sue tiepide estati, dai suoi grigi velati, dai suoi verdi brillanti, per una rumorosa città del Mediterraneo o dell’America.

Sospirò, sedendosi sul bancone, rivolgendo all’orologio un’occhiata stanca. Erano quasi le 3 del primo giorno dell’anno. Forse aveva bevuto un goccino di troppo, forse aveva troppi pensieri per la testa, ma non riusciva ad addormentarsi; si sentiva strana.

Dentro di lei, la tristezza e l’euforia dondolavano in maniera pericolosa, si susseguivano e si sostituivano. Era triste… sì, molto triste. Triste perché Dean non le piaceva più da tanto tempo. Triste perché Hermione non era lì con loro. Triste perché aveva passato l’ennesimo capodanno senza un primo bacio dell’anno. Triste perché tra lei e Harry le cose andavano bene per la prima volta in vita sua, ma tra loro non sarebbe mai successo nulla. Triste perché il mondo era sconvolto e lei non poteva fare niente. Eppure era euforica. Perché… non se lo poteva spiegare. Aveva dentro tanta di quell’energia che avrebbe potuto scalare una montagna in quel momento. Avrebbe potuto lavare quei pavimenti sporchi e preparare per tutti un pranzo sostanzioso per il giorno dopo.

Era stanca ma non poteva dormire.

Questo era il suo principale problema in quei giorni.

Continuava a sognare… a sognarlo. Harry. Lo odiava e lo amava perché si riusciva sempre ad infiltrare nei suoi sogni, ad essere lì, amarla e proteggerla come nella vita vera non era in grado di fare. O forse non voleva. E ogni volta che lei si addormentava, lui era li, rendendo i suoi sogni dolceamari come gli sguardi con cui l’accarezzava ogni giorno. Rabbrividì. Un brivido di intimo piacere. Pensare d Harry era una delle poche cose che la faceva sentire così… tremendamente viva, cruentamente donna. Si mise una mano sul seno stringendosene appena uno, con le dita gelate sulla pelle bollente e respirò piano. Il cuore le batteva forte. Chiuse gli occhi pensando che da qualche parte Dean forse passava la notte di Capodanno pensando a lei. E lei, invece, la passava pensando a Harry, come quando era solo una bambina. Irritata sorseggiò il latte che teneva in mano. Le girava la testa. Si sentiva completamente ubriaca di sensazioni che non aveva mai provato in tutta la sua vita.

Per la prima volta si rendeva conto che quello che provava per Harry non era l’amore platonico che provava da piccola… era una cosa vera, indefinibile e terrificante, ma vera.

Provò un’irrefrenabile e fortissimo bisogno di vederlo. Di parlargli. Di toccarlo. Di sentire che era anche lui vero come quel battito opprimente che faceva il suo cuore nel suo petto, quel battito che, sordo, le tappava le orecchie e le offuscava la vista. Salì rapidamente le scale ed aprì la porta della stanza di Harry e Ron.

Suo fratello dormiva fuori dalle coperte, il viso abbandonato a sogni proibiti, le braccia aperte come ad accogliere qualcosa. Lei gli sorrise. Nonostante l’acidità che spesso gli regalava, lei amava suo fratello. Era forse la persona più importante della sua vita.

Poi si rivolse a Harry. Mezzo fuori e mezzo dentro le coperte, il suo corpo adulto e pallido era totalmente in balia dei suoi occhi. Aveva i capelli arruffati e un ghigno involontario sulle labbra. Per la prima volta, non provò solo un’attrazione per la sua persona, per quella sua forza piena di debolezze, per quella sfrontataggine che mascherava una grande timidezza, per quell’eroe mitologico che lei infondo possedeva. Era qualcosa di più.

Nessun uomo l’aveva mai fatta sentire così… Era il più bello che avesse mai visto.

Gli si avvicinò per coprirlo, come per evitare che altri occhi potessero vedere quel corpo perfetto ed elegante, misterioso e segreto, quel corpo che conteneva la forza che avrebbe potuto salvare o condannare l’intero mondo.

Sì, Ginny sapeva della Profezia. L’aveva sentita mentre Harry la raccontava a Ron ed Hermione. Non l’aveva fatto apposta, l’aveva sentita e basta. E da allora, i suoi sogni si erano fatti pieni della paura di perderlo. Pieni dell’immensa tristezza che l’aveva colta in fallo nel momento in cui aveva compreso che non avrebbe avuto tutta la vita per assaggiare quelle labbra sottili che disegnavano quei sorrisi che la facevano sciogliere.

Harry si mosse appena quando lei lo coprì, si voltò di fianco e sospirò. Lei indietreggiò, terrorizzata dall’idea di farsi vedere da lui, ed uscì dalla stanza, il cuore in tumulto. Non si era nemmeno accorta che stava piangendo. Non piangeva mai.

-Ginny?

Arrossì come non era mai arrossita in vita sua.

Aspettò nel buio di essere certa che la sua voce non tremasse.

-Sì.- Sospirò.

Scese in fretta le scale, supplicandolo di non seguirla.

-Ginny, tutto bene?- Le chiese Harry. Lei si voltò verso di lui, rossa e un po’ umida. Lui sorrise. Lei annuì.

-Che facevi su da noi?- Fece lui, grattandosi la testa. Il suo avambraccio teso nella notte la fece rabbrividire ancora. Erano mesi e mesi che non si sentiva così al suo cospetto. Aveva imparato a controllarsi, ma ora sembrava che tutti quegli sforzi fossero stati inutili.

-Niente, guardavo se dormivate. Non riuscivo a prendere sonno.

-Mi hai coperto.- Fece ancora Harry, con un sorriso ironico, sedendosi sul tavolo. Lei si nascose nell’anta del frigorifero per asciugarsi gli occhi.

-Pensavo avessi freddo.

Ne sbucò sorridendo, reggendo in mano una bottiglia d’acqua. –Vuoi bere?

Lui annuì.

Ginny gli passò la bottiglia e lui bevve, senza servirsi di un bicchiere. Poi gliela restituì e lei lo imitò, con un brivido gelato che le correva lungo la schiena.

Harry la guardava, i capelli rossi legati in una coda, il viso pallido struccato, le labbra ben disegnate, il corpo magro e bello in quel pigiamino striminzito. Dovette frenare l’impulso di toccarlo, di sentire se era davvero morbido e caldo come sembrava.

Ginny appoggiò la bottiglia sul ripiano. Si sedette di nuovo sul bancone. Sorrise lentamente.

-Mi spiace comunque di averti svegliato.

-Non dormivo, tranquilla.

Lei arrossì. Allora l’aveva vista, mentre lo osservava, mentre piangeva, mentre…

-Oh.

Lui rise, dolcemente. –Posso chiederti una cosa?

Ginny annuì, pentendosene subito.

-Perché piangevi?

Si morse un labbro. –Non posso dirtelo.

-Con Dean non va?

Lei sospirò. –Mah… non so. Non penso che me ne sia mai fregato realmente qualcosa.

Harry annuì. –Capito.- Dovette soffocare un sorriso soddisfatto. Si sentiva sopraffatto da una meschina felicità. Se ne vergognò. –E allora che c’è?- Voleva distogliere l’attenzione da se stesso, certo che lei si sarebbe accorta che era troppo contento.

-Ti arrabbieresti.

Harry rise. –Come potrei?

-Potresti.

Alle sue spalle, la neve luccicava dei raggi della luna, disegnando la sua pelle di tinte innaturali che la rendevano eterea.

-Dai, dimmelo.

-Giura che non ti arrabbierai, Harry. Ti prego.

Harry sorrise, con aria di sfida. Non aveva mai parlato così, solo, con Ginny. Lei non gli era mai sembrata così raggiungibile e insieme lontana. Si sentì un povero servo alla corte di una ricca cortigiana. Avrebbe voluto solo toccare quel viso e quei capelli, cancellare quelle lacrime… avrebbe voluto che fosse sua.

-Non mi arrabbierò.- Disse, piano, roco. Serio.

-Pensavo alla Profezia. A te, che devi battere Voldemort.

Harry annaspò. Come poteva sapere?

Lei arrossì.

-Harry, mi spiace. So che non dovrei saperne nulla, ma ti ho sentito mentre lo raccontavi a Ron ed Hermione… ti giuro che non ne ho parlato con nessuno.- I suoi occhi fiammeggianti gli dissero che era sincera. La supplica disegnata sul suo viso lo rasserenò, tanto che si chiese perché mai non gliel’aveva raccontato di sua spontanea volontà.

-E a che pensavi?

-Pensavo al fatto di perderti.- Disse, sincera e semplice come lo sguardo che gli rivolgeva.

Sentirlo gli fece male e insieme sembrò placare in lui un immenso ed inspiegabile tormento. Si sentì affranto ed euforico. Nessuno aveva avuto il coraggio di parlarne davvero con lui. Tutti coloro che sapevano, incluso Silente, non avevano mai affrontato con lui l’ipotesi che avrebbe potuto fallire, e quello che sentivano al riguardo.

-Sono un’idiota.- Disse Ginny ridendo, e lui la guardò. Non gli sembrava un’idiota. Gli sembrava forte e bella come non mai. –Io mi preoccupo. Io! Chissà come starai male tu, ed Hermione, e Ron… Io non centro. So che è questo che pensi.

-Non lo penso.- Si difese lui.

-Sei tanto arrabbiato con me?- chiese lei. Non sembrava addolorata all’idea. Solo rassegnata.

-No, davvero.

Lei sorrise, tranquilla. –Ci hai mai pensato? A quello che potrebbe succedere.

Harry annuì, e Ginny sorrise. –Hai paura?

Harry si sentì annuire, e di colpo si accorse che era così.

Aveva paura.

-Per quanto possa valere, io credo che tu ce la farai.

Lui sorrise, guardandola negli occhi, in quegli occhi dorati e pieni di coraggio.

-Lo spero. Non vorrei perdermi… tutte quelle cose della vita che ci aspettano fuori da Hogwarts.

-Ah, tutte quelle schifezze… il lavoro, le delusioni di cuore, le sbronze, i bambini urlanti?- Lei sorrise ironicamente –Forse perderseli è meglio.

Anche Harry rise. Si sentì più leggero.

Poi lei si fece più seria. –Io ho sempre pensato, saputo, che sarei morta giovane.

-Perché?- Chiese lui, guardandola concentrato.

-Non lo so… forse perché non posso sopportare l’idea di perdere la gente a cui tengo, mentre l’idea di perdere me stessa non mi fa male.

Harry sorrise, senza allegria. “La gente a cui tengo”. Non sapeva cosa rispondere.

Ma lei non pretendeva una risposta. I suoi piccoli piedi nudi e pallidi brillavano nella penombra della stanza. Avrebbe voluto iniziare a sfiorarla da li, dalle punte fragili di quei minuscoli piedi.

-Vorrei poter fare qualcosa per te Harry. Lo sai? Vorrei davvero esserti di aiuto, in qualche modo.- La sua voce era leggermente incrinata, ma determinata come sempre.

Harry si sentì sicuro. –So che non posso fare nulla.- Proseguì lei. –Ma mi piacerebbe pensare di poter fare qualcosa per farti stare bene.

Lui le sorrise. –Far stare bene me?

-Sì… insomma, pensa a tutti gli altri. A tutto il mondo. Il bene di tutti dipende dal tuo bene.

Harry ridacchiò. –E il mio bene da cosa dipende?- Quel discorso lo metteva a disagio. Si sentiva fragile come non si era mai sentito.

-Non lo so. Ma vorrei saperlo.- Fece lei piano.

Silenzio. Fuori, la luna assisteva timida a quel primo scambio di sguardi.

Elettricità. L’aria era flebile, piena di attesa ed aspettativa.

Paura. Improvvisamente il futuro sembrava lì, presente e vivo, crudele e definitivo.

Amore. Lui lo sentiva nello sguardo di Ginny, bruciante e fatale.

Gli occhi di Harry brillavano di lacrime che non aveva mai versato, le labbra di lei fremevano sotto un sorriso che non riusciva a regalargli.

-Io non lo so.- Rispose lui.

Ginny scese da dove si trovava, agile e lenta in tutte le sue mosse. Si accucciò davanti a lui, un sorriso delicato posato sulle labbra.

-Harry.- Disse. Lui abbassò gli occhi, per nascondere quella tristezza che improvvisamente gli disegnava il viso: la consapevolezza di quanto sarebbe stato sbagliato baciarla ora, ora che era li, nel buio e vulnerabile. La consapevolezza di quanto male le avrebbe fatto baciandola ora, illudendola che tra loro ci sarebbe stato un futuro. Di quanto sarebbe stato sbagliato legarla a lui. Di quanto sarebbe stato meschino attaccarsi alla sua forza e al suo coraggio per non sprofondare nell’improvvisa debolezza che gli attanagliava il cuore. –Harry.- Ripetè Ginny. Harry si volse verso di lei e i loro occhi si legarono. –A cosa stai pensando?- Lui si strinse nelle spalle. Ginny gli prese la mano che aveva appoggiato sul ginocchio. Un brivido percorse entrambi a quel contatto intimo e pieno di dolcezza. –Hai paura?- chiese.

Harry assentì. Lei gli strinse la mano più forte. –Harry…- Sussurrò. –Anche agli eroi è concesso di tremare…

Lui la guardò intensamente. Tremare. L’unica cosa vera di quell’affermazione. Lui stava tremando. Ma non era un eroe. E non aveva paura. Non di morire per lo meno. Aveva solo paura che succedesse prima di aver posseduto anche solo per un istante le labbra, la pelle, le guance, le dita, i capelli, gli occhi, della giovane donna che gli sedeva di fronte.

-Lo so.- Sussurrò di rimando. Aveva la voce roca e la gola secca. –Ma per cosa tremano gli eroi?

Ginny ridacchiò, arrossendo. –Penso che tremino…

-Tremano solo per amore.- disse lui. Le prese il mento tra le dita.

Una disperazione struggente si fece largo sul suo volto. Lei lo guardava. Guardava quei capelli arruffati, la cicatrice, gli occhi verde smeraldo nascosti dalle lenti, le labbra vibranti. E vedeva quell’incomprensibile disperazione che si tramutava in esitazione.

-Impediscimelo Ginny.

-Di fare cosa?

-Di baciarti. Impediscimelo.

-E perché dovrei?- il suo ghigno si tinse di malizia.

-Perché me ne andrò. Perché ti farò male. Perché ti metterò in pericolo. Perché per essere felici un secondo, potresti pagare con la vita. Impediscimi di prenderti e lasciarti…

-Harry. Preferirei soffrire per tutta la vita che rinunciare a questo bacio. E preferirei morire che essere abbandonata da te.

-Impediscimi di baciarti, Ginny.

Lei allungò le dita e gli accarezzò le guance. –Come potrei fare una cosa simile?- Sorrideva. Con le labbra rosse e soffici gli accarezzò le sue. Lui sentì il profumo latteo della sua pelle. Il sapore dolce del suo respiro. La luna, con il suo tocco argentato, risplendeva su un mare di neve, e la sua luce docile illuminava meticolosamente le sue dita bianche che giocavano trai suoi capelli color dell’ebano.

Negli occhi di Ginny brillava una lacrima. Ma non era una lacrima di tristezza. Era una lacrima di paura. La paura che lui non la baciasse ora. Che la incatenasse al ricordo di quella notte, lasciando le sue labbra avide di quell’affetto che non aveva potuto testare.

-Amami Harry, adesso, come io ho amato te per tutti questi anni.

La sua voce era cruda, forte, amara e insieme dolce e delicata. Harry aveva gli occhi chiusi, mentre le dita di Ginny lo accarezzavano. E si lasciò portare fino alle sue labbra. Vi si appoggiò e vi si abbandonò come nel più candido e intimo dei suoi sogni. Lei gli si sedette in grembo. Sentiva Le sue cosce sulle gambe e il suo seno sul petto. Le mise una mano nei capelli e glieli sciolse. Gli caddero tra le dita, soffici e fluenti, quasi liquidi nel loro profumo accecante, nel loro colore brillante.

Ginny si staccò un attimo dalle sue labbra. Sorrise nel suo respiro e si nascose nel suo collo. E Harry la abbracciò, con forza, traendo coraggio da quella stretta e cercando di darne a lei.

-Verrò con te, ovunque tu andrai.- Gli sussurrò nell’orecchio.

E al di la della paura, al di la della tristezza, al di la della colpa che aveva provato, improvvisamente si sentì così pieno di coraggio e sicurezza, così potente e determinato, che sorrise.

-E comunque, tornerai, Harry. Tornerai sempre.

Lui annuì, respirando trai suoi capelli, vivo come non si era mai sentito. Amato come non era mai stato. Amandola come non aveva mai amato qualcuno. Le sue dita scivolarono sotto il suo pigiama. Accarezzò la pelle candida e profumata di Ginny, rincorse il brivido che le increspava la schiena.

-Amami.- Ripetè Ginny. Sembrava un ordine, ma celava un’intima supplica, una richiesta, una preghiera.

Harry le prese il capo. La baciò. Le sorrise.

La amò.

FINE.

Approfitto per ringraziare tutte coloro che hanno recensito così appassionatamente la mia ultima fiction, “come una bolla di sapone”, mi ha fatto piacere che abbiate apprezzato. Ringrazio come sempre chi mi legge sempre e approfitto per augurare a tutti un felicissimo Natale e un meraviglioso Anno Nuovo… Vi auguro un capodanno romantico come quello di Harry e Ginny xD

Un bacione! E alla prossima!

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RoSyBlAcK