Serie TV > One Tree Hill
Ricorda la storia  |      
Autore: KikiWhiteFly    02/06/2012    3 recensioni
{Nathan/Haley moments - prima parte}
III.
"Quando gli occhi di Nathan incontrano i suoi, quando la guardano in quel modo, Haley non può proprio tirarsi indietro. Anzitutto, avrebbero dovuto affrontare una discussione anziché dormire l'uno al fianco dell'altra; eppure, in quel momento, Nathan si culla tra le sue braccia e le parole non sembrano mai essere state così superflue".
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Haley James Scott, Nathan Scott
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Always and forever'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Always and forever First part






I.


«Non dire che non ti ho mai regalato niente».


Quando Nathan Scott esordisce con quella battuta – affatto divertente, peraltro –, Haley vorrebbe alzarsi in piedi e tornarsene a casa.

Sarebbe sul punto di realizzare i buoni propositi se solo la coscienza non le venisse in soccorso: Haley ha promesso a se stessa di aiutarlo a ogni costo, il fatto che Nathan le abbia regalato un braccialetto non cambierà il loro rapporto.

È un gesto del tutto infantile quello di Nathan, così come tutte le sue bravate; eppure, in quell'atto del tutto istintivo, Haley vede per un sol istante una sfumatura che non le era mai parsa di cogliere prima.

In ogni caso, non deve lasciarsi ingannare: Haley James non è come tutte le altre ragazze, non sarà l'uniforme dei Ravens a farle cambiare idea.

Quindi, sopprimendo ogni istinto, corruga la fronte e dibatte freddamente: «Questi metodi, Nathan Scott, non funzionano affatto con me».



II.


«Perché lo hai fatto?».

«Lo desideravo».


Haley, in quel momento, avrebbe dovuto respingerlo. Troppo tardi, dopotutto: anche lei era diventata una ragazza come tante altre, una delle tante adolescenti infatuate di Nathan Scott.

Cosa trovavano, esattamente, in lui?

Non era altro che un arrogante, presuntuoso, spaccone e narcisista, il quale credeva di avere il mondo ai suoi piedi.

Ma, quando Haley lo guardava negli occhi, vedeva ben oltre il semplice aspetto esteriore: Nathan aveva solo bisogno di una spalla sulla quale appoggiarsi, così da sostenere le pressioni esterne. E così aveva iniziato a scontrarsi contro il dolore, anziché affrontarlo, sviluppando un atteggiamento irascibile; Haley, in alcuni momenti, aveva visto al di là nei suoi occhi e si era persa nella loro immensità.


Sarò io la tua spalla, avrebbe voluto dire Haley. Preferisce agire d'istinto per una volta, invece, lanciandosi tra le braccia di Nathan.

Che siano i suoi sentimenti a trionfare, anziché la razionalità, Nathan non è mai stato più dolce e, d'altro canto, lei non è mai stata così innamorata.



III.


«Ho promesso a me stesso che, se mi fossi alzato, sarei venuto a dirti quanto ho bisogno di te e quanto ti voglio. E che non conta nient'altro».


Quando gli occhi di Nathan incontrano i suoi, quando la guardano in quel modo, Haley non può proprio tirarsi indietro. Anzitutto, avrebbero dovuto affrontare una discussione anziché dormire l'uno al fianco dell'altra; eppure, in quel momento, Nathan si culla tra le sue braccia e le parole non sembrano mai essere state così superflue.

Odia doverlo ammettere, pur tuttavia si trova costretta: deve perdonarlo per l'ennesima volta poiché, quando Nathan esordisce improvvisamente con quelle frasi, in qualche modo Haley sente di essere speciale per lui.

Il fatto che, solo qualche ora prima, Nathan si sia rivolto a lei in maniera sgarbata e irascibile passa in secondo piano. Osservandolo dormire così beatamente non riesce proprio a imputargli delle colpe – e, seppure si sia ammorbidita parecchio nei confronti di Nathan, si fa una promessa: riuscirà a cambiarlo, costi quel che costi, Haley ha sbirciato nel profondo del suo animo e vi ha visto un uomo migliore.

L'uomo che un giorno sarebbe potuto diventare, con il suo aiuto.



IV.


«Non è solo una questione di sesso. Quando sarai pronta, lo faremo».


Le parole di Nathan sono sincere, vengono dal profondo del cuore: Haley si sente così piccola, in quel momento, eppure prova qualcosa di talmente grande da essere indescrivibile a parole.

E se solo potessero rimanere in quel letto per sempre, a coccolarsi l'un l'altro, quello sarebbe il giorno più bello della sua vita: Haley James si alza di scatto, per una volta agisce d'istinto e si getta letteralmente contro le sue labbra.

Haley non sapeva che l'amore fosse così grande, fino a qualche tempo prima, non poteva minimamente immaginare che un giorno Nathan Scott si sarebbe rivelato un ragazzo migliore di quel che lasciava trasparire, solo per lei.

E, odia doverlo ammettere, ma Nathan la conquista ogni giorno: non fa alcuna fatica, a lui vengono spontanei alcuni gesti. Lei, invece, riesce solo a esprimersi a parole.

Mai come allora Haley James pensa che si completino a vicenda.



V.


«Io ti ho dato il mio cuore, è tutto quello che posso darti. E, se non ti basta, allora io non sono la ragazza giusta per te».


Se solo Haley James fosse Peyton Sawyer, sarebbe tutto diverso: il suo rapporto con Nathan, anzitutto, sarebbe differente.

Se solo Haley James fosse Brooke Davis, sarebbe tutto diverso: Nathan non la guarderebbe nemmeno negli occhi, non ne avrebbe la forza.

Se solo Haley James fosse una qualsiasi altra ragazza di Tree Hill, Nathan non avrebbe mai provato a essere una persona migliore.

E, nonostante tutto, quella consapevolezza non è abbastanza: evidentemente Nathan Scott non è la persona che credeva di aver cambiato, almeno a giudicare dalle innumerevoli foto di Peyton all'interno del suo computer.

Non posso essere lei. Non posso essere né Peyton Sawayer, né Brooke Davis, né nessun altra ragazza lì fuori”, pensa Haley, lasciandosi alle spalle il primo amore della sua vita.




VI.


«Però il mio orgoglio mi sta dicendo: “lascia perdere, cretino, tu ami questa ragazza”. E, anche a costo di prenderti una polmonite, resterai qui finché non l'avrai convinta a perdonarti».


Il fatto che Nathan si sia precipitato da lei, dichiarandole i suoi sentimenti nel modo più sincero possibile, non cambia assolutamente nulla.

Non saranno le sue parole a incantarla, non sarà il suo sguardo a penetrarla nel profondo, non sarà il suo cuore a vincere stavolta.

Haley James può anche essersi fatta trascinare una volta ma, se c'è una cosa che ha imparato nella vita, è che il flusso non rema sempre a favore della corrente. Nathan, nello specifico, non sarà la sua corrente e lei non gli permetterà di essere il flusso capace di trascinarla via.

Quindi, mordicchiandosi le labbra, Haley si mette sulla difensiva e, pur tuttavia, ripensa ai bei momenti vissuti con Nathan: il braccialetto di plastica al suo polso – a proposito, perché non lo ha ancora sfilato? –, le mattine passate al molo, i baci rubati tra una lezione e l'altra, il suo numero di maglia tatuato sul suo fondoschiena.

Non dovrebbe essere un ragazzo a farle cambiare idea, sarebbe veramente ridicolo: non sarà la pioggia, battente come pochi giorni a Tree Hill, a rendere magiche quelle parole.

Haley James è ridicolamente innamorata: tanto che, andando contro ogni presa di posizione razionale, si lascia andare e permette alle labbra di Nathan di compiere il grande passo.

Chi ha detto che nella pioggia non c'è magia?




_______________________________________




Le scene che ho descritto sono state queste: quiquiquiquiquiqui.

(alcune sono in italiano, altre in inglese. Purtroppo non se ne trovano tantissime in italiano. ç_ç).

Dunque, questa è la prima di nove parti – come le nove serie che compongono OTH, avrete capito che inserirò tutti i Naley moments –, metterò ben presto le storie in serie. Aspettatevi, tra qualche giorno, la seconda parte e la terza. \0/

Mi sono rimessa a vedere “One Tree Hill” daccapo, che cosa masochistica. E ho ritrovato quella “magia” che questo telefilm, come pochi, mi ha donato, è stato parte della mia adolescenza – penso come molti di voi, d'altro canto. :')

Però lo avevo “perso per strada”, gran peccato perché, riguardando tutte le serie, mi sono accorta quanto mi piaceva all'epoca e quanto mi piace ora. E, per l'appunto, quanto ho amato i Naley. ç_ç

E dopo la mia flash su Brooke Davis di qualche tempo fa, ho deciso di compiere questa impresa masochistica. Spero mi seguirete, ho intenzione di “infestare” questo fandom. *_*

Ci sarebbero tanti momenti Naley nella prima stagione ma ho dovuto selezionare i più significativi, ho deciso che ogni raccolta conterrà sei momenti.

Una specificazione: la parola chiave di OTH penso sia “magia” – nei vari finali di stagione ricorre spesso questa parola, penso sia significativa. :) –, non sarà usata a caso.

Qui ho narrato Nathan ed Haley così come li ho visti nella prima stagione, ancora ragazzini inesperti ma già si vedeva che sarebbe sbocciato un grande amore.

Spero che vi sia piaciuta, alla prossima parte!


Kì.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > One Tree Hill / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly