Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: Tactolien    02/06/2012    2 recensioni
Eccomi qui! Sono tornata!.
Ecco a voi la mia storia ben corretta e revisionata che spero possa piacervi.
- Posso avere l'onore di conoscere il vostro nome?-
- Io mi chiamo Pandora. E tu chi sei?-
- Fowl- sorrise l'umano - Lord Hugh Fowl-
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Dal Diario di Artemis Fowl in codice

 

 

 

 

 

Ero insicuro.

Io, Artemis Fowl Secondo. Per la prima volta in vita mia, sono stato insicuro dei miei piani.

Ho quasi rischiato di perdere uno dei miei migliori amici basandomi unicamente su un piccolo calcolo fallace, che avrebbe potuto rivelarsi inesatto.

E' un miracolo che tutto sia andato bene.

 

 

Nel momento in cui Scilla la trafisse, Spinella decise di fidarsi di me e, all'ultimo momento, approfittò dello sbalzo all'indietro, e della distrazione della nemica, per lanciare la spada verso l'alto con tutte le forze che le rimanevano.

Seguendo in pieno i miei calcoli... la spada atterrò proprio nel punto in cui si trovava Scilla, e a quel punto neppure la magia della Lucente potè salvarla. Credo che sia morta senza neanche rendersene conto.

 

 

 
 

Io, Leale, Polledro e N°1 ci precipitammo subito da Spinella.

Aveva ripreso le sue sembianze di elfa comune... ed era morta.

Non riesco ancora a togliermi dalla testa quei suoi occhi aperti privi di luce, che guardavano il cielo senza vederlo.

Il marchio sulla fronte, sempre luminoso e vivido... completamente spento, prossimo a sparire.

Il potere di Pandora l'aveva aiutata a resistere qualche secondo in più, ma aveva ancora una lama d'oro e d'argento conficcata in corpo.

Fu Leale a togliergliela di dosso. Con una certa fatica, per di più.

E fu N°1 a riportarla alla vita con la sua magia di guarigione, rimettendole in moto il cuore.

Aveva seguito più o meno la stessa procedura del Capitano quando dovette curare Leale dopo la sparatoria di Londra: infilare le dita nella ferita, e spingere dentro tutta la magia possibile.

Era passato meno di un minuto, quindi il suo cervello non aveva subito danni permanenti.

Non dimenticherò mai il sollievo che provai, quando la vidi riprendere conoscenza.

Lei guardò verso di me, e disse... "Ehi, Fowl... che ti è successo all'occhio?".

Vergognosamente... non riuscì a trattenere un paio di singhiozzi.

Sicuramente avrò fatto uno strano effetto agli altri: una lacrima bianca, e una rossa di sangue.

Lei era lì, riversa a terra mezza morta... e ancora si preoccupava per me.

 

 
 

Solo il giorno dopo, i medici di Cantuccio ci diedero il permesso di andarla a trovare alla clinica del Dottor Argon.

Avevo l'ansia, inutile negarlo. Per un momento mi sono sentito come quando ho rivisto mio padre sveglio all'ospedale di Helsinki, dopo due anni d'assenza.

Spinella ci guardò con occhi smarriti, e ci chiese... "Che cosa è successo? Cosa ci faccio qui? L'ultima cosa che ricordo è Pandora mentre moriva".

Noi la guardammo perplessi.

Non ricorda niente di quell'unico giorno in cui è stata una Lucente, e l'unica prova che avevamo per dimostrarglielo erano i suoi capelli: ancora lunghi, nonostante fosse tornata allo stadio normale. Un piccolo ricordino della magia.

Chissà se deciderà di tenerli? Sta molto bene così.

Probabilmente no.

Conoscendola li ritaglierà a spazzola come prima?.

In più ci sono tutte le testimonianze di Grana Algonzo, e di tutti gli altri agenti che l'avevano vista.

Per certi versi un pò mi rattrista questa sua amnesia. In fin dei conti la lotta contro Scilla è stata la sua impresa più memorabile, e spero che gli Affari Interni lo apprezzino e le diano una medaglia. Ancora adesso mi viene da ridere nel ripensare alla sua faccia stupita, quando N°1 si è messo a raccontarle lo svolgersi dei fatti, gonfiandoli in maniera esagerata.

Ma d'altro canto... sono contento così.

Spinella era morta di nuovo. Prima per mano di Leon Abbot e adesso per Scilla.

Spinella è forte, certo, ma credo che neppure lei reggerebbe al peso di quel momento.

 

 
 

Nel frattempo, la Spada della Luna è stata portata al sicuro nelle mani della LEP, e presto sarà trasferita in un cavoux di massima sicurezza, nel reparto "Reliquie sacre", dove sarà tenuta d'occhio ventiquattr'ore su ventiquattro, da muscolosi elfi armati.

 

Io invece tornerò presto allo St. Bartleby, ma prima di tutto vorrei ritornare da Sibilla per farmi raccontare qualcosa di più sul mio antenato Hugh Fowl.

Com'era lui? Era intelligente come me? E' davvero possibile per un umano avere una relazione con una donna del Popolo?.
 

P.S. Quest'ultima frase si autodistruggerà.

 
 

O... mi chiama Polledro. Bene, lo fa per dirmi che Spinella è già stata dimessa dall'ospedale, e che presto tornerà a trovarci per vivere insieme nuove emozionanti avventure.



 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: Tactolien