Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: FloxWeasley    03/06/2012    8 recensioni
Le anime gemelle non sono sempre fatte per stare insieme.
Capita che siano una bella coppia separate, mentre unite si respingano.
Dopo un addio burrascoso che li porta ad allontanarsi, Castle e Beckett giungono alla conclusione che provando a stare insieme hanno solo rovinato il loro rapporto.
Sono passati anni, ma sarà di nuovo un caso a riavvicinarli.
Riusciranno a mettere da parte i dissapori?
Avranno imparato la lezione, dopo così tanto tempo?
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Javier Esposito, Kate Beckett, Kevin Ryan, Quasi tutti, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo scrivo qua per evitare incomprensioni.
I pioppini, detti pappi da Wikipedia, pollini e piumini da Rachele, quei cosi bianchi che scendono dai pioppi da Agata e pollini dei pioppi da Ivonne, non sono altro che quei fottutissimi semi di pioppo che non si accontentano di cadere e far nascere un'altra fottutissima pianta, ma pensano bene di svolazzare in giro per la gioia di allergici e non.
Non so se esistano a New York, nel caso non esistessero prendetela per una licenza poetica.
A buon intenditore poche (?) parole.


 

Cercando un equilibrio che non resterà
- Epilogo

 

Una volta, tempo prima – uno dei primi mesi in cui stavano insieme – Ben le aveva chiesto perché non bevesse mai caffè.
La sua era semplice curiosità, avendo notato la caffettiera impolverata a casa di Kate.
A quel punto, Beckett non se l'era sentita di rispondergli con un “Ce l'ho per gli ospiti, sai”. Gli aveva raccontato tutto, di Castle, della loro storia.
Persino di sua madre.
Ma in quel momento non era sicura di volergli dire che lui era tornato, mettendo a soqquadro tutto ciò che della sua vita aveva ordinatamente impilato in sette anni.
«Non c'è il programma dei ciccioni, stasera!» sbuffò Ben. Kate rise.
«Metti la prima cosa che trovi» gli suggerì. Lui annuì e lasciò sulla telenovela di scarso successo che passavano al posto del loro programma, poi allargò le braccia e lei si accoccolò accanto a lui sul divano, appoggiando la testa alla sua spalla.
Quando guardavano la TV non era mai per vederla davvero: passavano il tempo a parlare delle prime cose che gli venivano in mente e a coccolarsi.
Tranne quando c'erano i ciccioni, ovviamente.
Ben stava con un occhio sulla TV e una mano ad accarezzare distrattamente i capelli di Kate. Lei pensava a quella giornata, a quanto fosse durata.
Era successo tutto in un giorno soltanto.
Il commento di Ben su quello che stavano guardando la risvegliò dalle sue riflessioni.
«Mi chiedo come possano non capirlo! Non vedono che provare a stare insieme è assurdo? Quei due sono perfetti, ma così come sono! Che idioti».
Kate restò immobile. Quel commento l'aveva spiazzata davvero.
«Cosa intendi?» domandò, cercando di non far trasparire le emozioni nella voce.
«Che esistono diversi tipi di anime gemelle. La gente che sta insieme da sempre, la gente che non ha mai smesso di amarsi nonostante tutto. Quella è una categoria. Poi guarda quei due». Ben accennò ai due che litigavano in TV. «Si vede lontano un miglio che sono perfetti. Ma la loro è un'altra categoria... non sono fatti per stare insieme. Stanno bene finché sono separati. Il loro amore funziona se non stanno insieme. Non te lo so spiegare bene. So solo che cercando di far funzionare una relazione stanno rovinando tutto» spiegò.
Kate restò a rimuginare, persa nei suoi pensieri.
Era forse così anche per lei e Castle?
Non era una questione di troppo presto ma di categorie?
Sembrava così semplice, ora che qualcuno glielo spiegava.
Sorrise a Ben e gli posò un bacio sulle labbra.
«Grazie»
«Di niente. Se quei due erano così importanti per te bastava dirlo!» scherzò lui. Ma Kate notò che forse aveva capito, come sempre, ma cercava di non darlo a vedere.
Lo ringraziò mentalmente un'altra volta per essere così.

 

Era passata una settimana.
Rick li aveva aiutati a risolvere il caso. Sembrava tutto tornato come una volta: Ryan ed Esposito lo prendevano di nuovo in giro, lui si pavoneggiava come suo solito e aveva anche ripreso a portare il caffè a Kate la mattina.
Finalmente il caso di Nina Mars fu risolto, ma, inaspettatamente, quella volta fu Kate a chiedere al capitano di tenere Castle come consulente.
Aveva passato troppo tempo senza le sue battute da dodicenne alla vista dei cadaveri.
E, più in generale, senza di lui.
«Hai davvero ammesso davanti a Mister-occhiali-di-traverso che sono stato utile a risolvere molti casi di omicidio? Non posso crederci» fece Castle, incredulo.
Lei rise e scrollò le spalle.
«Non posso crederci» ripeté l'uomo.
«Adesso non montarti la testa, però. Potrei tornare da Ferguson e farti togliere la carica di consulente all'istante» scherzò lei. Castle si cucì la bocca.
Si infilarono in ascensore e uscirono dal distretto insieme.
Finalmente si percepiva aria di primavera, fuori e dentro ognuno di loro.
Castle sputacchiò un pioppino che gli si era infilato in bocca e Beckett rise, leggera.
La primavera a New York era sempre strana.
Veniva da chiedersi da dove arrivasse tutto quel polline, visto che gli alberi erano praticamente solo confinati a Central Park.
Si avviarono verso casa, avvicinandosi leggermente solo per sfiorarsi, come tanto tempo prima.
E sapevano, di nuovo, che qualcosa tra di loro stava cambiando.
Poteva essere l'attrazione che spuntava di nuovo, o solo un grado più intimo di amicizia, ma questa volta avrebbero lasciato che succedesse da sé, senza forzare il tempo o il destino.
Sarebbero andati dove li avrebbe portati il vento, come i pioppini che danzavano intorno a loro.

 

 

 

 

{Angolo FloxWeasley
Uhm... ok, questo non era decisamente il finale che vi aspettavate.
Però ce l'ho in mente più o meno da sempre, pensavo che non potessero mettersi insieme di nuovo, facendo finta di niente, dopo tutto quello che è successo.
Ce li vedevo bene così.
Ok, ehm... è normale non avere nulla da aggiungere quando si finisce una mini-long?
Onestamente non ho nulla da dire... se non che scrivere qualcosa di introspettivo mi è piaciuto, e non credo che smetterò qua.
Spero vi sia piaciuto seguire questa storia, anche se non era propriamente una Caskett.
Grazie a tutti

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: FloxWeasley