Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Funeral of Hearts    03/06/2012    6 recensioni
In viaggio dopo l'avventura di Water Seven, i Mugiwara discutono su un tema fondamentale per poter proseguire il loro viaggio: quale musicista o gruppo musicale scegliere? Ogni membro della ciurma esprime la sua opinione.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mugiwara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LOOKING FOR A BAND – Il gruppo per il futuro re dei pirati?

 

Ambientata tra la saga di Water 7 e Thriller Bark.

 

Era una tranquilla giornata di sole a bordo della Thousand Sunny, spirava una leggera brezza che rendeva il caldo più sopportabile e i gabbiani non strillavano come al loro solito, perché col casino che facevano Usopp e Franky per costruire nuove armi era fiato sprecato. Per il resto tutto il resto della ciurma si occupava delle solite attività: Chopper, in infermeria, lavorava su alcune piante officinali; Sanji, in cucina, preparava uno spuntino a Nami e Robin ovviamente, agli altri avrebbe dato gli avanzi... Anzi no, li aveva già finiti Rufy, pazienza, avrebbero saltato la merenda. Zoro si allenava, Robin studiava un testo sui metodi dello scavo archeologico, Rufy leggeva, Nami studiava la rotta e controllava il tempo...

No, aspettate, c'è qualcosa che non va. Dunque, rileggiamo... Usopp e Franky... ok, Chopper, Sanji vanno bene... Zoro... sì, Robin anche, Rufy... ecco! L'azione di Rufy era insolita, inusuale, fuori dal suo carattere, assurda, assolutamente inconcepibile! E Nami se n'era accorta. Stropicciò gli occhi pensando di aver visto male, ma si dovette ricredere, poverina. Inizialmente sbiancò – lo shock era tanto – e poi strillò:

- CHOPPER! CORRI! -

Allarmato il piccolo dottore si precipitò sul ponte.

- Cos'è successo? - chiese, brandendo la valigetta del pronto soccorso quasi come un'arma.

- Si tratta di Rufy! Guarda! - Nel frattempo, anche il resto della ciurma era arrivato preoccupato dall'urlo della navigatrice.

- Oh. Mio. Dio. -

Vedere Rufy intento a leggere fu una visione che scioccò i Mugiwara nel profondo: Usopp, tirò un acuto per la sorpresa e per il dolore, dato che Franky aveva lasciato cadere dallo stupore il martello su un suo piede; Sanji rovesciò i bicchieri di thè freddo preparato per le piratesse, Zoro era rimasto senza parole, Nami stava per avere un calo di pressione e Chopper le teneva il polso. L'unica divertita dalla scena era Robin, che rideva leggermente.

- D'accordo ragazzi, probabilmente è un colpo di sole, oppure l'inizio di una schizofrenia oppure... Non lo so! Però adesso ci parlo io, non interrompetemi, per favore, con i matti bisogna agire con molta calma... - dette la sua sentenza la renna. I Mugiwara annuirono.

- Ciao Rufy! -

- Ciao Chopper! -

- Che stai facendo? -

- Sto leggendo! -

- Ooh! E cosa stai leggendo? - Chopper era consapevole di porre domande idiote ma doveva cercare di non far insospettire il capitano che lo stava analizzando nel senso clinico del termine... anche se, trattandosi di Rufy, probabilmente non avrebbe dovuto sprecare poi così tanta fatica.

- Una rivista di musica! -

- Ah. - pausa. Era sorpreso e sollevato. Fosse stato un tomo di letteratura o un qualsiasi testo più impegnato lo avrebbe sedato sul posto - E perché? -

- Perché a questa ciurma serve un musicista! -

- Noo... ci risiamo... - commentò Zoro mettendosi una mano per coprirsi la faccia.

Tutti scossero la testa, ma tirarono anche un sospiro di sollievo, almeno avevano svelato l'arcano. Dopotutto non era un mistero a nessuno che Rufy avesse questa fissazione.

- Ed essendo noi la futura ciurma del Re dei Pirati, dobbiamo avere un musicista degno di stare qui! -

- Chi ti ha dato la rivista? - chiese Nami.

- Robin! Le ho chiesto un consiglio e mi ha dato questa! - Mostrò la copertina nera con la scritta bianca: “Le 100 migliori rock band del mondo”.

Tutti si voltarono stupiti verso l'archeologa. Era un'appassionata di musica rock?

- E chi hai scelto Rufy? - chiese Chopper, abbandonando il ruolo di dottore e assumendo quello del curioso.

- A dire la verità sono ancora un po' indeciso... -

- Ti aiuteremo noi, fratello! - esclamò Franky, già pensando a come avrebbe costruito e arredato la sala prove. Tutti erano d'accordo. La questione sembrava interessante e divertente, e poi era un modo simpatico per passare il tempo.

- Allora ho pensato a un po' di gruppi... - E citò, nell'ordine: Queen, Beatles, The Doors e i Los Rintros.

Fioccarono subito le proteste perchè:

  1. i Queen no, in quanto il cantante era deceduto;

  2. i Beatles no, vedere motivo di cui sopra;

  3. i Doors no, il perché al punto a;

  4. i Los Rintros no perchè: 1. già il nome diceva tutto e poi sicuramente non comparivano nella classifica; 2. li avevano ascoltati in una precedente isola ed erano veramente scandalosi; 3. era impensabile accettare sulla nave dei cretini con un sombrero di due metri di diametro e dei poncho dai colori inguardabili; 4. last but not least, cantavano in playback.

Rufy protestò che a lui piacevano, anche se non erano citati nella rivista, che al loro concerto si era divertito, voleva anche lui un sombrero e un poncho come i loro, che voleva dire che il nome diceva tutto? E soprattutto, cosa voleva dire cantare in playback?

I Mugiwara scossero la testa; Usopp, da vero eroe, si prese la briga di spiegarglielo, ammirato dai compagni per l'ardire di cotanta impresa. Dopo cinque tentativi forse il capitano era riuscito a farsene una vaga idea, al sesto aveva ancora dei dubbi, al settimo gli sorsero delle domande e infine all'ottavo si arrese. Allora Usopp, con disperata determinazione, passò dalla teoria alla pratica: improvvisò una air band con egli stesso alla voce, Franky alla batteria, Chopper versione umana al basso e Sanji alla chitarra; Nami portò lo stereo sul ponte e il gruppo “suonò” sulle note di Africa dei Toto. Naturalmente Rufy non capì, però si divertì molto e propose di rifare questo gioco, però la prossima volta il cantante lo avrebbe fatto lui. Dopo di questa, Usopp, con le lacrime agli occhi, alzò definitivamente bandiera bianca, ma ricevette lodi e pacche sulle spalle per il coraggio dimostrato e per l'esibizione.

Tuttavia il problema persisteva. Quale sarebbe stata la band? Iniziarono allora le proposte: Robin suggerì i Led Zeppelin, ma a Nami non andavano bene, sapeva che per anche uno solo dei loro famosi riff si facevano pagare profumatamente, e la Gatta Ladra non aveva intenzione di sborsare un centesimo. Nessun altro che avesse qualcuno di più economico da proporre?

Chopper suggerì i Metallica e per poco non si beccò un calcio da Sanji: i Metallica assolutamente no, avevano un cachet altissimo, ma non aveva sentito cosa aveva detto la sua Nami? Inoltre si erano imborghesiti, non erano più quelli di un tempo, le canzoni nuove non erano un granché, non era proprio il caso...

Zoro disse allora gli Slayer, ma Usopp si oppose: era noto che infatti i loro fan erano veramente scatenati, durante i concerti quasi si facevano guerra... E se fossero riusciti a salire sulla Sunny per raggiungere i loro idoli, in che condizioni avrebbero poi trovato la nave? Non si poteva correre questo rischio.

Rufy provò a riproporre i Los Rintros, ma venne fermato da un pugno in testa da parte di Nami. Lei indicò il nome dei Rammstein: cantando in tedesco, sperava che riuscissero a dare quel ché di militare che ci stava proprio bene quando impartiva gli ordini, per esempio durante una tempesta o quando minacciava Zoro di renderle i soldi. Zoro si offese e protestò, e lei gli ricordò un debito da 50.000 Berry, mettendolo a tacere. Comunque anche loro furono scartati: durante le esibizioni usavano il fuoco, e Franky non voleva che gli bruciassero la Sunny.

Al carpentiere vennero in mente gli AC/DC, troppo super averli nella ciurma! Sanji disse di no, era noto che Angus Young saltava per i tavoli mentre suonava, e se avesse calpestato il cibo di Nami e Robin? Avrebbe potuto - e dovuto - gettarlo in mare per questo affronto.

Non era meglio qualcosa di più raffinato – e che soprattutto ci fossero delle donne – come gli Epica? E mentre Sanji fantasticava sulla cantante, Zoro affermò che non avrebbe permesso a un gruppo da femminucce di mettere piede sulla nave. Il cuoco si incazzò con lo spadaccino e cominciarono a litigare e a pestarsi.

Rufy continuava a lamentarsi che voleva un sombrero come quello dei Los Rintros – recidivo, il ragazzo – ma un colpo di spada di Zoro e un calcio di Sanji lo spedirono dall'altra parte della nave; e poi Usopp aveva appena espresso la sua preferenza, gli Iron Maiden. Ma lì sorse un problema: dove mettere a dormire un gruppo di sei persone più tutto l'entourage? Legati sul ponte per caso? Scartati anche loro.

Robin allora affermò che secondo lei erano molto adatti i Deep Purple: famosi, belle canzoni e lunga carriera alle spalle, per questo capaci di sopportare l'onere e l'onore di band del Re dei Pirati. Però aveva anche sentito parlare di un gruppo che cantava solo canzoni riguardanti i pirati, gli Alestorm, quindi più adatti alle loro esigenze; ovviamente erano più giovani rispetto ai Deep Purple, e per questo con meno esperienza che forse avrebbe potuto danneggiare l'immagine di colui che avrebbe trovato il One Piece; certo, viaggiando con loro si sarebbero fatti le ossa, però non sapeva proprio quale scegliere...

In quel momento tornò Rufy con una cassa tra le mani che aveva appena recuperato in mare. Nonostante i consigli a non farlo l'aprì ugualmente e dalla cassa uscì un segnale luminoso...

Il resto lo conoscete: la cassa era una trappola, la ciurma finì a Thriller Bark, incontrò Brook, e poi avventure, peripezie, amori non ricambiati... blah blah blah... e alla fine scelsero lo scheletro come musicista.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Funeral of Hearts