Storie originali > Thriller
Ricorda la storia  |       
Autore: HP4ever    04/06/2012    0 recensioni
Questo mio racconto parla di un ragazzino, Steve, che sta per fare un incontro inaspettato con qualcosa che lo stupirà profondamente.
Genere: Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Steve, vieni a prendere il tuo zainetto, stiamo per partire!” Quel giorno il cielo era di un grigio molto cupo, le nuvole erano di colore quasi nero e c’era poca luce per la strada. Una leggera pioggia toccava la strada e bagnava la tenera erbetta del giardino della casa. Terry, il cane della famiglia Pretty, si accorse solo quel momento della pioggia che scendeva e così rinunciò a recuperare il suo osso dal terreno umido. Si rifugiò nella cuccia di legno fatta dal padre di Steve e si mise a guaire, quasi in prenda alla disperazione, o alla malinconia. Steve era seduto davanti alla finestra della sua camera, che permetteva di osservare tutto il quartiere, con le sue case tutte in fila, regolari e con i camini che fumavano. A lui piaceva stare a osservare il cielo piovoso. “Steve, ti vuoi muovere?” disse una voce dal piano di sotto, evidentemente la voce di sua sorella Patricia. Steve staccò la mente dai suoi pensieri e si alzò. Controllò la stanza, credeva di aver preso tutto: cellulare, vestiti, spazzolino, pigiama e altre varie cose. Aprì la porta e scese per le scale. “Era ora!!” esclamò sua sorella “Che stavi facendo lassù? Stavi guardando ancora le nuvole?” Steve non si degnò nemmeno di risponderle, tanto era abituato alle sue critiche verso il suo carattere. Quel pomeriggio dovevano partire per una campeggio nel parco nazionale del loro Stato. Da quanto avevano detto a Steve, era un posto pacifico e tranquillo, dove regnava il silenzio. Il tempo però gli era stato contro, anche se fino al giorno prima c’erano stati 30 gradi e un sole intenso. A Steve non andava molto l’idea di partire, ma non voleva rimanere sempre nella monotonia della sua vita e per questo aveva accettato. Prese lo zaino con le sue cose dentro e lo caricò in macchina. Prese posto nell’auto e si appiccicò quasi al finestrino, usando ogni pensiero per contemplare il cielo cupo. Alle 17.30 esatte partirono per Crash Mountain. Nessuno gli rivolse una parola nel viaggio, tanto meno sua sorella che era impegnata ad ascoltare rock a tutto volume, mentre il papà parlava alla mamma di un incidente avvenuto nella fabbrica dove lavorava. Mentre il viaggio procedeva, Steve vedeva il paesaggio davanti a lui cambiare: dalla città si passò al villaggio, e ancora dopo non si vedevano altro che abeti molto fitti oltre il ciglio della strada. Intorno alle 19.00 arrivarono nella foresta di Crash Mountain. Lasciarono la macchina vicino la strada e si incamminarono verso l’interno della foresta per trovare un posto adatto per accamparsi. Appena avrebbero trovato il posto giusto, avrebbero portato la macchina con loro. Era ormai quasi buio, e tutti dovettero accendere la torcia per illuminare la loro via. A terra c’erano molte pozze di fango e il calpestio era totalmente coperto dal rumore del gocciolio della lenta pioggia. Gli abeti erano molto alti e avevano secoli di vita, come gli avevano spiegato a scuola. Era davvero un posto oscuro e tenebroso, ma nello stesso tempo aveva un qualcosa di splendido. Dopo circa un quarto d’ora di cammino, in cui gli scarponi di Steve si erano riempiti di terriccio e fanghiglia, trovarono una bella radura circondata dagli alberi che non facevano cadere la pioggia e iniziarono a disfare gli zainetti. Steve e Patricia avevano una tenda per sé, mentre la madre e il padre un’altra. Mentre il capo famiglia aiutava tutti a montare le tende, la mamma chiese a Steve e Patricia di andare a procurarsi le legna per la foresta, affinchè possano accendere un fuoco su cui arrostire. Dopo avergli raccomandato bene di fare attenzione a non perdersi, si incamminarono nella boscaglia. “Okay Steve, io raccolgo qui, sono molto asciutte, cerca di trovarne delle altre qui intorno” disse Patricia. “Va bene” disse con voce flebile Steve, e si allontanò da lei. Non aveva assolutamente intenzione di raccogliere legna, ma stava camminando lo stesso verso un luogo indefinito. Nelle sue orecchie sentiva risuonare una melodia, una musica che sembrava cantata da piccole fate volanti, e vedeva dovunque piccole luci gironzolare. Era una magia secondo lui, ma non sapeva in cosa stava per imbattersi. Il buio si fece penetrante e le luci si spensero all’improvviso. Il cervello di Steve era diventato un nulla, un niente in confronto a quello che stava provando. Ombre misteriose si muovevano nel buio, e stavano venendo dalla sua parte.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: HP4ever