Anime & Manga > Gankutsuou, Il conte di Montecristo
Ricorda la storia  |      
Autore: Sacchan_    05/06/2012    2 recensioni
Che dire sulla mia prima one shot dedicata a Gankutsuou - Il Conte di Montecristo? Nulla, è solo una one shot nonchè il mio debutto su questo fandom.
Adoro Gankutsuou tanto quanto il libro originale di Dumas! Come potevo non scriverci qualcosa?
La linea guida per la stesura della fan fiction è stata proprio la canzone "You won't see me coming" di J. J. Burnel, nonchè ending di chiusura dell'anime.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: You won't see me coming... till I strike! -non mi vedrai arrivare finchè non colpirò- 
Anime: Gankutsuou - Il Conte di Montecristo
Personaggi: Edmònd Dàntes, il Conte di Montecristo.
Avvertenze: potreste trovare degli spoiler per chi magari è nuovo nuovo con questo stupendo anime! La one shot si è scritta utilizzando la ending di chiusura -che spacca un casino- come linea guida. E' stata trascritta sia in originale in inglese, sia in italiano che a volte citata all'interno delle frasi stesse.
Tenendo conto che, non sono andata a fare un copia e incolla delle lyrics ma l'ho proprio trascritta in inglese mentre ascoltavo la canzone in questione con Windows Media Player, non posso assicurare che sia stata trascritta correttamente!! -vedi NA in fondo- 
Disclaimer: Personaggi, storia e canzone non mi appartengono ma sono stati utilizzati al solo fine di scrivere questa one shot senza scopi di lucro. 


I'm not the man, I used to be
and what you see...
...is not what it seems.


Che cosa ero una volta? 
Un uomo, certo.
Un giovane dotato di aspirazioni, di fede nel futuro e di ambizioni probabilmente.
Ero un uomo e avevo tutto ciò che potevo desiderare. 
Una bella fidanzata, una carriera lavorativa in rapida salita grazie alla promozione a capitano, degli amici leali e l'affetto di mio padre. 
A 19 anni si può chiedere di più dalla vita?
C'era tutto ciò che desideravo, il momento più bello della mia esistenza. 
Tutto quanto è crollato nel giro di poche ore con l'accusa, falsa, di essere un traditore ed un cospiratore ai danni dell'Impero. 
Ero un uomo una volta ma adesso non è più ciò che sono...


I traveled trough the space
to be with you
what you don't know
you shouldn't fear


Nelle remote profondità dello spazio sono stato confinato.
Dalle remote profondità dello spazio sono ritornato. 
Ho viaggiato in quell'immensità per ritornare dove tutto è iniziato.
Da loro, dai miei finti amici. 
Coloro che, ridendo alle mie spalle e utilizzando la mia disgrazia, hanno fatto carriera sino a diventare personaggi di spicco nella città del peccato.
Tremate nemici miei. 
Un ombra nel vostro passato è ritornata...

You won't see me coming

You won't see me coming

finchè non vi colpirò.

I loved a woman when I was a man...
and now I'm a creature from back in time


Mercedes... quante volte il tuo nome è venuto in mio soccorso nell'oscurità del castello d'If? 
In quell'oblio di disperazione, quante volte ho sognato di stringerti a me e di accarezzarti?
Che piacere il tuo nome sulle mie labbra... mi aiutava a rendere meno infernale quell'inferno. 
Però...
Non era invocare il tuo nome la mia ancora di salvezza. E tu non eri lì con me.
Chissà dove ti trovavi adesso... Che cosa pensavi, se ti chiedevi se fossi morto nello spazio o se prima o poi sarei ritornato.
Prima di poter dare un senso a tutte queste domande, il demone della vendetta si era già impossessato di me.


Revenge is best a dish served cold
I'll have my way before I am old. 


La vendetta? 
Il piacere indescrivibile di nuocere alle persone che hanno voluto la mia rovina. 
Farò della vendetta la mia ragione di vita.
Ed essa si abbatterà furente su tutti coloro che mi hanno tradito senza risparmiare alcuno.
Sulle loro famiglie e sulla loro prole.
Come una tempesta li avvolgerà, ma sarà migliore di un piatto servito freddo.


You won't see me coming 

You won't see me coming

finchè non vi colpirò.


 E-d-m-o-n-d- call out my name.

Stavo per dimenticare tutto nella disperazione della prigionia.
Ma il mio nome no, quello non l'ho dimenticato.

E-d-m-o-n-d- that's my name.

Chissà se loro ricordano ancora questo nome...

E-d-m-o-n-d- that's my name.


Un nome dal passato, il nome di un marinaio venduto.
Per ottenere fama, onore e amore.

E-d-m-o-n-d that's my name.

Tremate nemici miei.
Perchè Edmònd Dàntes è ritornato. 




Lyrics modificate sotto suggerimento di Pendragon of the Elves che ringrazio ancora per averla recensita e per avermi indicato i miei errori ^ ^ (27/06/2012)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Gankutsuou, Il conte di Montecristo / Vai alla pagina dell'autore: Sacchan_