Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: lady dreamer    05/06/2012    2 recensioni
La vita è piena di momenti felici, tristi, dolci, divertenti, dolorosi, spassosi o da dimenticare.
E ognuno ha la propria colonna sonora...
1) E tutto il mondo fuori: Hermione, Albachiara, Vasco Rossi
2) Su di una stella: Luna Lovegood, La canzone di Marinella, Fabrizio De Andrè
3) Dicono che è vero: Percy Weasley, Ora, Jovanotti.
4) Lui chi è?: Severus Piton, Il triangolo, Renato Zero.
5) Quando il sole va dormire: Neville Paciock, Emozioni, Lucio Battisti
6) Extra Natalizio: capitolo corale, Happy Christmas, Jonh Lennon
7) Cambia il vento ma noi no: Minerva McGranitt, Quello che le donne non dicono, Fiorella Mannoia
8) per dimenticare: Draco Malfoy, Per dimenticare, Zero Assoluto.
Ciclo canzoni per l'estate, capitoli corali:
9) Un'estate al mare: idem, Giuni Russo.
10) "Dolcemente" viaggiare...: Sì viaggiare, Lucio Battisti.
11) Sole, cuore e amore: Tre parole, Valeria Rossi.
12) Semplici storie d'amore: Baciami ancora, Jovanotti.
13) All I want for Christmas: capitolo corale.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di JK Rowling, questa storia è scritta senza alcuno scopo di lucro.
 
E tutto il mondo fuori.
 
O Hermione, come siamo diversi io e te… tu sei la ragazza modello con un futuro roseo davanti a te: un lavoro appagante, di responsabilità, una famiglia, una casa a cui tornare. Hai i tuoi genitori, i tuoi amici, i tuoi libri… hai tutti i mattoni per costruirti una vita solida, hai posto buone fondamenta per il tuo palazzo.
Io invece? Sono Harry Potter, il Prescelto. Nel mio futuro non vedo che il buio, la fine di tutto, la morte. Ho paura che finirò col rovinare anche voi, amici miei, per i rischi a cui vi espongo e a cui voi non volete sottrarvi. I miei genitori non ci sono più, Sirius è morto, Voldemort è sempre alle calcagna.
Ma abbiamo qualcosa in comune io e te: un amore infelice e non corrisposto.

Respiri piano per non far rumore
ti addormenti di sera
ti risvegli con il sole


Lo so cosa sogni ogni sera quando vai a dormire. Sogni che Ron e Lavanda non si siano mai conosciuti.
E sai anche cosa sogno io, ogni sera. Sogno che Ginny e Dean non si siano mai conosciuti.

sei chiara come un'alba
sei fresca come l'aria


Eppure non mi spiego come sia possibile che con la tua tacita bellezza, i tuoi modi gentili, la tua voce leggiadra, la tua intelligenza fuori dal comune… tu debba essere sola come me che non ho futuro.
A volte ti guardo e tu non te ne accorgi, sei assorta in qualche tuo sogno. Non so a cosa pensi. Ma continuo a guardarti. Ad accarezzare col mio sguardo il tuo profilo, i tuoi capelli castani, i tuoi occhi scuri, assenti.

Diventi rossa se qualcuno ti guarda
e sei fantastica quando sei assorta
nei tuoi problemi
nei tuoi pensieri.


Poi ti senti osservata, diventi rossa, ti giri, scopri che sono io e ridi. Ridi come dovresti fare sempre, perché sei speciale Hermione. Non dovresti essere triste. Perché Ron non se ne accorge? Perché non ti vede come ti vedo io? Sei oggettivamente triste, Hermione. Se ne dovrebbe accorgere anche lui. Se ne accorgerebbe anche lui se quella Lavanda Brown gli lasciasse un attimo per respirare.
 
Ti vesti svogliatamente
non metti mai niente
che possa attirare attenzione


Come se non ti conoscessi Hermione, ti metti sempre la prima cosa che trovi nell’armadio, non ti trucchi quasi mai, sei acqua e sapone, piaci per questo. Guardi schifata i mille fiocchi nei capelli di Lavanda e ti chiedi come possano piacere. Passi molto tempo da sola, non vuoi corteggiatori, eviti anche gli amici.
Una volta non era così, ricordi? Eravamo una squadra io, tu e Ron. Adesso siamo conoscenti. Lui mi evita perché difendo te, tu mi eviti perché difendo lui, e io rimango solo perché in una situazione del genere non sempre si vuole cercare compagnia. E Ginny non mi guarda neanche.

un particolare
solo per farti guardare.


L’ultima volta che ci hai provato è stato alla festa di Lumacorno. Avevi un bel vestito, i capelli acconciati bene, un fiocco mi pare o una spilla, bho, non ricordo. Insomma stavi proprio bene. Volevi far ingelosire Ron andandoci con Cormac. Risultato? Sei dovuta fuggire per non finire tra le braccia di MacLagger. E da allora hai deciso che non serve a niente agghindarsi e…

E con la faccia pulita
cammini per strada mangiando una
mela coi libri di scuola


Ti ho vista un paio di volte nei corridoi con la tua montagna di libri al petto e una mela in mano. Hai preso quest’abitudine, non ti piace più sederti a tavola nella Sala Grande, ti ci trattieni il meno possibile  e poi fuggi via. Lontano dai “Ron Ron” di Lavanda. Quei due sono insopportabili, ti do ragione.  Ma non fuggire dal mondo, non serve a niente, tanto contro la verità si finisce sempre per andarci a sbattere la testa.

ti piace studiare
non te ne devi vergognare


Ti ricordi il primo anno? Eri un tantino… (concedimelo) saccente. Ma è passato del tempo da allora, sei una ragazza ormai, non più la bambina che si nascondeva dietro “Storia di Hogwarts” che io non ho mai letto, tra l’altro.  Non ti devi vergognare delle tue passioni, né quella per lo studio, per i libri, né quella per Ron. Ci caschiamo tutti prima o poi. Vedi me, non ne combino una giusta.

E quando guardi con quegli occhi grandi
forse un po' troppo sinceri, sinceri
si vede quello che pensi,
quello che sogni....


A volte ti vedo scrivere quelle lettere interminabili, all’inizio non capivo a chi le scrivevi. Forse a Victor Krum sempre per far ingelosire Ron, pensavo. Ho scoperto da un tuo sguardo che quelle lettere le scrivi a te stessa. Non vuoi parlare con nessuno quindi assilli la tua stessa persona. Perché non parli quasi mai con me dei tuoi problemi? Pensi che io ne abbia già abbastanza, non è così?
I problemi non sono mai abbastanza, ricordatelo.
Ti ricordi quella sera che piangevi tutta sola in un cortile con la tua nuvola di uccellini magici intorno?
Arrivai prima io, mi lasciasti sedere. Poi arrivarono Ron e Lavanda e dovettero ringraziare il cielo di essere ancora vivi quando uscirono. A volte ti lasci troppo trasportare dalle emozioni e dalle tue espressioni, dai tuoi occhi scuri si vede quello che pensi, quello che vuoi, quello che vorresti non succedesse mai.  

Qualche volta fai pensieri strani
con una mano, una mano, ti sfiori,


Scommetto che ci pensi a volte, a come sarebbe stare tra le braccia di Ron e farti cullare dalla sua voce. Ti guardi allo specchio, ti vedi brutta solo perché lui non ti guarda come vorresti.

tu sola dentro la stanza
e tutto il mondo fuori.


Perché non mi lasci entrare nella stanza dei tuoi pensieri, dei tuoi sogni? Potremmo essere una bella coppia io e te… non ci hai mai pensato? Tu smetteresti di soffrire per Ron, io per Ginny. Ci potremmo costruire la felicità che quei due ci hanno tacitamente negato. Saremmo una bella squadra io e te, lo siamo sempre stati.
Ma se io ti guardo vedo solo l’amica, non una possibile conquista. Se il mio sguardo e il tuo si incrociano, furtivi, nei nostri cuori non si accende un fuoco. Se la mia mano sfiora la tua può esprimere conforto, affetto, riconoscenza, ma non amore.
Non siamo fatti l’uno per l’altra. Non saremmo felici insieme.
E questo mi dispiace.  
 
Note dell’autrice: salve a tutti! Il contesto di questa storia è la parte centrale del sesto libro quando Ron e Lavanda stanno insieme e Harry non riesce ancora a dichiararsi a Ginny.
Spero che la storia vi sia piaciuta, aspetto i vostri commenti. ps: mi accorgo solo adesso di non aver mai specificato il perchè del titolo della raccolta: si ispira alla canzone dei modà "come un pittore" che nella parte finale fa "delle tempeste non ho il colore, con quel che resta disegno un fiore".
Lady Dreamer.   

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lady dreamer