Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: bice_94    05/06/2012    8 recensioni
un corso di scrittura, una ragazza ribelle, una detective e il nostro povero Castle.. cosa può uscire fuori?
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Kate Beckett, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo scrittore accompagnò le due nel suo studio e Beckett si mise seduta su una piccola poltrona, un po’ in disparte.
Iris si mise rannicchiata su una sedia, in una posizione che per chiunque sarebbe risultata parecchio scomoda, ma non per lei.
Castle si mise di fronte a lei, salendo a cavalcioni sulla sedia, appoggiando quindi le braccia e il mento sullo schienale.
C: quindi, cosa vorresti fare? Un racconto o degli articoli di giornali? Hai già deciso?
I: se fosse per me nessuno dei due.
Castle sospirò.
C: ok, ma visto che non dipende da te, cosa vorresti fare?
Beckett osservava la scena incuriosita.
Quell’uomo era una fonte di pazienza infinita.
Dov’era finito il bambino di 3 anni?
I: i giornali potrebbero bruciare tutti.
C: bene, quindi deduco che ci orienteremo sul racconto.
Iris sorrise e, portando indietro la testa, guardò Beckett che si trovava alle sue spalle.
I: ehy Kate, lo fai lavorare con te perché è così intuitivo?
La detective cercò di non ridere, ma con la ragazza in quella posizione e la faccia già esasperata di Castle non era facile.
Tuttavia cercò di dare una mano all’uomo.
B: effettivamente può non sembrare, ma a volte riserva sorprese interessanti.
Castle le sorrise con riconoscenza e la ragazza rialzò la testa, tornando in una posizione normale.
I: convinta te.
Lo scrittore sospirò.
C: bene, e almeno sai che genere vuoi usare?
I: di sicuro niente fantasy, tutte stupidaggini per bambini. Niente cose sdolcinate, fanno venire il diabete. E ovviamente niente sciocchezze come scoperte di tesori o viaggi al centro della terra.
La detective vide perfettamente le smorfie di Castle, il cui sorriso diventava sempre più tirato ad ogni parola di Iris.
Stava in pratica criticando tutto il suo mondo.
Lo stava demolendo pezzo dopo pezzo.
Non solo perché leggere quelle storie era stata ed era tuttora una parte fondamentale della sua vita, ma soprattutto perché quelle storie rappresentavano il suo modo di vivere.
Era grazie a quelle se Richard Castle aveva resistito al diventare adulti.
Aveva resistito a quella maturità che è sinonimo di disincanto.
Lui aveva mantenuto gli occhi di un bambino, in grado di meravigliarsi davanti alla cosa più semplice, davanti alla cosa più piccola, in grado di sperare ancora in qualcosa di magico, di fantasticare su ogni singolo evento della vita, cercando di trovare il lato meraviglioso.
Beckett lo vide alzarsi, rimanendo in silenzio.
Castle andò vicino alla finestra.
C: ascoltami Iris. Odia pure tutto questo, perditi la bellezza di queste opere, sinceramente non mi importa gran che, ma non ti azzardare a chiamarle sciocchezze ok?
Non si era voltato, ma il suo tono di voce faceva capire alla perfezione il suo fastidio.
Oh, la cosa diventava veramente interessante.
Beckett non immaginava una simile reazione, ma quelle parole lo avevano veramente infastidito.
Come se Iris avesse toccato qualcosa di troppo caro.
Chissà, in fondo anche lei aveva ancora parecchio da scoprire a proposito del suo scrittore e soprattutto del suo mondo.
Iris non rispose e Castle si voltò.
C: ok?
Ripetè con tono deciso.
I: si si, va bene scrittore. Scusa tanto.
Iris alzò le mani in segno di scuse.
Probabilmente la riteneva una cosa priva di senso, ma quella reazione aveva scatenato in lei uno strano senso di curiosità.
C: quindi che vuoi scrivere?
I: qualcosa di interessante.. storie di omicidi, rapimenti.
B: allora hai trovato uno specialista.
Iris si voltò di nuovo verso la detective, con aria confusa.
Beckett capì immediatamente che non sapeva nemmeno che genere di libri Castle avesse scritto.
Sperò che per una volta stesse zitta.
I: e perché? Tu scrivi quella roba?
Beckett si coprì la faccia con la mano e Castle la guardò con aria disperata e infastidita.
C: già scrivo quella roba.
Ripetè con tono duro.
I: oh, perfetto.. sono sicura allora che a mister Neo piacerà il mio racconto.
Castle e Beckett si guardarono confusi.
Iris ne capì il motivo e si sbrigò a spiegare.
I: mister Neo è il professore di letteratura inglese.
B: oooh.. grazie per la spiegazione.
C: beh, direi che per stasera può bastare no? Quando vuoi che ci vediamo?
I: per me mai. Ma per necessità direi domani pomeriggio. Può andare?
C: perfetto.
Rispose seccato.
Castle accompagnò le due all’uscita.
Iris osservò Beckett che sembrava impaziente.
I: ti aspetto giù ok?
La detective sorrise.
Quando voleva sapeva recepire al volo.
B: grazie, arrivo subito.
La ragazza sparì in fretta e Beckett sospirò.
B: mi dispiace.. non credevo fosse così tanto pungente con chi non conosce.
Castle sorrise.
C: quello lo chiami essere pungente?
Beckett sorrise in risposta.
B: ok, stavolta hai ragione. Mi dispiace, ma non sapevo come altro aiutarla.
C: mi spieghi come hai conosciuto quella caaaaaara ragazza?
Beckett si spostò una ciocca dietro ai capelli.
B: è la mia vicina di casa. Ha una situazione familiare particolare. Vive da sola con la madre e si rifiuta di parlare del padre e io non ho il coraggio di chiedere cosa sia successo.
C: lo capisco.. solo mi stupisce questo carattere.
B: oh, è sempre così.. ma piano piano si scioglie.
Castle la guardò non del tutto convinto.
B: veramente.
La detective sorrise e alzandosi sulle punte lasciò un velocissimo bacio sulla guancia di Castle, lasciandolo completamente imbambolato.
B: grazie.
Lo scrittore sorrise e mentre la donna si stava già allontanando rispose sottovoce.
C: sempre.
 


p.s salveeeeeeeeeeeeeee..
mamma mia.. mi scuso per questo ritardo che definire mostruoso è un eufemismo.. :D
per fortuna questa scuola è finita più o meno.. e così ho di nuovo un pò di tempo..
spero che vi piaccia e che abbiate ancora voglia di leggere questa ff..
e soprattutto volevo ringraziarvi per le vostre recensioni e per i vostri consigli..
un bacione a tutti.. :D
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: bice_94