Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Niniane_88    05/06/2012    16 recensioni
Che cosa sarebbe successo se Jasper fosse riuscito a mordere Bella durante la festa per il suo diciottesimo compleanno raccontata all'inizio di New Moon? La mia storia parte proprio da questo presupposto. Bella si trasforma in vampiro e la famiglia Cullen è costretta a farla sparire. In Alaska, a Denali, la ragazza si risveglierà: ma riuscirà a essere felice nella sua nuova esistenza? Edward non riesce ad accettare la sua trasformazione e si allontana gradualmente da lei; Jasper invece, in preda ai sensi di colpa, ma anche animato dalla volontà di riscattarsi, si adopera per starle accanto ed educarla alla dieta dei Cullen. Lentamente, gli equilibri della famiglia si spostano e un nuovo, inaspettato sentimento d'amore inizia a fiorire. Intanto Victoria è ancora nell'ombra, intenzionata a vendicare James e i Quileute sospettano la rottura del patto. A far luce sul lontano futuro, solo una confusa visione di Alice...
La voce rotta e disperata taceva. Taceva da ore. Ne sentivo la nostalgia e la cercavo. Ero certa che appartenesse a qualcuno di importante… Edward? Ma non capivo perché Edward avrebbe dovuto sentirsi disperato.
Tre giorni… quanto mancava perché mi trasformassi del tutto? Perché mi stavo trasformando, vero? Saremmo stati insieme per sempre, ne ero certa, insieme come avevo sempre desiderato. Allora perché non mi parlava più? Perché? Edward, dove sei?
L’altra voce, quella tenebrosa e pacata mi parlava spesso.
- Coraggio, Bella, manca poco.
Mi aggrappavo a quel suono senza poter comprendere chi mi parlasse. Non avevo mai udito quella voce.
- Coraggio, cara…
… era una voce così bella…

Disclaimer: i personaggi di questa storia non mi appartengono, sono stati tutti creati da Stepheny Meyer.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jasper Hale, Un po' tutti | Coppie: Bella/Jasper
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Epilogo

Ciò che è stato, che è e che sarà


Alice


   In passato mi sono definita segretamente infelice a causa del dono che ha condizionato entrambe le mie vite: la prima, irrimediabilmente dimenticata e la seconda, che potrebbe non avere mai fine.
   In tutti questi anni esso è stato un peso enorme da portare, una forza oscura e misteriosa che molto spesso mi ha costretta ad agire anche contro quella che sarebbe stata la mia volontà.
   Credo che non smetterò mai del tutto di detestarlo e di sognare segretamente di liberarmene. Eppure oggi posso dire che sto cominciando a sopportarlo con maggior serenità.
   Fino a quando non sono andata in Francia, alla ricerca di Gabriel, essere una veggente era una qualità che mi faceva sentire molto sola: non c’era nessuno che la condividesse con me. Né Jasper, con tutto il suo amore e la sua dedizione, né Edward con la sua capacità di leggere nel pensiero erano mai riusciti a penetrare davvero quella dimensione particolare, che era solo mia.
   Così, infondo, pur sembrando una figura di spicco nella famiglia Cullen ero isolata dal resto del mondo.
   Ora tutto è diverso, non devo più affrontare da sola le mie visioni: Gabriel è sempre al mio fianco e in ogni istante divide con me il peso di essere a conoscenza di fatti che devono ancora verificarsi.
   Questo mi fa sentire infinitamente più serena. So che qualunque visione dovesse affacciarsi alla mia mente, lui sarà per sempre lì, a guardarla insieme a me.
   E poi, in questo momento la mia mente è invasa da immagini troppo positive perché possa sentirmi in qualche modo oppressa: sono felice, ad esempio, di sapere che presto la solitudine di Tanya e di Randall avrà fine perché troveranno l’uno nell’altra ciò che hanno cercato tanto a lungo… come Kate e Garrett, che l’anno prossimo si sposeranno, anche se non lo sanno ancora.
   Mi intenerisce vedere lo splendido e roseo futuro che aspetta Edward e la sua Nasty. Il loro tempo non è ancora arrivato, naturalmente: la mia nipotina ha tanto da imparare, è così giovane e fragile… ha dovuto affrontare pericoli e sofferenze da bambina e adesso sta ancora cercando di adattarsi a ciò che è diventata. Ha bisogno delle cure materne di Rose e dell’amore di Edward per superare i traumi che ha subito. Quando ho scoperto che da piccola è stata maltrattata e la sua trasformazione è avvenuta in seguito a uno stupro (proprio com’è successo a Rose) ho provato tanta pena per lei, ma proprio grazie alle mie visioni ho potuto dire a Edward che non deve preoccuparsi: Nasty guarirà da ogni dolore e insieme, loro due saranno molto, molto felici.
   Anche per tutti gli altri membri della famiglia vedo un’eternità piena di luce e gioia e non potrei esserne più sollevata: Rosalie ha realizzato il suo sogno, è diventata una madre meravigliosa e la sua felicità è destinata ad aumentare. Quanto a Emmett, è un padre molto migliore di quanto lui stesso creda e non smetterà mai di portare allegria e affetto nella nostra famiglia. E nulla scalfirà l’amore immenso che Esme e Carlisle provano l’uno per l’altra e per tutti noi.
   Infine ci sono loro: Bella e Jasper…
   Quante preoccupazioni mi hanno causato, in passato! Quanto rimorso per non aver visto che Bella sarebbe diventata come noi. Quanto dolore, quando ho capito che avrei perduto il mio Jazz… E adesso, come sono felice per loro! Carlisle ha avuto ragione: il mio destino e quello di Jasper si sono separati con quell’ultima duplice visione e ciascuno di noi due ha trovato la sua strada.
   Credevo che vedere lui e Bella insieme mi avrebbe sempre resa un po’ malinconica, ma non è così e immagino che avrei dovuto saperlo fin da subito: tutti i pezzi del puzzle sono andati al loro posto, Jasper e io siamo ottimi amici e Bella è sempre la mia sorellina preferita.
   Il loro futuro appare grandioso, come una lunga strada dritta illuminata dal sole del mezzogiorno e circondata da un paesaggio idilliaco. Al loro matrimonio ho detto la verità: non vedo ombre.
   Ho sempre pensato che i pilastri della nostra famiglia fossero Esme e Carlisle e naturalmente in un certo senso è così: senza la bontà e la tenacia di mio padre e il grande cuore di Esme, la famiglia Cullen non esisterebbe. Tuttavia, credo che il sentimento inaspettato e meraviglioso che ha travolto e unito Bella e Jasper e i fatti che ne sono derivati, abbiano contribuito a rafforzare i legami tra fratelli, tra genitori e figli, perfino tra partner.
   Ricordo il tempo in cui Jasper faticava a controllare gli istinti e rimaneva sempre in disparte. La stessa epoca in cui Bella era insicura e ingenua come una bambina. Ora sono cambiati, entrambi e nessuno potrebbe affermare che non siano persone speciali: insieme sono cresciuti, hanno tirato fuori tutte quelle qualità che in passato erano rimaste in ombra.
   Grazie a Bella e a Jasper siamo cresciuti anche tutti noi, ecco come la penso.
   Qualsiasi cosa dovesse riservare loro la vita, sono certa che insieme faranno grandi cose.
   Quando glielo dico di solito ridono e fingono di non crederci, ma poi si scambiano uno dei loro sguardi languidi e tornano seri.
   Soprattutto Bella.
   Perché dopo tutto quello che ci è successo da quando è entrata nelle nostre vite, la mia incredibile sorellina una cosa l’ha capita: non bisogna mai scommettere contro di me.



The End



Image and video hosting by TinyPic



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Conferenza stampa dell’Autrice:

No, scherzo, tranquilli! Solo il solito angolino, un po’ allargato!
Bene, miei cari, ecco a voi Luna di Mezzanotte finita e pubblicata. E’ stata la prima storia che ho scritto su efp e mi sento entusiasta per il fatto che l’ho conclusa.... e un po’ triste per lo stesso motivo. Devo ammettere che mi mancherà non dover più scervellarmi per scrivere capitoli lunghi, complessi e pieni di emozioni come questi.

Comunque, a tutti gli amanti della coppia Bella/Jasper dico: non vi preoccupate! NinianeCullen88 ritornerà sicuramente con altre storie che parlano di loro. Prima di tutto bisogna portare a termine “L’amore è un Canto” con una Bella e un Jasper assolutamente inediti, poi… si vedrà!
Ora, ritengo doveroso ringraziare sentitamente alcune persone che mi hanno accompagnata e sostenuta nella stesura di questa mia storia:
Camilla L: senza il cui appoggio Luna di Mezzanotte forse non sarebbe mai stata pubblicata e sarebbe rimasta un documento personale nel mio pc. Grazie, tesoro, ti voglio bene!
nanerottola: per le immagini che mi ha fornito, il video-trailer e le carinissime recensioni! Un milione di grazie!
Dills Nightmare: la mia nipotina, per il suo sostegno, il suo affetto e le bellissime parole che mi dice sempre.
dany60: per i suoi consigli e la simpatia che mi ha sempre dimostrato.
Snowly: per il soprannome complicatissimo che mi ha dato! Spero di essermelo meritato!
Serenitatis e Miss Yuuki: per aver letto e recensito molto spesso, anche se la loro passione sono le fic su Sailor Moon.
Inoltre ringrazio:

chicca85, MikoWhitlockCullen, JadeGreen e fefe cullen: per aver letto qualcosa come 30 capitoli in un colpo e non essersi stancate di seguirmi, fino alla fine.
maura77, Frego, Argentea, Orsacchiotta Potta Potta, Meme__, Lesley_Gore, corinna_black303, lenny87, lady anya blu cullen, piedidivetro, jakefan e poi tutte le persone che sporadicamente hanno lasciato recensioni ai miei capitoli.
Infine ringrazio coloro che hanno inserito la storia tra le preferite, le seguite e le ricordate.
Grazie infinite a tutti, mi mancherete molto.
Con affetto, vi saluto e vi do appuntamento… alla prossima storia!!!


Niniane (alias Cristina)

   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Niniane_88