Libri > L'isola del Tesoro
Ricorda la storia  |      
Autore: shevaara    05/06/2012    2 recensioni
Sempre lì a chiedergli: “Chi aspetti vecchio John?” e lui sempre a borbottare in risposta “Nessuno... Nessuno...”.
Oh, Jim, Jim. Quegli apprezzamenti, quelle parole... Non c'era niente di falso. Nessuna commedia, nessun inganno dietro quelle parole.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nonostante tutto non era riuscito ad abbandonare la sua vecchia signora. Avrebbe potuto prendere la sua piccola parte di tesoro e andarsene in qualche altra città dove avrebbe aperto una locanda come si deve, niente a che vedere con la sua vecchia bettola, che seppur lustra, bettola restava.
Ma come poteva lasciar la sua petulante e amorevole moglie? Sempre lì a prendersi cura di lui, a controllarlo con occhio premuroso. Sempre lì a chiedergli: “Chi aspetti vecchio John?” e lui sempre a borbottare in risposta “Nessuno... Nessuno...”.
Avrebbe reso la sua bettola un po' meno tale, senza far sapere a nessuno, neanche alla sua nera, quanto del tesoro del pazzo Flint avesse.
E poi perché spostarsi?
Oh, Jim, Jim. Quegli apprezzamenti, quelle parole... Non c'era niente di falso. Nessuna commedia, nessun inganno dietro quelle parole.
L'aveva sentito fare ad altri gli stessi complimenti a lui fatti. Si era sentito preso in giro, forse si era sentito tradito, ma le parole dette a quel ragazzo non erano altro che complimenti vuoti, lusinghe fatte per portarlo dalla propria parte. Aveva riciclato quelle parole che, genuine, gli erano scaturite dal cuore per Jim e Jim solo.
Ma lui lo sapeva? Aveva capito la verità? Sarebbe mai venuto a trovarlo? A trovare il vecchio Long John Silver nella sua bettola di Bristol?
Guarda fuori dalla finestra, tiene l'insegna ben lustra, spesso sosta sulla porta, ritto sulla sua stampella. Sempre più spesso lo fa, sempre più spesso sente la mancanza di quel figlio che non ha mai avuto.
“Chi aspetti vecchio John?” gli chiede lei.
“Nessuno... Nessuno...” Borbotta lui rientrando zoppicando.
Ah, Porco Arrostito.
Ti sei rammollito, dicevano.
Avevano ragione.

____________________________-
Dopo aver scritto questo ho riletto qua e la il libro per controllare se John viene chiama porco arrosto o porco arrostito... e cosa leggo? Che la locanda è venduta e John se n'è andato da Bristol ç.ç
Quel che ho scritto qua quindi non ha senso...
E che per altro la “sua vecchia negra” (come la chiama lui) non è sua moglie ma la sua governante, anche se sembra esserci un rapporto speciale...


Shevaara
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'isola del Tesoro / Vai alla pagina dell'autore: shevaara