Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Minerva    24/12/2006    2 recensioni
Ci sono tanti momenti in cui si vorrebbe poter avere un altro punto di vista.
Sapere che cosa pensa un personaggio di quello che sta succedendo, potergli leggere nella mente.
Questo è un piccolo esperimento: delle drabble che illustrino un altro punto di vista, quello che noi possiamo solo intuire.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dilemmi e confusioni


Ti avvicini fissandomi con odio, probabilmente mi stai augurando una morte lenta e dolorosa.
Sento il bisogno di spiegarti che non è come credi.
Sì, la stavo baciando ma… ma perché mi sto giustificando? Noi non siamo fidanzati!
Come mai mi sento in colpa, nonostante io sia innocente?
Mi stai dicendo che non è carino farla aspettare, come se te ne importasse qualcosa.
Siamo solo buoni amici, perché ti comporti come se fossi gelosa?
Il tuo sguardo folle mi spaventa.
“Oppugno!”
Ehi, aspetta, perché quei canarini mi stanno puntando?
Hermione ferma, fermali per favore!
Basta!
Beccano e graffiano, fanno male!

Chiacchiere sparse e totalmente inutili


Ebbene sì, anche io ci sono caduta.
Ho provato a scrivere una drabble. Cento parole esatte [perché altrimenti non sarebbe stata una drabble ^^!] per illustrare un altro punto di vista.
In fondo non si sa bene che cosa pensi Ron, cosa pensi realmente. Abbiamo solo la Potter-visione.
A me piace immaginarlo come un ragazzino un po' imbranato, che non riesce a raccapezzarsi nella sua adolescenza.
I primi amori, le prime cotte e le conseguenti gelosie. Sono quelle situazioni che ti fanno rimpiangere "l'innocenza" dell'infanzia, e ti chiedi chi te lo abbia fatto fare, di crescere.
Ed ovviamente l'amicizia che inizia a prendere direzioni più profonde e decisamente più complicate.
Spero che non vi sia dispiaciuto leggerla, e che vi abbia trasmesso una qualche piccola emozione, che vi abbia strappato un sorriso.

Mi piacerebbe scriverne altre, sempre per illustrare dei punti di vista ignorati nei libri, quando troverò altri "momenti" adatti probabilmente aggiornerò
Per ora vi auguro una buona serata.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Minerva