Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |       
Autore: EclipseOfHeart    09/06/2012    2 recensioni
La J.T.P. è orgogliosa di presentare la prima grande serata dedicata interamente all’investigazione!
La sfida è aperta!
Noi abbiamo ideato il delitto perfetto, qualcuno sarà in grado di scoprire la verità? Di trovare l’indizio che non esiste?
Unitevi a noi nel Gran Galà del Crimine!

Cosa succede quando una sfida del genere si presenta nelle vite dei detective di Tokyo?
Leggete per scoprirlo! :D
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kogoro Mori, Un po' tutti | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Il delitto perfetto

 

 

Capitolo I

 

 

{Agenzia Investigativa Mouri – 7 Giugno}

 

 

«Davvero sei l’ospite d’onore di un evento così importante, papà?» domandò un’incerta Ran, rigirando un foglietto che il padre le aveva dato qualche istante prima.

Conan, seduto al suo fianco, aveva letto insieme a lei e concordava perfettamente con la domanda della ragazza, manifestando interiormente la sua stessa espressione dubbiosa.

«Ma certo! Cos’è questo scetticismo? Io sono il famosissimo detective Kogoro Mouri! Essere l’ospite per eccellenza era il minimo che mi aspettassi!» rispose Kogoro pavoneggiandosi come al solito, mentre camminava nella stanza del suo ufficio.

«Da come la descrive il volantino, sembrerebbe davvero una serata di grande interesse!» commentò Conan, prendendo tra le mani l’oggetto della sua affermazione.

Esso recitava:

 

Serata all’insegna del crimine!

 

La J.T.P. è orgogliosa di presentare la prima grande serata dedicata interamente all’investigazione!

La sfida è aperta!

Noi abbiamo ideato il delitto perfetto, qualcuno sarà in grado di scoprire la verità? Di trovare l’indizio che non esiste?

Unitevi a noi nel Gran Galà del Crimine!

Nella prima parte della serata verrà effettuata una piccola sfida, tra i vari partecipanti, per decidere le cinque coppie che si contenderanno la possibilità di risolvere il crimine perfetto!

Alla coppia vincitrice sarà data in premio l’antica e prestigiosa Spilla di Lapislazzuli!

 

Alle cinque coppie, vincitrici della prima sfida, si unirà loro la coppia formata dall’ospite d’onore della serata: Kogoro Mouri!

Riuscirete a superare il celebre detective?

Ed inoltre, per accrescere ancor più la competizione, la donna che sarà in coppia durante l’indagine del nostro detective sarà scelta tramite un sorteggio nella prima parte della serata!

Ed infine, ma non meno importante, poniamo la regola che tutte le donne portino una maschera.

 

Il mistero è l’elemento chiave della serata e cosa esiste di più misterioso di una donna in maschera?

 

[All’investigazione finale non è permessa la partecipazione di bambini.]

 

 

 

J.T.P. Team!

Che il mistero si apra davanti a voi!

 

 

 

Conan, leggendo l’ultima clausola del foglio, sospirò rumorosamente.

«Ma perché i bambini non possono partecipare, Zietto?» domandò, infatti, cercando di colmare la delusione.

«Perché degli sciocchi ragazzini non potrebbero mai essere in grado di risolvere un delitto!» rispose velocemente mentre Ran tentava, invano, di consolarlo.

«Susu, moccioso non fare quella faccia. Potrete sempre partecipare alla prima parte dell’evento, mi hanno detto che ci sarà un gran buffet, mentre le coppie che vogliono tentare l’indagine si sfideranno tra loro. Inoltre è una serata a sfondo di beneficenza, il ricavato dei soldi sarà investito in particolari organizzazioni umanitarie.» commentò Kogoro, per poi aprire il suo portafogli.

«Sarà una serata interessante! Ma dobbiamo procurarci dei biglietti! Dove possiamo averli? L’evento non credo sia aperto a tutti.» disse Ran.

«Ovviamente no, sennò sai quanta gente verrebbe, anche solamente per tentare di rubare la spilla? Ci sarà gente di un certo prestigio, come me del resto! Comunque non preoccuparti, ho già preso io i biglietti. Tieni.» rispose il padre, posando sul tavolo diversi biglietti.

«Ma quanti sono?» domandò Conan, iniziando a contarli.

«Non ditemi che non avete intenzione di invitare i vostri amici! Oltre ai due vostri ne ho preso uno per Sonoko, quattro per i mocciosi amici di Conan e uno, se volete invitarlo, per il dottor Agasa.» replicò Kogoro mentre lo stupore si allargava sui volti dei ragazzi.

«Grazie papà! Sei grande!» esclamò infine Ran, alzandosi per abbracciare il padre. Conan la seguì a ruota, sorpreso che lo zietto avesse pensato anche ai suoi amici.

A volte anche lui aveva degli slanci di generosità, costatò rigirandosi il biglietto fra le mani.

«Non è niente di che, l’ho fatto perché sennò iniziavate a lamentarvi e io non avevo proprio voglia di sentirvi! Ora vado al Café Poirot, voglio parlare ai miei amici di questa grande serata!» concluse Kogoro prendendo la sua giacca e uscendo ci casa sghignazzando.

Ran si girò a prendere il suo biglietto emozionata e contenta: «Devo informare subito Sonoko! Ora la chiamo e le dico tutto!»

«Ma perché non posso partecipare anche io?» richiese Conan con voce lamentosa, il suo istinto di detective non aveva assolutamente di perdere una serata come quella!

«Dai Conan-kun, vedrai che ti divertirai lo stesso. Un evento come questo sarebbe perfetto per Shinichi! Peccato che ovviamente lui sarà impegnato in qualche caso in qualche parte del mondo.» disse Ran con tono nostalgico.

Conan annuì meccanicamente ma, dopo un secondo, le parole della ragazza gli illuminarono la mente.

“Ma certo!” pensò euforico.

Salutò velocemente Ran, dicendole che andava dai suoi amici per dar loro i biglietti, e uscì dalla casa, correndo a più non posso.

 

 

«Ti prego! Non posso perdermi qualcosa del genere e come bambino non posso partecipare! Ti prego, dammi un antidoto solo per quella sera!» disse Conan, arrivato a casa del professor Agasa.

«Shinichi, sicuro che non sarà pericoloso?» chiese il professore, tentando di far ragionare il giovane.

«Ha ragione, non devi far risuonare troppo il tuo nome, potresti metterti nei guai.» commentò Ai, continuando a sorseggiare il suo tè.

«Non succederà! Vi prego, sono già “ricomparso” altre volte per risolvere casi importanti e nulla più del solito mi è successo! Dai Haibara, solo per questa gara.» chiese risoluto, intenzionato a tornare Shinichi a tutti i costi, per quella sera.

«Testone.» borbottò Ai, costatando che nulla gli avrebbe fatto cambiare idea.

«Grazie. Oh, quasi dimenticavo, vi ho portato due biglietti!» disse tirando fuori due dei cartoncini che aveva preso lo zietto.

«Siamo invitati alla serata?» chiese il professore sorpreso.

«Kogoro ha pensato a tutti stavolta, spinto da una generosità alquanto curiosa. Ora vado a portare gli altri tre a Genta, Ayumi e Mitsuhiko. Sicuramente saranno entusiasti.» rispose ridacchiando Conan.

«Certamente! Quando sarà?»

«Dopodomani sera, al nuovo Hotel Mitsui Garden

«Mi sa che ci sarà proprio da divertirsi.» commentò infine Ai, sorridendo leggermente.

 

 

{Agenzia Investigativa Mouri – 8 Giugno}

 

 

«I tuoi amici sono stati contenti degli inviti?» chiese Ran, salendo le scale insieme a Conan per tornare a casa, giacché quel giorno avevano finito le lezioni nello stesso orario.

«Certamente, era prevedibile che fossero entusiasti.» rispose Conan ridacchiando leggermente ricordando l’entusiasmo dei suoi compagni.

 

«Che cosa? Davvero potremmo venire alla serata del Gran Galà del Crimine?» domandò Mitsuhiko rigirandosi nelle mani l’invito di Conan con gli occhi luccicanti dalla gioia.

«Ma è meraviglioso! Del resto i Detective Boys non potevano assolutamente perdersi un evento del genere!» replicò Ayumi saltellando nella stanza.

«Ehi ragazzi! Guardate! Nel volantino c’è scritto che ci sarà anche un buffet!» disse Genta che, come al solito, aveva pensato per prima cosa al suo stomaco.

«Peccato che però non possiamo partecipare al gioco.» continuò la bimba mentre Mitsuhiko annuiva alle sue parole.

«Haibara-san verrà?» domandò poi il bimbo con le guance leggermente imporporate.

«Certo.» confermò Conan.

«Secondo voi serviranno il riso con le anguille?» chiese serio Genta mentre i tre amici gli risposero ridendo.

 

«Sì, erano decisamente contenti.» terminò Conan mentre Ran apriva la porta dello studio.

«Siamo tornati papà! Oh ispettore Megure, buongiorno.» disse la ragazza dopo essere entrata ed aver notato l’ispettore seduto di fronte al padre nel divano.

«Salve Ran, ciao Conan.» li salutò Megure.

«Ispettore è tutto apposto?» domandò subito Conan, insospettendosi per la sua presenza.

«Eh, non proprio. Come stavo per dire a Kogoro, stamattina è arrivata una lettera di Kaito Kid a Jirokichi Suzuki.» rispose il detective, tirando un foglio fuori dalla tasca del suo impermeabile.

«Domani ci sarà il Gran Galà del Crimine e, come ben saprete, c’è in palio la Spilla di Lapislazzuli che era di proprietà del signor Suzuki, prima che decidesse di donarla in occasione di questa serata. Ebbene, stamattina è arrivata questa lettera in cui Kaito Kid ci informa che è intenzionato a rubare la spilla.» spiegò Megure sospirando.

«Come intendete muovervi, voi della polizia?» chiese Kogoro.

«Raddoppierò la vigilanza che già avrebbe dovuto presiedere la serata e, inoltre, infiltrerò gli agenti Takagi e Sato nella gara come concorrenti, sperando che riescano a qualificarsi per poter svolgere il gioco. Purtroppo non sono riuscito ad ottenere un permesso speciale, l’organizzatore dell’evento, il signor Hiroshi Takayama, non ha voluto sentire ragioni nemmeno di fronte all’eventualità di un furto.» rispose serioso.

«Buona idea, beh anche noi saremo presenti alla serata! Vedrà che domani sera riusciremo ad acciuffare questo ladro!» dichiarò Kogoro battendo una mano sul tavolo, mentre Megure annuiva, grato di poter avere un aiuto in più.

“Non credo proprio che riuscirete a prenderlo.” Pensò Conan guardando i due detective che s’ingegnavano in assurdi piani di cattura.

«Il signor Suzuki sarà furente dalla rabbia.» disse poi rivolgendosi a Ran «Invece Sonoko sarà contentissima, speranzosa di poterlo vedere.» replicò lei divertita al pensiero delle grida che avrebbe fatto l’amica.

«Sento che sarà una grande serata.» sussurrò poi d’un tratto «Vorrei tanto che potesse esserci Shinichi.»

Conan non rispose ma sorrise interiormente, felice di poter cancellare, almeno per una sera, un po’ della malinconia che perseverava sempre negli occhi di Ran, a causa della sua lontananza.

 

 

Fine del capitolo.

Salve! u.u era da un po’ che non postavo in questo fandom, devo dire che mi mancava <3

Ci torno per un’occasione speciale, il compleanno della mia carissima amica NicoRobin92, quest’anno le dedico una fic a tema di Detective Conan u_u

Beh,a cnora questo è il primo capitolo e ho presentato la storia che andrete a leggere, ovviamente ho pubblicato già tutti i capitoli perché le avevo promesso una storia finita, però adorerei se commentaste capitolo per capitolo *__* sarebbe proprio il massimo! <3

Spero tanto vi piaccia :3

Un bacio.

 

 

EclipseOfHeart

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: EclipseOfHeart