Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: NancyGrangerWeasley    28/12/2006    10 recensioni
- Ti capisco ‘Mione, anche a me succede la stessa cosa, solo che tu trovi consolazione in un libro di 1000 pagine- sorrise Harry- e comunque un giorno mi spiegherai come hai fatto ad innamorarti di Ron ok?- - E tu come… ?- -Hai detto che quelle parole ti feriscono di più dette da lui no? E poi non bisogna essere Merlino per poterlo capire!- disse Harry come se fosse la cosa più naturale del mondo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Allora, questi giorni mi stanno vedendo lampi di genio a più non posso… saranno le vacanze??? Probabile! Comunque fatto sta che ho deciso di scrivere una fanfiction a capitoli ancora una volta sulla mia coppia preferita: Ron/Hermione…. Scoprirete di che si tratta leggendola. Volevo ringraziare Lisanna Baston e rupertmania che hanno scritto delle recensioni davvero uniche!!!Spero che seguiate anche quest’altra ficcy. Bacini baciotti, Nancy^_*

 

 

 

 

Ron continuava a russare rumorosamente, troppo per i gusti di Harry che al contrario non riusciva a chiudere occhio. Non bastava il fatto che il rosso aveva litigato con Hermione tutto il giorno? Ovviamente no! Anche di notte doveva fargli saltare i nervi. Il moro si alzò inforcando gli occhiali e scendendo nella Salacomune, “a costo di dormire per terra e al freddo!”pensò irritato. La Salacomune però non era affatto isolata. Infatti una ragazza da una folta chioma dorata singhiozzava tenendosi le ginocchia tra le braccia.

 

- Hermione che ci fai qui a quest’ora?-

 

- Potrei farti la stessa domanda sai?- rispose seccata la ragazza.

 

- Si può sapere che ti ho fatto? Se sei arrabbiata con Ron non è un motivo per prendertela anche con il tuo migliore amico!- sbottò Harry arrabbiato.

 

- sì lo so, scusa… però, lo sai quanto mi fa arrabbiare. Abbiamo sconfitto Voldemort noi tre assieme eppure continua a comportarsi da bambino! Cosa devo fare?- chiese la riccia voltandosi per osservare Harry. Anche lui, come Ron era diventato davvero alto, carino e muscoloso. Lei, Ginny, Ron ed Harry avevano sconfitto Voldemort e ora in via eccezionale frequentavano Hogwarts anche se avevano 18 anni.

 

- Lo sai com’è fatto, si diverte a farti arrabbiare, forse perché è l’unico modo in cui comunicate- disse Harry scrollando le spalle e sedendosi accanto all’amica.

 

- Non è giusto però!-

 

- è per lui che stai piangendo non è vero?- domandò Harry

 

- Prometti di non dirgli niente?- chiese la ragazza e Harry annuì convinto così Hermione dopo un lungo sospiro si decise a parlare:

 

- Ecco vedi abbiamo litigato perché lui dice che io sono troppo attaccata alla scuola e che dovrei divertirmi un po’ perché sono troppo noiosa. Io so che ha ragione, ma non ci riesco… Dopo quello che abbiamo passato non sono sicura di poter tornare come prima capisci? Il punto è che…- Hermione si bloccò di colpo iniziando ad arrossire- detto da lui è tutto più doloroso…-finì come se si fosse tolta un peso.

 

- Ti capisco ‘Mione, anche a me succede la stessa cosa, solo che tu trovi consolazione in un libro di 1000 pagine- sorrise Harry- e comunque un giorno mi spiegherai come hai fatto ad innamorarti di Ron ok?-

 

- E tu come… ?-

 

-Hai detto che quelle parole ti feriscono di più dette da lui no? E poi non bisogna essere Merlino per poterlo capire!- disse Harry come se fosse la cosa più naturale del mondo.

 

- Da quanto lo sai? O meglio da quando l’hai capito?-

 

- Non lo so, forse dal quarto anno o dal terzo… L’ho sempre saputo diciamo…Dovresti dirglielo sai?-

 

- Che cosa? Ma sei pazzo?!? Dice che sono una so- tutto, noiosa, e seccente secchiona! Come credi che lui potrebbe ricambiare?- si allarmò Hermione assumendo una tonalità molto simile al Bordeaux.

- Dai Hermione tentar non nuoce…-

 

-Ma rovinerei mai la mia amicizia con lui, è troppo importante…-

 

- E allora fai in modo che la vostra non sia solo amicizia…-aggiunse Harry sbadigliando -… Io vado magari il tuo promesso ha smesso di russare una volta per tutte, buonanotte ‘Mione-

 

-Buonanotte Harry e grazie- disse Hermione alzandosi assieme all’amico.

 

-         Di niente-

 

I due si separarono dirigendosi nel proprio dormitorio… “ E se Harry avesse ragione? Se gli dicessi tutto? Infondo siamo amici e capirà tutto! Ecco appunto siamo amici  e nient’altro!!! Levatelo dalla testa Hermione! Lui si sposerà con una bella donna purosangue simpatica, bella, esuberante e avranno un mucchio di bambini uguali a Ron… No, non posso stare a guardare, devo fare qualcosa!Mi distruggerebbe vederlo nuovamente con un’altra!” Con questi pensieri cadde in un sonno senza sogni.

 

*************************************************************************************************

Al contrario Ron sognava Hermione che baciava appassionatamente Viktor Krum e lui gli diceva di stare attenta che Viktor in realtà era un ragno gigante pronto a mangiarsela viva. La cosa strana era che nel sogno era lui il ragno! Si rigirò nel letto continuando a fare sogni strani dove c’era sempre la sua ‘Mione che non faceva altro che stare lontano da lui. Quando decise di svegliarsi Harry non era nel suo letto. “Probabilmente non riusciva a dormire”pensò Ron rigirandosi nuovamente nel letto. Pensava a Hermione… Come faceva a non pensarla? Sicuramente ora era talmente arrabbiata con lui che l’indomani non gli avrebbe rivolto la parola, così come il giorno a venire fino a qualche settimana, come facevano sempre ormai. Ma qualcosa era cambiato. Loro erano cambiati, cresciuti, diventati più di semplici ragazzini. Erano adulti e bisognava accettare la realtà anche se questa era troppo imbarazzante da affrontare. Ron era innamorato di Hermione, ma dirgli qualcosa con il rischio che lei non provi lo stesso e quindi rovinare una così bella amicizia gli avrebbe fatto troppo male… Qualcosa lo fece sussultare.. Harry era appena rientrato

- Ehi! Ti sei svegliato! Facciamo così, ora mi addormento prima io così non devo sentirti russare!- cominciò Harry. Poi non vorrei tornare in Salacomune e trovare nuovamente Hermione piangere per qualcuno che mi sta di fronte-

 

-Hermione stava piangendo? Per me?-

 

-Sì-

 

Dopotutto era una cosa positiva, almeno lo pensava anche se in negativo.

 

- Poi ho dovuto consolarla io ovviamente…-

 

- Consolarla? In che senso “consolarla?”- chiese Ron allarmato e con sguardo indagatorio.

 

- Le ho parlato, detto cose carine e si è tranquillizzata-

 

-Così sei innamorato di Hermione e non me lo hai mai detto? Bell’amico che sei! Lo sai che mi piace da tempo… Mi sarei aspettato tutto da te, ma questo no! Decisamente no!- sbottò irritato voltandosi e chiudendo gli occhi per potersi riaddormentare.

 

- Ron, guarda che ti sbagli, io non intendevo dire…-

 

- Certo, tu, tu e solo tu! Fai come Merlino ti chiede, ma non mi cercare per favore!- detto ciò fece finta di addormentarsi, anche se in realtà gli pungevano gli occhi. Non voleva che Harry e Hermione… Non riusciva neanche a pensarci… Tutto sembrava così confuso, troppo confuso. Iniziò a far cadere alcune lacrime sul cuscino prima di addormentarsi più triste che mai.

 

*******************************************************************************************************

 

Ora Hermione sognava e non stava semplicemente sognando, ma vivendo una realtà impossibile... Si trovava tra le braccia del suo Ron dopo che il rosso gli aveva confessato il suo amore. Ma anche se era un sogno sapeva fin troppo bene che questo non poteva accadere veramente... Lei era Hermione Granger e lui...Ronald Weasley. Quello che prima era un bambino scorbutico, goffo e buffo ora era un diciottenne richiesto dalle più belle ragazze di Hogwarts... Ma il suo amore nei confronti del ragazzo era diverso. Lei lo amava anche quando era goffo, buffo e scorbutico e soprattutto quando le sue orecchie arrossivano in quel modo e balbettava impacciato e timido. Amava tutto di lui, ma sapeva che il suo amore non era corrisposto, perciò si rifugiava in quei bellissimi sogni che di reale non avevano assolutamente nulla

 

Allora??? Come lo trovate come inizio? Un po’ brutto lo so, ma l’inizio è sempre un po’ noioso però spero continuiate a leggere. Aggiornerò presto, giuro ^^

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NancyGrangerWeasley